sabato 4 agosto 2012

La storia di Argo

Ringraziamo Paola per averci raccontato, sulla nostra pagina Facebook, la nuova vita di Argo.


"Ciao, sono Argo, un cucciolo di beagle di tre mesi. Il 28/07/2012 mi sono svegliato da un incubo. 
Appena portato nella mia nuova casa mi hanno messo in una cesta con una fresca e profumata coperta; però io non avevo voglia di fare niente. Tutti mi guardavano e si aspettavano una mia reazione ma io non sapevo cosa fare. Poi ho visto il più piccolo cucciolo umano rotolarsi sul pavimento e giocare con del
le macchinine. Da lì ho avuto l'istinto di uscire dalla mia cuccia e rincorrere quei giocattoli. Poco dopo è arrivato il dottore perchè i miei nuovi amici erano preoccupati per il mio pelo: in molti punti mancante. Il dottore ha detto che è una malattia che mi porterò fino alla morte, ma che con una cura il mio pelo tornerà bellissimo in tre mesi. I miei amici mi portano tantissime volte a passeggio così posso annusare tanti nuovi odori. Mi piace giocare con cani e gatti e con tutti i giochi che riesco a mordicchiare nella cuccia dei cuccioli umani... Di giorno dormo nella cesta ma la notte mi affretto a mettermi vicino al letto dei cuccioli umani. Spesso lascio i miei "profumi"per casa ma non vengo sgridato; in compenso vengo premiato quando li faccio durante le passeggiate! Tutti mi coccolano tantissimo e sembra che mi "mangiano" di baci.
I miei genitori mi dicono spesso che sono il loro piccolo amore e che per me sono disposti a tanto, tantissimo. Io sono libero, amato coccolato ed anche viziato e da questo meraviglioso sogno non ho intenzione di svegliarmi.
Mi chiamo ARGO e NON sono più un numero!!!
Grazie a tutti coloro che hanno permesso la mia libertà"

(nella foto Argo)


Nessun commento:

Posta un commento