venerdì 3 agosto 2012

la storia di Mia


Mara ci ha mandato questa toccante mail "scritta" da Mia, la beagle strappata a GH e ora affidata alle sue cure:

"Ciao io sono Mia,
la mia nuova famiglia mi ha dato questo nome e io lo adoro, perchè non sono piu' un "numero di serie" !
Grazie a voi sono uscita dal quel postaccio in cui sono nata circa 2 anni fa e ora  mi trovo qui, dove tutti mi vogliono bene e non fanno altro che darmi baci e carezze, oltre che la pappa!
Lunedi, appena arrivata a casa, ho cominciato a girare dappertutto: ho ispezionato la casa e il giardino....quanto spazio!.. e l'aria, che bella l'aria... quella cosa meravigliosa che ti accarezza il muso...mmm ..l'ho annusata tutta, godendomi gli odori della libertà!
Mi piace passeggiare in giradino: i fiori e l'erba sono le cose che mi attirano di piu.
Anche il tappeto, il divano o il letto pero' non sono niente male, soprattuto la notte per riposare tranquilla...c'è un silenzio pazzesco e posso dormire fin quando voglio: ho capito che si va a nanna quando fuori diventa buio... a proposito, ho fatto un giretto in giardino ieri sera, quando era buio, e tutto aveva un fascino diverso dal giorno...che bello, non avevo mai visto le stelle!!
Stamattina mi sono svegliata e ho fatto colazione insieme ai miei familiari: sono tanto contenta e la giornata è passata serenamente in questo paradiso.
Ora vi mando qualche foto e vi saluto: ciao, un azzampo a tutti quelli che mi hanno permesso di cominciare vivere davvero.
Mia"

(nella foto: Mia in giardino)

(nella foto: Mia che sorride)

10 commenti:

  1. leggo e mi vien da piangere....è l'emozione di sapere che adesso stanno veramente bene!!!un bacione a Mia e alla docle famiglia che l'ha accolta con tanto amore.

    RispondiElimina
  2. Ma è un vero amoreeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  3. Mia ha parlato attraverso la persona stupenda che l'ha avuta in affido,ha espresso davvero tutti i suoi pensieri ed emozioni e grazie a lei e a tutti voi, angeli custodi di queste creature meravigliose che comunicano con lo sguardo e i gesti,ha scoperto la vita.Come vorrei che tutti capissero e provassero la felicita' che da' un animale!Io lo so bene,perche' un angelo come Mia mi ha ridato la goia e la speranza.Non sono diversi da noi,ma migliori sicuramente.Auguri piccola Mia e sii felice insieme alla tua nuova famiglia

    RispondiElimina
  4. Meraviglia! Bello sapere di aver partecipato alla solidarietà della liberazione :-)

    RispondiElimina
  5. Complimenti!!! Buona vita mia!!! <3
    Micol

    RispondiElimina
  6. semplicemente meravigliosa, piccolo angelo hai trovato una famiglia che ti ami per quello che sei UN ESSERE VIVENTE con cuore ed anima!!

    RispondiElimina
  7. amore piccola te lo meriti =) <3

    RispondiElimina
  8. Mia, non sei solo bellissima, ma parli della tua nuova vita, che in fatto, è la Vita, con cosi tanta dolcezza e poesia, che mi vengono le lacrime..
    Belle et douce vie ma belle Mia..

    RispondiElimina
  9. Che bella Mia la tua lettera,la stessa cosa vale per tutti i tuoi fratelli che sono fino ad oggi usciti da quell'orribile posto di sofferenza e morte.Nei vostri occhi c'è tanta tristezza e non sarà facile per chi ha vissuto anni di privazioni poter riaquistare fiducia verso il prossimo ma noi dentro dentro abbiamo tanto amore da darvi e soprattutto tutto quel rispetto che voi non avete mai conosciuto.BUONA VITA MIA!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ho letto e riletto i pensieri della tenerissima Mia,strappalacrime di gioia è immedesimarsi nelle nuove sensazioni di questo cagnolino che trova la vera vita. Auguri Mia, sii felice come lo è il mio adorabile west highland Willy ed un abbraccio virtuale a chi si sta prendendo cura di te con tanta sensibilità e amore. Carmen

    RispondiElimina