sabato 3 dicembre 2011

PRECISAZIONI SULL'INIZIATIVA DEL GRUPPO CHE SI AUTODEFINISCE "CANI SCIOLTI"

PRECISAZIONI: 
1) IL COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL  NON HA ORGANIZZATO NE' CALDEGGIATO NE' APPOGGIATO L'INIZIATIVA SPONTANEA DI COLORO CHE HANNO DECISO DI FARE LO SCIOPERO DELLA FAME PER PROTESTARE CONTRO L'ALLEVAMENTO E CHE SI DEFINISCONO "CANI SCIOLTI". IL COMITATO SI DISSOCIA E PRENDE LE DISTANZE DA QUESTO GRUPPO. 

IL COMITATO AGISCE SEMPRE NEL RISPETTO DELLA LEGALITA' E SI DISSOCIA DA FORME DI PROTESTA NON AUTORIZZATE. LA LOTTA CONTRO GREEN HILL E' UNA QUESTIONE SERIA CHE VA CONDOTTA CON PAZIENZA, INTELLIGENZA E CAPACITA'. L'IMPROVVISAZIONE E L'IMPULSIVITA' NON SOLO NON GIOVANO AI CANI DI GREEN HILL, MA RISCHIANO DI ESSERE DELETERIE PER LA CAUSA. 

NB noi rispettiamo le iniziative altrui, ma in questo caso non la condividiamo per una serie di ragioni. Vi sembrerà strano ma attaccare striscioni sul palazzo del municipio non si può fare...così come non si può bivaccare sotto i portici del Comune. Noi stiamo lavorando da quasi due anni con determinazione e tantissimo impegno per cercare di salvare i cani di Green Hill e vi assicuriamo che gesti estremi non servono...nessun cane verrà salvato da un gesto estremo...anzi c'è il rischio che ci venga impedito per il futuro di fare altre manifestazioni e presidi a Montichiari per colpa di queste forme di protesta improvvisate. Per favore, se davvero ci tenete ai cani di Green Hill, cercate di ragionare. 

Il Comitato non è contro le persone che digiunano (ma ci mancherebbe!!!)...capiamo la rabbia e il dolore perché le proviamo anche noi, ma per favore cerchiamo di restare tutti uniti e tutti dalla stessa parte perché GH gode a sapere che il fronte animalista litiga e si disgrega e chi ci perde sono soltanto i beagle. 

17 commenti:

  1. salve, non voglio esprimere giudizi, ma la frase da voi riportata ed attribuita ad albert einstein e' sbagliata. Se leggete "Pensieri degli anni difficili" di Einstein vedrete che vivisezione non c'e' e si parla di bomba atomica.
    Saluti

    C.

    RispondiElimina
  2. Non sono qui per discutere le vostre idee o azioni, ma LA CITAZIONE DI EINSTEIN E' SBAGLIATA. Non si riferiva affatto alla vivisezione, e non vedo perchè dobbiate rendervi così ridicoli nel difendere le vostre idee

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,
    sono arrivata al vostro sito per caso e vorrei farvi notare che c'è una piccola imprecisione nell'immagine di presentazione. Come facilmente potrete verificare, la frase attribuita ad Einstein, in realtà, non è mai stata riferita alla vivisezione ma, piuttosto, alla creazione della bomba atomica.
    Cordialità

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. sono kristian.
    X cortesia ragioniamo...stiamo lottando x la liberazione dei cani e x la kiusura del lager., deve prevalere la ragione se vogliamo aiutare i cani.FORZA comitato onore al vostro lavoro.
    www.illabirintodikristian.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Grazie Kristian, mi piace molto la tua frase "deve prevalere la ragione". Puntiamo a questo. Solo così possiamo dare una speranza ai cani di Green Hill.

    RispondiElimina
  7. Ma che bello! tre esperti di citazioni!
    Peccato che a noi interessa più il contenuto della forma. Più la coscienza della pignoleria. Più realizzare i nostri sogni che farci correggere il blog.... comunque grazie per averci definito "ridicoli"...Chiuso Green hill, almeno avremo un futuro come clown!

    RispondiElimina
  8. sono kristian,sabato 19 novembre alla manifestazione,ho capito subito una cosa:bisogna agire,la rabbia NON DEVE prevalere,la nostra rabbia va trasformata in un'energia cha vada a favore dei nostri beagle.,cioè "attivarsi personalmente"a favore dei cani e non contro.Ho creato petizione on line,
    http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2011N16968
    ho ordinato su internet una modica quantità di volantini"fermare green hill" e sto cominciando ad "attivarmi"x raccolta firme in giro x le strade.Credo anke ke gli "attivisti" del comitato quanto anke quelli del coordinamento siano persone che SANNO quel che fanno,sono LUCIDI e razionali siete forti d'animo e d'azione.Sono con voi!!!
    http://illabirintodikristian.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. grazie per l'informazione! purtroppo, dedicando il nostro tempo a salvare animali, a seguire l'evolversi della sperimentazione animale, le leggi che tutelano gli animali, ecc., non abbiamo tempo per verificare la correttezza di certe citazioni. per fortuna ci sono gli indispensabili letterati!!! Alla prossima manifestazione vedremo di vestirci da pagliacci. Monica, se vuoi unirti a noi sei la benvenuta, ricordati però di portare il costume! Ciao, adesso vado a rendermi ridicola andando a dare da mangiare ai dei gatti malati, chissà come si divertiranno :)

    RispondiElimina
  10. Sono schifata nel leggere i commenti delle persone che hanno scritto su questo blog solo per precisare che la citazione di Einstein non è corretta. Venite a vedere questo blog e tutto quello che vi viene in mente è di correggere una citazione? Ed in più definire ridicole queste persone che si battono per una causa così importante e lo fanno rispettando la legge e non facendo gesti estremi ed illegali, ma sempre nel pieno rispetto di tutte le norme. Vergognatevi Monica e Anonimo. Io sono sconcertata, se ci sono persone che ragionano a questo modo al mondo, questo lager non chiuderà mai. Pregate che non dobbiate mai provare sulla vostra pelle la sofferenza di questi cani e ricordatevi che l'uomo senza animali vale zero. E questa è una mia citazione "Il vero animale, feroce, senza intelletto, che agisce spesso solo in base all'istinto, è l'uomo". Cit. Angelica. Forza MontichiariControGreenHill. Angelica. Pubblicatelo per favore

    RispondiElimina
  11. Giustissimo Montichiari!!!...questi stanno a puntualizzare sulla frase presa da una citazione di Einstein ma il problema è veramente molto grave!!...ma è ovvio intelligentoni che è stato fatto un copia incolla prendendo come spunto e rubando la frase di Einstein sulla bomba Atomica per una giusta causa come il martirio di povere creature indifese...la Vivisezione!!!!!!!!!!
    Casso è anche per questo che l'Italia è andata a rotoli...perchè c'è un sacco di gente che si preoccupa + di mostrare la propia sapienza piuttosto che andare al sodo e risolvere veramente i problemi!!...CONTINUA COSI' MONTICHIARI!!...e non farti intimorire da niente e da nessuno!!!!!

    RispondiElimina
  12. ragazzi qui muoiono e soffrono migliaia di cani ogni singolo giorno, anche in questo stesso momento.. e ci mettiamo a discutere su quale frase sia giusta o meno???! sono davvero sconcertata.....

    RispondiElimina
  13. I "correttori di citazioni" si dovrebbero vergognare se, dopo aver visto questo sito o cmq aver conosciuto la storia di questi sfortunatissimi cani, hanno avuto il coraggio di scrivere un commento riguardante una citazione. Sempre con voi contro green hill, Angelica

    RispondiElimina
  14. ridicoli? date dei ridicoli a gente che ha le palle di lottare contro la vivisezione, contro lo schivismo animale e quant'altro?
    Io spero eravate ubriachi perchè senza il comitato, se ci foste solo voi, la lotta contro green hill credo sarebbe inutile...
    Saluti

    RispondiElimina
  15. ricordo solo che la frase è si riferita alla bomba atomica da Einstein, ma anche che una frase può essere adattata a vari contesti, nel nostro caso alla vivisezione. Credo non sia difficile capirlo, è però difficile capire perchè la gente sia bravissima a giudicare ed offendere quello che fanno gli altri...meno male che si parla tanto di rispetto

    RispondiElimina
  16. ma che tempismo questi tre esperti di citazioni...saranno mica uno e trino...
    angel

    RispondiElimina
  17. io vi supplico di continuare a lottare contro green hill
    e da un po´che la nostra asociazione qui in germania lotta contro la vivisezione
    il nostro compito e´la riabilitazione dei cani salvati o riscattati dal laboratorio per poi darli in affidamento
    questi poveri animali arrivano a noi in condizioni terribili
    li rimettimo in sesto e poi gli troviamo una famiglia
    ma quando arrivano sono in condizioni terribili, per esempio
    il cane Nando (che poi ho adottato personalmente)
    quando e´arrivato era magrissimo
    pieno di cicatrici sul collo
    sulla gola (rimosse le corde vocali rimosso un rene i cuscinetti delle zampe infilzate dalle propie unghie non riusciva a camminare, spaventato con due occhi pieni di terrore
    ma la sua provenienza e green hill infatti sul orecchi c´e´GH lo sappiamo che ogni mese quel lagher maledetto spedisce cani in tutta europa
    e una vergogna che sia permessa ancora questa pratica orribile
    nei laboratori non ci sono solo cani
    invece di comentare per criticare bisognerebbe almeno sostenere le persone favolose che cercano di fare qualcosa
    statisticamente ogni 3 secondi un animale viene torturato e ucciso nei laboratori di tutto il mondo
    lo sapete cosa fanno agli animali in nome di una falsa scienza??
    se invece di criticare una citazione andate su CRIMINAL VIVISEZIONE
    loborbeaglehilfe e. v.

    RispondiElimina