sabato 28 marzo 2015

PRESIDIO INFORMATIVO "NO ALLA MATTANZA DEGLI AGNELLI E DEI CAPRETTI"

Si è svolto oggi, a Brescia, il nostro presidio informativo per sensibilizzare le persone sulla inutilità e crudeltà della strage di agnelli e capretti in occasione della Pasqua e per promuovere una scelta consapevole del regime alimentare vegan, basato sul consumo di alimenti di origine vegetale nel rispetto della vita degli animali e dell'ambiente. Ci teniamo moltissimo a sottolineare che "vegan" non è (soltanto) un tipo di dieta o uno stile di vita più salutare, ma è soprattutto prendere coscienza dello sfruttamento animale in ogni settore del vivere quotidiano e rifiutare di esserne complici!
Oggi, come ogni anno, abbiamo distribuito volantini e ricettari vegan ai passanti. Molte le persone interessate, pochi, per fortuna, gli individui che, per giustificare una scelta alimentare così crudele, si sono trincerati dietro i soliti luoghi comuni "l'uomo è predatore", "si mangiano per la tradizione" e via dicendo.
Noi pensiamo che nessuna tradizione culturale o religiosa possa essere invocata per giustificare la strage di questi cuccioli innocenti che, ricordiamolo, vengono strappati alle loro madri dopo soltanto una ventina di giorni e poi sgozzati tra grida e pianti che straziano il cuore.
Per questo motivo chiediamo un piccolo ma significativo gesto di pace: non mangiate i cuccioli né a Pasqua né gli altri giorni. Scegliete alternative vegan (100% vegetali) e festeggiate una Pasqua Buona!

Un ringraziamento speciale alle persone che ci hanno raggiunto al presidio per darci una mano in questa battaglia di civiltà.















Nessun commento:

Posta un commento