domenica 14 febbraio 2016

IL SUCCESSO DEL PRESIDIO DI IERI AL CIRCO

Grande successo per il presidio contro il circo attendato sul tra Salo' e Puegnago. Inaspettatamente anche le Amministrazioni Comunali hanno preso in considerazione la nostra protesta pacifica volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'inutilità e crudeltà dei circhi con gli animali.
Il Comune di Salo' ha fatto sapere che "da oltre dieci anni nessuna autorizzazione viene rilasciata per l’installazione di strutture circensi".
Il Comune di Puegnago, su cui sorge la striscia di terreno di proprietà privata su cui si attendano i circhi quando arrivano in zona, ha accolto la nostra richiesta di severi e pressanti controlli e l'intenzione di fare il possibile affinchè i circhi con animali non si fermino più in città. La minoranza da tempo contraria alla presenza dei circhi con animali a Puegnago, coglierà l'occasione nel prossimo Consiglio Comunale per presentare una mozione/interpellanza sulla questione.
Noi prendiamo atto delle precisazioni e delle intenzioni degli amministratori locali di questi due Comuni bresciani e aspettiamo i fatti.
Insistiamo inoltre sulla necessità di severi controlli e altrettanto severe sanzioni per le orrende affissioni che deturpano strade e muri e che rimangono ad imbrattare gli spazi pubblici per mesi e mesi dopo che i circhi levano le tende.
Chiediamo a tutte le Amministrazioni Comunali di effettuare questi controlli e di farsi pagare i diritti di affissione dai circensi così come pretendono il pagamento delle tasse e dei diritti da tutti gli altri utenti. Chiediamo inoltre che i cartelloni e i manifesti pubblicitari vengano rimossi laddove non in regola.
Il Comitato rinnova il suo impegno in questa battaglia di civiltà e ringrazia i cittadini e le cittadine che credono in un mondo migliore, un mondo in cui il rispetto e la libertà di ogni essere vivente sono la priorità assoluta.
qui tutti gli approfondimenti e il resoconto della giornata di ieri:



Nessun commento:

Posta un commento