giovedì 4 luglio 2013

LA FINE DI GREEN HILL E' SEMPRE PIU' VICINA

Si avvicina passo dopo passo la fine di Green Hill. Speriamo che anche per topi, conigli, criceti ecc questo abominevole e vile commercio, finalizzato alla vivisezione o , se preferite, sperimentazione animale, venga presto dichiarato inaccettabile e vietato. La vita è vita. Nascere beagle, topo o persona è dovuto unicamente al Caso o al Destino.

E' bello poter dire di averci speso l'anima in questa battaglia fin dall'inizio (quando eravamo davvero in pochi a crederci) e di averci messo tutta la forza e la determinazione possibili, oltre alle 229.271 firme che il Comitato Montichiari contro Green Hill ha raccolto con la petizione popolare che ha mobilitato l'italia intera per chiedere la chiusura senza condizioni e sconti di quel lager sulla collina, firme consegnate l'anno scorso tra marzo e luglio proprio al Senato. 

Ne rimangono molti altri di lager (tra allevamenti e stabulari) e soprattutto rimane la sfida più grande: sconfiggere la vivisezione, annientarla e archiviare questa pratica pseudoscientifica per sempre ma senza dimenticare le atrocità commesse in nome della falsa scienza e i milioni di animali (12 milioni ogni anno solo in Europa) che hanno perso la vita tra indicibili sofferenze. Contro la vivisezione, fino alla fine! E' una promessa!

(S.G.)
*****


«Mai più Green Hill»: primo sì al Senato
Incentivi ai metodi alternativi alla vivisezione
Approvato con 189 sì un emendamento alla direttiva europea 2010/73 con norme più restrittive

Un altro passo avanti verso lo stop all'allevamento di animali per la vivisezione e per l'incentivo alla ricerca sulla sperimentazione alternativa. Con 189 voti a favore il Senato ha approvato, giovedì, una norma che, dopo il sì alla Camera e l'approvazione di un disegno di legge ad hoc, potrebbe portare l'Italia ad avere una legge «migliorativa» per i diritti animali - nonostante il recepimento della contestata direttiva europea sulla vivisezione 2010/63 - e portare alla chiusura di Green Hill, l'allevamento di beagle destinati alla vivisezione che si trova a Montichiari.


(fonte: articolo tratto da Corriere della Sera)







Nessun commento:

Posta un commento