venerdì 12 febbraio 2016

DOMANI 13.02.2016 PRESIDIO AL CIRCO - A SALO'

Ringraziamo di cuore tutte le persone che stanno aderendo alla nostra protesta pacifica per sensibilizzare l'opinione pubblica e le Amministrazioni locali sulla inutilità e crudeltà dei circhi che utilizzano gli animali come fossero oggetti per far divertire gli spettatori.
Ai Comuni di Salò e di Puegnago, interessati dalla nostra iniziativa, in questi giorni sono arrivate/stanno arrivando molte mail di protesta;  molti di voi hanno prontamente ricevuto risposta dal Comune di Salo' che ha espresso alcune precisazioni  (le trovate anche a questo link:

eccole:
"In relazione alla sollecitazione che il “Comitato Montichiari contro Green Hill” ha rivolto a tutte le persone interessate, tesa all’invio di mail a questa amministrazione, con le quali si chiedono informazioni in merito alla presenza sul territorio del “Circo di Vienna”, dal 12 al 22 febbraio 2016, l’Amministrazione Comunale tiene a precisare che da oltre dieci anni nessuna autorizzazione viene rilasciata per l’installazione di strutture circensi, né viene autorizzata l’apposizione delle relative locandine pubblicitarie. 
Il circo di che trattasi trova collocazione in territorio del Comune di Puegnago del Garda cui pertanto dovrà essere indirizzata ogni eventuale richiesta o comunicazione.


Il Segretario Generale 
Dott. Giuseppe Iovene"

Noi prendiamo atto di questa precisazione da parte del Comune di Salò. Almeno si è risolto una volta per tutte il "mistero" di quella striscia di terreno su cui si attendano i circhi da anni, collocata sul confine tra Salo' e Puegnago, tant'è che la nostra protesta è infatti rivolta anche al Comune di Puegnago. Rimane tuttavia fermo il rilievo attinente le affissioni, presenti in maniera notevole anche nel territorio di Salò. Le affissioni dei circhi spesso sono abusive. Ci chiediamo: nella fattispecie sono state autorizzate? Sono stati pagati i diritti di affissione? Sono stati effettuati i necessari controlli da parte delle autorità preposte? Sono stati eventualmente sanzionati i trasgressori (anche per l'indicazione sui manifesti del circo sul luogo di attendamento e cioè "Salò" anziché "Puegnago")?

QUI alcuni dei manifesti pubblicitari del circo di Vienna affissi a Salò e sui quali vi è scritto a caratteri cubitali SALO':




Sarebbe forse il caso che i Comuni, in generale, quando arriva un circo nel loro territorio o quando comunque sono interessati da massicce affissioni pubblicitarie che imbrattano i muri e rimangono esposte a brandelli per mesi e mesi, facessero controlli severi e mirati nei confronti dei titolari dei circhi per verificare, nell'interesse delle proprie collettività, che le tasse di affissione pubblica siano state regolarmente versate nelle rispettive casse comunali  e che venissero, in caso contrario, riscosse le tasse e sanzionati i trasgressori. 



VI ASPETTIAMO DOMANI AL NOSTRO PRESIDIO DALLE 16.00 ALLE 17.30. NON MANCATE!

W IL CIRCO, MA SENZA ANIMALI!

Nessun commento:

Posta un commento