domenica 8 febbraio 2015

FACCIAMO FESTA CONTRO GREEN HILL...

Ringraziamo tutte le persone che hanno sfidato il freddo per raggiungerci a Montichiari. La neve ha coperto la collina e ingentilito il paesaggio, ma ognuno di noi sa quali atroci sofferenze hanno subito i cani prigionieri in quei capannoni per decenni! 
Abbiamo festeggiato tutti insieme la fine di una assurda azienda che "produceva cani", consapevoli che la vivisezione non è sconfitta, non ancora. Oggi abbiamo brindato alla fine di Green Hill insieme a tanti beagle ex prigionieri ora felici e amatissimi da persone stupende. 
Abbiamo fatto il punto della situazione sul processo che si è concluso con una sentenza storica. Una sentenza che, ci auguriamo, ispirerà altri Giudici che si troveranno a dover amministrare la Giustizia in processi analoghi. Questa maggiore attenzione per i diritti degli animali è sintomo di una evoluzione culturale ed etica lenta ma tangibile. La strada è lunga e piena di difficoltà ma è quella giusta e noi la percorreremo fino alla fine perchè il rispetto per ogni essere vivente dovrebbe ispirare le nostre azioni quotidiane. Vivere in pace e in armonia con i nostri simili e con gli altri animali si può! 
Durante la festa, il Coordinamento Fermare Green hill ha ricostruito le tappe di una campagna studiata e fortemente voluta, narrata con cuore e sensibilità nel bellissimo libro "Fermare Green Hill". Ci siamo di nuovo tutti commossi ripensando a quanti cortei, quanti banchetti e presidi sono serviti per strappare via il sipario dietro il quale Green Hill operava indisturbata. 
Poi abbiamo brindato con tè caldo e vin brulè accompagnati da deliziosi dolci vegan (torte di ogni genere e lattughe) perchè anche nelle scelte alimentari ognuno di noi può fare la differenza e salvare molte vite. 
Un grazie speciale a Giovanni del gruppo Veg-Revolution e a tutto il gruppo delle Famiglie dei beagles in affido. 
Ringraziamo anche l'Amministrazione Comunale che ci ha consentito di organizzare questo evento nonché i molti giornalisti che oggi ci hanno raggiunto e che ci hanno accompagnato negli anni di battaglia con servizi e articoli su Green Hill, dimostrando sensibilità e attenzione per i diritti degli animali. Per il Comitato il prossimo impegno è partecipare alla passeggiata NO TAV del 14 febbraio prossimo a Peschiera per protestare contro la TAV che minaccia di cancellare miseramente un laghetto bellissimo, oasi naturale dal valore inestimabile. Si tratta del Laghetto del Frassino, vicino a Peschiera (VR), che ospita anche un santuario. L'arroganza e la prepotenza di questa opera faraonica lascia senza parole. Ricordiamo che ogni singolo km di TAV costa (soldi nostri) 61 milioni di euro. Riuscite a immaginare quante cose molto più utili si potrebbero fare (scuole-ospedali-case-posti di lavoro) con tutti questi soldi pubblici? Noi sì ed è per questo che faremo il possibile per salvare la nostra terra e le bellezze che essa custodisce. Grazie di cuore a tutti/e!

Per saperne di più sul Laghetto del Frassino e sul nostro comunicato stampa al quale hanno aderito fino ad ora ben 13 associazioni, vai a questo link: 


























Nessun commento:

Posta un commento