domenica 18 dicembre 2011

FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE SU GREEN HILL:

PARLAMENTO EUROPEO: l'europarlamentare Andrea Zanoni ha presentato un'interrogazione contenente una richiesta urgente di chiusura di GREEN HILL, l'allevamento di beagle destinati alla vivisezione sito in Montichiari (BS)
PARLAMENTO: sta per approdare in parlamento una proposta di legge per chiudere Green Hill presentata dal deputato del Pdl Gaetano Nastri con il sostegno di molti colleghi. Nastri è firmatario anche di un'interrogazione che chiede al ministro della Salute di verificare la regolarità dell'allevamento ma anche le posizioni di ASL Comune di Montichiari.
EMENDAMENTO: la Commissione affari sociali ha approvato la norma che emenda la legge comunitaria per vietare in Italia l'allevamento di animali da laboratorio. L'emendamento arriverà in aula a metà gennaio 2012.
PROCURA DELLA REPUBBLICA: L'inchiesta aperta dalla procura è tutt'ora in corso; tocca al Magistrato valutare con obbiettività e imparzialità i verbali redatti da OIPA nel corso del sopralluogo del 30.09.2011 all'interno di Green hill.
REGIONE LOMBARDIA: un gruppo di consiglieri starebbe mettendo a punto una mozione bipartisan che potrebbe impegnare l'esecutivo regionale a mettere al bando gli allevamenti di cavie.
PER FARE PRESSIONE SULLA REGIONE LOMBARDIA CHI PUO' PARTECIPI AL PRESIDIO DEL 23 DICEMBRE A MILANO ORE 10.30 DI MATTINA, ORGANIZZATO DAL COORDINAMENTO FERMARE GREEN HILL!



4 commenti:

  1. Ragazzi che belle notizie! Grazie! Vi ho scritto un paio di volte e vi scrive spesso Scilla, mio braccio destro in questa causa. Domani a Milano verrà costituita davanti a due legali l'associazione "IO NON HO PAURA". Associazione che spero possa stare al vostro fianco adesso e per sempre in difesa di tutti i deboli della terra che non possono difendersi. L'appuntamento è alle 18.00 in centro a Milano. Se foste interessati a partecipare siete i benvenuti e per questo vi chiedo di scrivere a Scilla: iononhopaura@email.it per maggiori informazioni su luogo ecc. Altrimenti ci vediamo venerdì mattina al presidio! Un abbraccio a tutti ringraziandovi con tutto il cuore per tutto ciò che fate. Carolina

    RispondiElimina
  2. SARO' A MILANO !!!! renato

    RispondiElimina
  3. il cerchio si stringe..., tutti a Milano

    RispondiElimina
  4. mi aiutate che non riesco a stampare il volantino anti - vivisezione ?

    RispondiElimina