lunedì 30 marzo 2015

INTERROGAZIONE PARLAMENTARE IN MERITO ALLA CERTIFICAZIONE OTTENUTA DA GREEN HILL

Depositata interrogazione alla Ministro dello Sviluppo Economico, in merito alla Certificazione ottenuta da Green Hill



riceviamo e inoltriamo questa importante interrogazione parlamentare dell'On. Luigi Lacquaniti. Con l'interrogazione si chiede per quale motivo e su quali basi la società Italcert srl abbia rilasciato a Green Hill un certificato di conformità ISO 9001:2008 valido fino al 2013.
Ricordiamo che questo certificato è stato portato dalla difesa dell’azienda come prova a discarico, durante il dibattimento, nel corso del processo penale svoltosi a Brescia e terminato il 23.01.2015.

Ora si attende la risposta del Ministero.

Vi invitiamo a leggere il testo integrale della interrogazione qui:
http://luigilacquaniti.net/2015/03/30/depositata-interrogazione-alla-ministro-dello-sviluppo-economico-in-merito-alla-certificazione-ottenuta-da-green-hill/





sabato 28 marzo 2015

PRESIDIO INFORMATIVO "NO ALLA MATTANZA DEGLI AGNELLI E DEI CAPRETTI"

Si è svolto oggi, a Brescia, il nostro presidio informativo per sensibilizzare le persone sulla inutilità e crudeltà della strage di agnelli e capretti in occasione della Pasqua e per promuovere una scelta consapevole del regime alimentare vegan, basato sul consumo di alimenti di origine vegetale nel rispetto della vita degli animali e dell'ambiente. Ci teniamo moltissimo a sottolineare che "vegan" non è (soltanto) un tipo di dieta o uno stile di vita più salutare, ma è soprattutto prendere coscienza dello sfruttamento animale in ogni settore del vivere quotidiano e rifiutare di esserne complici!
Oggi, come ogni anno, abbiamo distribuito volantini e ricettari vegan ai passanti. Molte le persone interessate, pochi, per fortuna, gli individui che, per giustificare una scelta alimentare così crudele, si sono trincerati dietro i soliti luoghi comuni "l'uomo è predatore", "si mangiano per la tradizione" e via dicendo.
Noi pensiamo che nessuna tradizione culturale o religiosa possa essere invocata per giustificare la strage di questi cuccioli innocenti che, ricordiamolo, vengono strappati alle loro madri dopo soltanto una ventina di giorni e poi sgozzati tra grida e pianti che straziano il cuore.
Per questo motivo chiediamo un piccolo ma significativo gesto di pace: non mangiate i cuccioli né a Pasqua né gli altri giorni. Scegliete alternative vegan (100% vegetali) e festeggiate una Pasqua Buona!

Un ringraziamento speciale alle persone che ci hanno raggiunto al presidio per darci una mano in questa battaglia di civiltà.















domenica 22 marzo 2015

NO ALLA STRAGE DEGLI AGNELLI E DEI CAPRETTI! PRESIDIO 28.03.2015

Vi proponiamo, in anteprima, una ricetta vegan, il dessert.
Fa parte di un completo menù di Pasqua di AgireOra che distribuiremo sabato 28 a Brescia per dire NO alla mattanza degli agnelli e dei capretti e di tutti gli animali!

Abbiamo provato a preparare questo budino alla cannella e il risultato è stato strepitoso! Semplice e veloce da preparare e completamente cruelty free (cioè non contiene nessun ingrediente di origine animale).

Ti aspettiamo per scoprire con noi altre ricette cruelty free e condividere con te la gioia di una scelta di vita compassionevole e ricca di empatia verso il nostro prossimo che è TUTTO CIO' CHE VIVE, come diceva il Mahatma Gandhi.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/800773583309419/

Si ringrazia AgireOra per il prezioso materiale.
Se qualcuno vuole organizzare un punto informativo come il nostro è semplice: basta un po' di buona volontà, qualche ora e pochissimi euro.



Il Comitato Montichiari contro Green Hill, attraverso la distribuzione di materiale informativo (volantini e ricettari di cucina vegan), intende sensibilizzare le persone sulla inutilità e crudeltà della strage di agnelli e capretti in occasione della Pasqua e promuovere una scelta consapevole del regime alimentare vegan, basato sul consumo di alimenti di origine vegetale nel rispetto della vita degli animali e dell'ambiente. 
Ci teniamo moltissimo a ricordare che "vegan" non è un tipo di dieta o uno stile di vita più salutare, ma è soprattutto prendere coscienza dello sfruttamento animale in ogni settore del vivere quotidiano e rifiutare di esserne complici! 

VI ASPETTIAMO A:

BRESCIA corso Zanardelli-angolo via X Giornate
SABATO 28 MARZO 2015
dalle ore 16.00 alle ore 18.00 circa.

Un suggerimento per chi parteciperà: se vuoi fare un cartello e portarlo al presidio sarai benvenuto/a. Ti chiediamo solo di scegliere immagini e toni che non siano violenti. Il nostro scopo non è impressionare le persone ma sensibilizzare, far comprendere che esiste un'alternativa eticamente sostenibile nel rispetto della vita di tutti.


NB l'iniziativa è pacifica e non sono graditi atteggiamenti aggressivi, violenti o denigratori.


domenica 15 marzo 2015

NO ALLA MATTANZA DI AGNELLI E CAPRETTI A PASQUA!

Il Comitato Montichiari contro Green Hill, attraverso la distribuzione di materiale informativo (volantini e ricettari di cucina vegan), intende sensibilizzare le persone sulla inutilità e crudeltà della strage di agnelli e capretti in occasione della Pasqua e promuovere una scelta consapevole del regime alimentare vegan, basato sul consumo di alimenti di origine vegetale nel rispetto della vita degli animali e dell'ambiente.
Ci teniamo moltissimo a ricordare che "vegan" non è un tipo di dieta o uno stile di vita più salutare, ma è soprattutto prendere coscienza dello sfruttamento animale in ogni settore del vivere quotidiano e rifiutare di esserne complici!
VI ASPETTIAMO A:
BRESCIA corso Zanardelli-angolo via X Giornate
SABATO 28 MARZO 2015
dalle ore 16.00 alle ore 18.00 circa.


giovedì 12 marzo 2015

APPELLO URGENTE - gatte da adottare

12.03.2015 APPELLO URGENTE queste splendide gattine cercano qualcuno che le ami come meritano. Una volontaria, nostra amica, le sta recuperando e facendo sterilizzare in vista di una futura e urgente adozione.
La loro storia in breve è questa: le gatte vivevano tranquille nei pressi di una casa di riposo, spazio verde ce n'era a volontà, sorgendo la casa di riposo su una tranquilla collina. Ma a qualcuno davano fastidio... Una signora, non tollerando la loro presenza ha sollecitato un intervento urgente da parte dei volontari per farle portare via al più presto. Che disturbo possono dare queste splendide creature? Hanno circa 7-8 mesi e sono mansuete e docili. Non temono gli umani perchè, per fortuna, qualche anima buona le ha sempre nutrite e magari facevano pure compagnia ai vecchietti della casa di riposo. Ad ogni modo ora cercano una casa (l'alternativa sarebbe il gattile...ma loro sono nate libere e libere devono rimanere)!
Si trovano a Carpenedolo (BS) e sono adottabili in zona Brescia-Mantova. 
Ci sta molto a cuore la loro sorte, per favore diffondete, condividete e se potete adottatele, sono una più dolce dell'altra!

Per ulteriori info scrivete a Mitti,  compagnidistrada@gmail.com

Grazie!





lunedì 2 marzo 2015

PRESIDIO INFORMATIVO E DI PROTESTA CONTRO IL CIRCO A VALEGGIO SUL MINCIO (VR)



Il Comitato Montichiari contro Green Hill aderisce e supporta il presidio pacifico contro il circo, attendato in questi giorni a Valeggio sul Mincio (VR). Il presidio è organizzato da M.E.T.A. e ha lo scopo di sensibilizzare sulla inutilità e crudeltà del circo con gli animali.
Ricordiamo a tutte le persone che amano gli animali che lottare per i loro diritti è molto importante! Dobbiamo dare voce a chi non ce l'ha e la partecipazione ai presidi è uno dei modi più eloquenti per dire "No allo sfruttamento degli animali!"
Invitiamo pertanto chi può a partecipare. E' sufficiente anche solo un'ora del vostro tempo e non è richiesta una particolare esperienza se non la determinazione di volere cambiare in meglio il modo di considerare gli animali e di sottrarli allo sfruttamento!
W il circo ma senza animali!

>>>

VIENI CON NOI A DIRE "NO" ALLO SPETTACOLO PIU' TRISTE DEL MONDO!!!

DOVE:
Valeggio sul Mincio ( VR ) in Piazzale Europa;

QUANDO:
28 febbraio 2015 e il 07 mar 2015 dalle ore 16.30 alle ore 21.00;
01 marzo 2015 e l' 08 marzo 2015 dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

La manifestazione è aperta a tutti singoli cittadini e associazioni.

Si ricorda la natura PACIFICA dell'evento. Qualsiasi forma di azione violenta porterebbe solo danneggiare la manifestazione!

Non saranno tollerate strumentalizzazioni politiche, nè accettati simboli e/o slogan politici e/o razzisti.





Evento FB qui:
https://www.facebook.com/events/322258747971417