mercoledì 6 marzo 2013

URGENTISSIMO!!! Stanno arrivando beagle dall'estero per la vivisezione! FERMIAMOLI!


URGENTISSIMO – STANNO ARRIVANDO CANI DA SPERIMENTAZIONE IN ITALIA
FRECCIA 45, COORDINAMENTO FERMARE GREEN HILL e COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL CONTRO MENARINI, LA VIVISEZIONE E CONTRO L’IMPORTAZIONE DI BEAGLE DA SPERIMENTAZIONE.

6 marzo 2013 - GREEN HILL era l’unico allevamento per cani da sperimentazione in Italia. Nonostante l’autorizzazione non sia stata ancora revocata ed i cani siano ancora sotto sequestro, la struttura non sta operando e le molteplici società Italiane che sperimentavano e continuano a sperimentare sui cani si vedono costrette ad importare dall’estero il loro “materiale da vivisezionare”. Il materiale, però, sono esseri senzienti come noi !
Tra le numerose strutture utilizzatrici autorizzate dal Ministero della Salute alla sperimentazione con uso di animali ai sensi del D. Lgsl. 116/92 vi è il RESEARCH TOXICOLOGY CENTRE S.p.A. di Pomezia (Roma) del gruppo MENARINI, che ha chiesto ed ottenuto l’autorizzazione a compiere le cosiddette sperimentazioni in deroga senza l’uso di anestesia (art. 9).
Abbiamo avuto notizia certa sulla preparazione di 8 cani (verosimilmente beagle) destinati in Via Tito Speri a Pomezia. I cani, i cui documenti sono stati compilati in Belgio a cura dell’autorità sanitaria belga, partiranno domattina 7 marzo alla volta di Fiumicino, aeroporto già oggetto di istanza volta al blocco dei viaggi della morte da parte di FRECCIA 45, presso cui dovrebbero giungere verso le ore 11,00. All’ora di pranzo i cani arriveranno nei laboratori del RESEARCH TOXICOLOGY CENTRE S.p.A. di Pomezia.
Il tema della vivisezione è scottante e le industrie farmaceutiche hanno paura, annullano i voli della tortura ed ipotizzano come raggirare controlli, comunicazioni ed autorizzazioni. L’opinione pubblica è riuscita più volte a bloccare i viaggi della morte.

Questo momento è importante per dare un forte segnale e chiedere di cessare il trasporto di animali per la vivisezione.
Fate sentire la vostra voce in favore degli animali !
Inondiamo le caselle di posta con le nostre lettere di sdegno.

Grazie,
FRECCIA 45 – www.freccia45.org
COORDINAMENTO FERMARE GREEN HILL –www.fermaregreenhill.net
COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL - montichiaricontrogreenhill.blogspot.it


LETTERA TIPO:
Al MINISTERO DELLA SALUTE
Agli AEROPORTI DI ROMA S.p.A., Tel. n° 06 65958864 - 06 65953497
Al RESEARCH TOXICOLOGY CENTRE S.p.A.Tel. 06 91095.5263
Al GRUPPO MENARINI, Tel. 06 911841 - 055 5680.421 - 055 5680.304 - 055 5680.654


Gentili Signori,
la vivisezione è una pratica obsoleta, inutile ed immorale, contraria ai diritti degli animali sanciti sia dal trattato di Lisbona, che riconosce loro lo status di esseri senzienti, e dalla convenzione di Strasburgo. La sofferenza degli animali usati per la sperimentazione e l’orrore delle torture alle quali sono sottoposti gli animali fino alla morte, tra atroci sofferenze, è inammissibile e pertanto la pratica della vivisezione deve essere considerata inaccettabile. La sperimentazione su animali è considerata assolutamente inadeguata e inutile per l’uomo da moltissimi luminari del settore al punto di essere effettuata in seguito anche sugli uomini, rendendo le pratiche sugli animali assolutamente inutili ed un “doppione” a spese dei contribuenti, ci sono molti precedenti celebri che certificano l’inattendibilità dei test scientifici sugli animali e la pericolosità degli stessi per la salute umana.
E’ un dato di fatto che le normative vengono sistematicamente aggirate con deroghe, anche illegittime, o con permessi ad hoc rilasciati da enti compiacenti (es. deroga alla microchippatura per i cani di Green Hill).
Molte associazioni animaliste e moltissimi cittadini si sono schierati contro la vivisezione con manifestazioni e comunicati stampa (es. il noto scandalo GREEN HILL, che ha coinvolto una Società che non solo alleva, ma commercia ed esporta cani da sperimentazione, accusata di molteplici irregolarità e riscontrate illegittimità).
Con la presente chiediamo alla Vs. Società di prendere UNA POSIZIONE FERMA E DECISA CONTRO LA SPERIMENTAZIONE animale, procedendo in prima istanza il Ministero della Salute a REVOCARE LE AUTORIZZAZIONI CHE PERMETTONO L’ALLEVAMENTO, L’ARRIVO, LO SDOGANAMENTO E COMUNQUE LA MOVIMENTAZIONE DI TUTTI GLI ANIMALI DESTINATI ALLA VIVISEZIONE O SPERIMENTAZIONE, PER QUALSIASI RAGIONE.
Firma

Nessun commento:

Posta un commento