sabato 30 marzo 2013

CORTEO CONTRO LA VIVISEZIONE PER I 32 BEAGLE DELLA GLAXO APTUIT


Verona 30.03.2013
Come tutti sapete, la lotta contro Green Hill è nata dall’iniziativa e dalla caparbietà del Coordinamento Fermare Green Hill, che quasi tre anni fa spezzò il silenzio dell’indifferenza e portò alla luce quell’immane vergogna che tutti ora conoscono.
Noi del Comitato Montichiari Contro Green Hill abbiamo condiviso fin dagli inizi questa importante battaglia di civiltà impegnandoci giorno dopo giorno. Siamo l’esempio di come un gruppo di persone, unite da un ideale, può contribuire a fare la differenza con determinazione e buona volontà.
Dobbiamo mostrare a tutti il marcio che si cela dietro la cd sperimentazione animale: dagli allevamenti ai laboratori di ricerca come Glaxo-Aptuit, Menarini e moltissimi altri. Gli animali non sono merce, non sono oggetti su cui infierire con esperimenti sempre più crudeli e assurdi!
Ognuno di noi deve attivarsi per fermare la vivisezione. In questi giorni al presidio, davanti ai cancelli di questo colosso farmaceutico, a protestare sotto la pioggia pungente c’erano anche dei bambini.
Uno di loro, con le sue piccole mani si è fatto un bellissimo cartello contro i vivisettori usando un manico di scopa, un pezzo di cartone, pennarelli e un giochino. Poche semplici parole scritte in azzurro, VERGOGNA! LIBERATE I 32 BEAGLE! ma tanta fermezza, determinazione ed un coraggio che noi adulti invece ci sogniamo di avere!
Come si fa ad accettare, a subire, la crudeltà e la freddezza con cui individui che si definiscono “scienziati” infieriscono su altri individui a torto considerati esseri inferiori? Quali sarebbero gli esseri superiori? Quelli che calpestano la vita, negando rispetto e compassione ai più deboli? Quelli che commettono atrocità inaudite affannandosi a giustificare le loro nefandezze per il bene dell’Umanità?
Troppo spesso sentiamo affermazioni del tipo “sì, ma fare esperimenti sugli animali è legale”. Purtroppo non tutto ciò che è legale è anche giusto e noi abbiamo il diritto di ribellarci di fronte alle ingiustizie! Ribelliamoci alla vivisezione, assurda pratica pseudoscientifica! La vivisezione è una vergogna per l’Umanità ed è un’attività immonda che di scientifico non ha niente! Tutto ruota intorno al denaro; nessun rispetto per la vita e per la sofferenza di oltre 900mila animali all’anno, solo in Italia, 12 milioni in Europa. Ecco perché è essenziale che ognuno di noi faccia la propria parte. Non è difficile! A volte le piccole cose sono quelle che fanno la differenza come partecipare alle manifestazioni, protestare via mail, acquistare prodotti non testati su animali, creare in ogni città comitati o gruppi contro la vivisezione, come abbiamo fatto noi a Montichiari.
Solo così potremo aspirare ad un mondo migliore. Un mondo in cui forse un giorno tutti gli esseri senzienti potranno finalmente vivere in pace con gli altri e con se stessi.
Contro la vivisezione, fino alla fine!


Grazie a tutte le persone che oggi hanno sfidato una giornata grigia e carica di pioggia per partecipare al corteo di Verona contro la vivisezione e per salvare i beagle di Glaxo-Aptuit. E' stato un corteo bellissimo, colorato, determinato e molto motivato! Grazie di cuore!!!!















Nessun commento:

Posta un commento