mercoledì 31 luglio 2013

NOTIZIA UFFICIALE: GREEN HILL DOVRA' CHIUDERE!

Finalmente Green Hill è giunta al capolinea! Ora dobbiamo lottare per fermare per sempre la vivisezione! Possiamo farcela!

***

FONTE: CONTRO GREEN HILL

Alla Camera è stato appena votato favorevolmente e a stragrande maggioranza l'articolo 13, che prevede il recepimento della Direttiva Europea con delle interessanti restrizioni che andranno a salvare molti animali.

Tra queste la più nota è la "legge anti-greenhill", che vieta sul territorio nazionale l'allevamento di cani, gatti e primati per scopi scientifici. Tale norma segna la fine del lager di Montichiari!

Da notare che questo recepimento contiene finalmente anche degli importanti divieti per alcune tipologie di esperimento:

-esperimenti bellici
-esperimenti su droghe, alcool e tabacco
-xenotrapianti
-esperimenti di didattica (tranne corsi post-laurea)
-esperimenti senza anestesia

Quello che vogliamo è l'abolizione della vivisezione e nessuna miglioria ci vedrà accontentati, ma finalmente in Italia si fanno dei passi in avanti e ci sarà una delle normative più restrittive del mondo. E soprattutto si uccideranno meno animali nei laboratori.

Tutto questo è solo l'inizio del cambiamento ed è stato possibile grazie a tutti e tutte voi, a chi ha lottato senza timore, a chi ha protestato ogni giorno o ha fatto migliaia di chilometri per partecipare ai cortei, a chi ci ha dato sostegno fin dall'inizio e a chi ci ha creduto fino in fondo.

Questo risultato è un messaggio: cambiare le cose si può, i sogni si possono realizzare, ma solo con impegno in prima persona.

Contro lo specismo - Per la liberazione animale
www.fermaregreenhill.net




Nessun commento:

Posta un commento