Lunedì 9.11.2015, presso il Tribunale di Brescia, in via L. Gambara, verrà pronunciata la sentenza per le persone che il 28 aprile 2012 liberarono e salvarono circa 70 beagle di Green Hill durante un corteo a Montichiari. Noi pensiamo che salvare delle vite, provare empatia, sottrarre degli animali ad un destino crudele di tortura e di morte non possa e non debba essere considerato un crimine. Si è visto successivamente, con il sequestro della struttura e con la condanna dei vertici di Green Hill, che i veri criminali erano altri...
Confidiamo più che nella legge, nel senso di Giustizia e nella benevolenza dei giudici verso persone che hanno agito con il cuore e che non hanno rubato nulla perchè gli animali non sono oggetti ma soggetti. La legge sbaglia a continuare a considerarli "cose". E' in atto una profonda trasformazione della società civile che sta acquisendo una coscienza etica molto chiara per quanto concerne il rispetto per gli animali!
Non è il popolo che deve adeguarsi alle leggi; sono queste ultime che devono recepire il sentire collettivo che non è immutabile ma cambia con l'evolversi delle coscienze. Per fortuna!
Solidarietà a chi fa del bene agli animali e alle persone perchè, come diceva Gandhi IL NOSTRO PROSSIMO E' TUTTO CIO' CHE VIVE"!
qui un video indimenticabile di quella giornata:
https://www.youtube.com/watch?v=YDD2cjqQjUQ
Nessun commento:
Posta un commento