venerdì 6 novembre 2015

SALVARE UNA VITA NON E' REATO!

Lunedì 9.11.2015, presso il Tribunale di Brescia, in via L. Gambara, verrà pronunciata la sentenza per le persone che il  28 aprile 2012  liberarono e salvarono circa 70 beagle di Green Hill durante un corteo a Montichiari. Noi pensiamo che salvare delle vite, provare empatia, sottrarre degli animali ad un destino crudele di tortura e di morte non possa e non debba essere considerato un crimine. Si è visto successivamente, con il sequestro della struttura e con la condanna dei vertici di Green Hill, che i veri criminali erano altri...
Confidiamo più che nella legge, nel senso di Giustizia e nella benevolenza dei giudici verso persone che hanno agito con il cuore e che non hanno rubato nulla perchè gli animali non sono oggetti ma soggetti. La legge sbaglia a continuare a considerarli "cose". E' in atto una profonda trasformazione della società civile che sta acquisendo una coscienza etica molto chiara per quanto concerne il rispetto per gli animali!
Non è il popolo che deve adeguarsi alle leggi; sono queste ultime che devono recepire il sentire collettivo che non è immutabile ma cambia con l'evolversi delle coscienze. Per fortuna!

Solidarietà a chi fa del bene agli animali e alle persone perchè, come diceva Gandhi IL NOSTRO PROSSIMO E' TUTTO CIO' CHE VIVE"!

qui  un video indimenticabile di quella giornata:

https://www.youtube.com/watch?v=YDD2cjqQjUQ



Nessun commento:

Posta un commento