Noi del Comitato Montichiari contro Green Hill, durante un incontro svoltosi il 19 settembre 2012 con i responsabili Asl di Brescia da cui dipende anche l'ASL di Lonato, ricevemmo le solite risposte: "è tutto a posto", "Green Hill è in regola" ecc ecc.
Apprendiamo quindi con soddisfazione la notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati del veterinario dell'ASL di Lonato. Finalmente verrà fatta chiarezza sui controlli ASL pilotati .
Vogliamo Giustizia se risulteranno accertate responsabilità e colpe dei responsabili ASL. Non accettiamo che pubblici ufficiali, pagati con i nostri soldi, si prestino a giochetti e sotterfugi. Se qualcuno ha favorito/avvantaggiato Green Hill, dando dritte e suggerimenti o certificando che tutto era OK quando di OK non vi era un bel niente, dovrà risponderne!
Di seguito proponiamo una breve rassegna stampa su questa importante notizia:
Green Hill, indagato un veterinario di Lonato!
La Procura di Brescia ha aperto una nuova inchiesta su Green Hill. Dopo la sentenza di dieci giorni fa con tre condanne e un'assoluzione nei confronti dei vertici dell'allevamento di cani beagle chiuso a Montichiari nel 2012, il pm Ambrogio Cassiani ha iscritto nel registro degli indagati un veterinario dell'Asl di Lonato.
Deve rispondere di falso ideologico, maltrattamenti e animalicidio. La Procura di Brescia vuole capire perché per anni dai controlli nei capannoni dell'allevamento non fosse emerso nulla di irregolare.
Agli atti della nuova inchiesta ci sono mail con i suggerimenti per non incappare in sanzioni forniti dal veterinario ora indagato ai vertici di Green Hill.
leggi l'articolo e guarda il servizio di Teletutto:
http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/bassa/green-hill-indagato-un-veterinario-di-lonato-1.1961257
la Procura di Brescia, dopo la sentenza di condanna di Green Hill, ha iscritto nel registro degli indagati un veterinario dell’Asl di Lonato.
E’ un atto dovuto, a carico di chi per anni ha attestato condizioni difformi dalla realtà a scapito della salute di migliaia di animali.
qui tutto l'articolo:
Nessun commento:
Posta un commento