domenica 11 dicembre 2011

INSIEME CONTRO GREEN HILL, FINO ALLA FINE!

Il 2 dicembre il Comitato ha consegnato le 16.896 firme della petizione al Sindaco Zanola e le ha chiesto a gran voce di far chiudere Green Hill.
Il Sindaco, la mattina del 7 dicembre, ha portato i 4 volumi di firme a Roma e nel pomeriggio ha tenuto una conferenza stampa per comunicare l’avvenuta consegna della petizione al Ministro della Salute. 
Il Comitato era presente, in galleria, e lì è rimasto per tutto il tempo. Abbiamo ripetuto al Sindaco che il ruolo del Comitato è chiaro e univoco: non siamo in cerca di strane alleanze e non siamo disposti a compromessi. Né tanto meno, come qualcuno in malafede potrebbe pensare, siamo “in vendita”. A noi sta a cuore un’unica cosa: la chiusura di Green Hill!
Chi pensa di poterci rassicurare con promesse, parole e quant’altro, si sbaglia! Vogliamo ciò che ormai tutta l’Italia giustamente invoca! Ripetiamo, per chi non ci sente bene, che il comitato ha promesso di lottare fino alla chiusura definitiva ed effettiva del lager! Chi ci conosce sa che la grinta e la determinazione non ci mancano di certo!
Leggendo gli articoli pubblicati in questi giorni e alcune interviste smontate e rimontate ad hoc si avverte il tentativo di dividere e strumentalizzare coloro che lottano per i cani di Green Hill e contro la vivisezione. A qualcuno piacerebbe poter distinguere i ‘buoni’ dai ‘cattivi’. Ognuno interpreta questa battaglia di civiltà con le proprie capacità ed energie, ma una cosa è certa: di cattivi tra coloro che lottano contro Green Hill non ce ne sono!
I cattivi, sono tutti dall’altra parte della barricata! E’ facile stigmatizzare gli sporadici episodi di tensione che accompagnano quasi tutte le manifestazioni e i cortei: accade tra gli animalisti, ma accade ancor più spesso nel mondo dello sport e della politica o del semplice buontempo!
La battaglia contro Green Hill, continua più compatta, coesa e decisa che mai! Il Comitato Montichiari contro Green Hill, insieme al Coordinamento fermare Green Hill (che, ricordiamo, ha promosso per primo la campagna contro l’allevamento di morte consentendo a migliaia di persone di venire a conoscenza di questa oscena fabbrica di cani) e a tutte le persone che individualmente o in gruppo stanno lottando con tenacia, caparbietà e passione contro Green Hill (e non solo a Montichiari, ma anche in molte altre città italiane) promette di andare avanti ad oltranza! L’obiettivo: chiudere questa multinazionale della vivisezione che, con la sua prepotenza e arroganza detiene il  monopolio mondiale delle “cavie” (termine disgustoso ed ipocrita usato dagli allevatori e  dai vivisettori che non hanno il coraggio di guardare negli occhi le loro vittime indifese). Nessuno, né politici né istituzioni né mass media, riusciranno a scalfire il fronte contro Green Hill. 
Il Comitato non ha l’anima in pace. Non ci basta aver consegnato le firme e nemmeno che siano state portate a Roma. Noi non dimentichiamo che i cani sono ancora lassù, in ostaggio della follia umana e del business sotteso alla vivisezione!
Le nostre coscienze ci impongono di non abbassare la guardia e di continuare a tenere alta, altissima, l’attenzione sul lager!
Quindi, per concludere, dovrete sopportarci ancora! Tutti uniti e tutti insieme daremo il nostro contributo e saremo sempre in prima linea a “rompere le scatole”, a tentare di infrangere i muri di indifferenza che proteggono Green Hill. La nostra coscienza e la sensibilità verso coloro che non possono difendere i propri diritti ci guideranno come un faro nella tempesta!


(fonte foto: web)

3 commenti:

  1. io non riesco a capire come facciano a guardare negli occhi quelle povere creature e torturarle in quel modo mi fanno solo schifo

    RispondiElimina
  2. Vi ammiro tantissimo. Vorrei essere la persona più potente e ricca del mondo per poter porre fine a questa pratica disgustosa. Sempre dalla vostra parte. Siete meravigliosi. Angelica

    RispondiElimina
  3. ciao ragazzi volevo domandarvi se e' vero che 100 creature di green hill sono finite a pomezia,e una dirigente non permette di sperimentare su di loro!!!vorrei aiutarli ma come faccio.ciao grazie

    RispondiElimina