martedì 14 agosto 2012

affidi: come dove quando e perchè

Se non sei tra i fortunati che hanno avuto un beagle di GH in affido hai 2 possibilità A e B:

A) contattare le associazioni-canili che indichiamo di seguito* presso le quali si trovano alcuni beagles di Green Hill in attesa di affido (se ti stai chiedendo “come mai sono finiti in canile con tutte le richieste che c’erano?” la risposta è che, per l’urgenza di svuotare i capannoni, i custodi giudiziari LAV e Lega Ambiente hanno preferito appoggiarsi a queste strutture che, in seconda battuta, possono procedere agli affidi con maggior calma e scrupolosità selezionando gli affidatari più adatti soprattutto per i cani adulti, per le fattrici, per i cuccioloni con problemi comportamentali e per altri casi particolari).

Elenco, a titolo esemplificativo, delle associazioni-canili presso cui attualmente vi sono beagles di GH:

*Vita da cani (www.vitadacani.org) – mail adozionicontrogreenhill@gmail.com

Carusso di Vignate tl.Lidia 3357266943

Canile di Grignano, via Brugarole, 100 
Silvana 3381929698 - Malita 3478343125 (8 beagles di GH da affidare)

Canile di Trezzano sul naviglio animalsemergency tl Nino 3335480749

Le Muse di Rezzato BS (con fattrici e cuccioli in svezzamento)

associazione Laica Erbusco (BS)

Atar Brescia tel 030 3773410(www.atarbrescia.org)

Compagni di strada - Desenzano d/g (BS) compagnidistrada@gmail.com

Lega Nazionale per la difesa del Cane (contatta la sezione della tua zona per saperne di più; 
per esempio la sezione di Vercelli ha 16 cuccioli e mamme da dare in affido tel numero 339-4329998)
ENPA (contatta la sezione della tua zona per saperne di più)

LEIDAA (contatta la sezione della tua zona per saperne di più)

B) se davvero volete fare un bel gesto di solidarietà, magari un po’ anonimo e meno figo, ma altrettanto nobile, vi ricordiamo che nei canili delle vostre città ci sono tantissimi cani (adulti, cuccioli, maschi, femmine, grandi, piccoli, giovani e anziani….) che aspettano, magari da una vita, una carezza e una coccola….Diamogli una possibilità di avere una vita. Una vita da cani e non da oggetti parcheggiati in un angolo in attesa della morte.




NB Attenzione alle truffe: potrebbero esserci in giro personaggi senza scrupoli che vi vogliono rifilare beagle che magari non riescono a “smerciare” spacciandoli per cani di GH, ovviamente dietro versamento di cospicue somme. Speriamo che questo non accada, ma siamo in Italia e i deficienti che sfruttano commercialmente ogni situazione, lucrando sulla pelle degli animali, purtroppo esistono. 
Ricordiamo che gli affidi avvengono esclusivamente a titolo gratuito.
Nessuna somma è chiesta/dovuta e se vi dovessero chiedere del denaro non esitate e contattate le autorità competenti. Ad ogni cane di GH che viene dato in affido corrisponde un contratto che riporta tutti i suoi dati identificativi: tatuaggio e/o microchip. Se il cane non è microchippato e ha solo il tatuaggio NON dovete microchipparlo. Ricordatevi che NON potete sterilizzare i cani presi in affido. Questo per il semplice motivo che i cani affidati sono e restano per ora proprietà di GH fino a quando perdura il sequestro. Solo successivamente, quando vi sarà la confisca dei cani, essi diventeranno “vostri” a tutti gli effetti. Comunque sono tutte cose che trovate scritte sulla copia del contratto che vi verrà consegnata insieme al cane e che i preziosi veterinari hanno spiegato singolarmente ad ogni affidatario nei giorni scorsi. Ma si sa, repetita iuvant!


1 commento:

  1. http://www.peticaopublica.com.br/?pi=P2012N28021
    e um casom igual so que no brasil.

    RispondiElimina