domenica 12 agosto 2012

il giallo dell'annuncio su ebay

Questa mattina sulla nostra pagina FB abbiamo ricevuto numerose segnalazioni circa un annuncio piuttosto singolare: adozioni di fattrici di Green Hill su e Bay!




Abbiamo quindi deciso di contattare immediatamente la Lega nazionale difesa del cane di Milano per verificare la veridicità dell'annuncio e per chiedere delucidazioni.

Spett.le Lega Nazionale per la Difesa del Cane,
abbiamo ricevuto numerose segnalazioni in merito al Vostro annuncio su e-bay ( http://annunci.ebay.it/annunci/cani/adozioni-per-le-beagle-fattrici-di-green-hill/32855840?utm_source=Facebook&utm_medium=Facebook&utm_campaign=FB_like_button ).
Vi chiediamo, cortesemente, di dare ragguagli che possano sgomberare il campo da dubbi e insinuazioni, sicuramente infondate.
Per lo più le persone che ci hanno scritto contestano la Vostra scelta del suddetto canale informativo per reclutare affidatari e temono che tra questi vi siano persone indegne o inaffidabili.
Noi più che altro abbiamo notato che parlate di adozioni....ma in realtà si tratta di affidi e c'è una bella differenza, trattandosi di cani sotto sequestro.
Scusate l'intromissione, ma i cani di Green Hill sono troppo importanti...vogliamo che vengano tutelati al massimo e che vengano affidati solo a chi è in grado di prendersene cura per il resto della loro vita.
Certi che si tratti solo di un equivoco, restiamo in attesa di cortese risposta che ci premureremo di diffondere tempestivamente.
Cordiali Saluti
Comitato Montichiari contro Green Hill

Il giallo si è risolto in giornata. L'annuncio è stato già rimosso e la Lega Nazionale Difesa del Cane ha dissipato ogni dubbio e preoccupazione, rispondendoci così:

"Gentilissimi,
innanzitutto desideriamo rassicurare che tutti gli affidi sono stati fatti presso il nostro rifugio, con personale qualificato ed esperto e le persone desiderose di adottare un beagle erano già talmente tante in lista d'attesa, che non vi è stato alcun affido proveniente dall'appello incriminato.
Tutti gli affidatari e le loro famiglie sono state contattati e vagliati attentamente, hanno firmato moduli severissimi, che Voi penso conosciate e sono tutt'ora, spontaneamente, sempre in contatto con noi. Di ognuna abbiamo foto, reportage commoventi della loro nuova vita e notizie giornaliere. A settembre (non è possibile in questo mese di Agosto) Lega del Cane con veterinari comportamentisti e educatori SIUA, ha già pensato di organizzare più incontri, magari a gruppi di affidatari e cani, o in casi specifici, individuali, per supportare concretamente queste famiglie e questi animali, in un prosieguo di vita serena.
L'idea di questi annunci ebay, di cui vengo a conoscenza oggi, da sempre usati per le adozioni da un po' tutti gli animalisti di tutt'Italia, è scaturita da una nostra volontaria, assolutamente in buona fede, la quale non ha pensato sicuramente di fare del male a questi poveri animali, anzi, li ha uniti ad altri appelli che fa per noi, lei sa comunque che al di là della fonte (tutte per me ugualmente pericolose) poi noi in canile facciamo uno screening severissimo per valutare le persone. In questo caso le famiglie erano già state conosciute ancor prima arrivassero i beagle. Forse l'ansia di tutti noi, per questo periodo resosi ancor più faticoso da quest'emergenza unica, è stata trasmessa anche a lei, sicuramente questa nostra volontaria che da anni si porta a casa tutti i nostri cani più sfortunati e malati, quest'appello non l'ha fatto con l'intenzione di rendere questi poveri cani da esperimento alla stregua di una lavatrice, bensì si è preoccupata che tutti, avendo solo conosciuto il carcere di Green Hill, stessero in gabbia il meno tempo possibile, facessero un recupero migliore in famiglie referenziate e lasciassero il posto ad altri sciagurati animali che dovevano ancora fare il loro ingresso.
Tutto qui, sperando di aver dissipato ogni dubbio e di aver tranquillizzato tutti coloro che giustamente si erano preoccupati per la sorte di questi amatissimi tenerissimi beagle, resto a disposizione e ringrazio per la segnalazione tempestiva, Laura Rossi Presidente Nazionale"

Per dirla con Shakespeare, siamo passati da "MOLTO RUMORE PER NULLA" a "TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE" :)

Nessun commento:

Posta un commento