martedì 2 aprile 2013

SALVIAMO I 32 BEAGLE! SCRIVIAMO AI CONSIGLIERI COMUNALI DI VERONA!


SALVIAMO I 32 BEAGLE! SCRIVIAMO AI CONSIGLIERI COMUNALI DI VERONA!

Come certamente sapete, è al vaglio del Consiglio Comunale di Verona una mozione firmata dal 50% dei Consiglieri volta a chiedere al Ministero della Salute di attivarsi concretamente per la liberazione dei 32 beagle.
Per accelerare i tempi e cercare di salvare i 32 beagle prigionieri del Centro di Ricerca Aptuit (ex GlaxoSmithKline), scriviamo in massa ai Consiglieri Comunali!
Facciamoci Sentire! Ogni giorno, tutti i giorni! Chi non può partecipare al presidio - che ricomincia il 2 aprile - perché vive lontano, può dare il suo aiuto con una mail !
Bastano pochi minuti per fare la differenza! Salviamo i 32 beagle! Non lasciamolo soli nelle mani dei vivisettori!

*****

Lettera tipo:

Gentili Signori,
la vivisezione è una pratica obsoleta, inutile ed immorale, contraria ai diritti degli animali sanciti sia dal trattato di Lisbona, che riconosce loro lo status di esseri senzienti, e dalla convenzione di Strasburgo. La sofferenza degli animali usati per la sperimentazione e l’orrore delle torture alle quali sono sottoposti gli animali fino alla morte, tra atroci sofferenze, è inammissibile e pertanto la pratica della vivisezione deve essere considerata inaccettabile. La sperimentazione su animali è considerata assolutamente inadeguata e inutile per l’uomo da moltissimi luminari del settore al punto di essere effettuata in seguito anche sugli uomini, rendendo le pratiche sugli animali assolutamente inutili ed un “doppione” a spese dei contribuenti, ci sono molti precedenti celebri che certificano l’inattendibilità dei test scientifici sugli animali e la pericolosità degli stessi per la salute umana.
E’ un dato di fatto che le normative vengono sistematicamente aggirate con deroghe, anche illegittime, o con permessi ad hoc rilasciati da enti compiacenti (es. deroga alla microchippatura per i cani di Green Hill).
Molte associazioni animaliste e moltissimi cittadini si sono schierati contro la vivisezione con manifestazioni, presidi, e comunicati stampa.
Con la presente chiediamo alle S.V. di adoperarVi per far sì che anche questi 32 beagle (come gli 8 beagle di Pomezia, salvati dalla vivisezione che li attendeva presso la Menarini-RTC) vengano liberati al più presto e dati in adozione a famiglie che possano dare a questi animali il rispetto cui ogni essere vivente ha diritto. Grazie.

Firma


blocco mail: 



consiglio@comune.verona.it; massimo_piubello@consiglio.comune.verona.it; ciro_maschio@consiglio.comune.verona.it; barbara_tosi@consiglio.comune.verona.it; presidente@consiglio.comune.verona.it; michele_bertucco@consiglio.comune.verona.it; gianni_benciolini@consiglio.comune.verona.it; mauro_derobertis@consiglio.comune.verona.it; daniele_polato@consiglio.comune.verona.it; marisa_brunelli@consiglio.comune.verona.it; udc@consiglio.comune.verona.it; partitodemocratico@consiglio.comune.verona.it; leganord@consiglio.comune.verona.it; luigi_castelletti@consiglio.comune.verona.it; andrea_sardelli@consiglio.comune.verona.it; marco_bacchini@consiglio.comune.verona.it; riccardo_battistoni@consiglio.comune.verona.it; donatella_bovo@consiglio.comune.verona.it; ansel_davoli@consiglio.comune.verona.it; vittorio_didio@consiglio.comune.verona.it; gianluca_fantoni@consiglio.comune.verona.it; katiamaria_forte@consiglio.comune.verona.it; gaetano_nicoli@consiglio.comune.verona.it; salvatore_papadia@consiglio.comune.verona.it; giorgio_pasetto@consiglio.comune.verona.it; antonia_pavesi@consiglio.comune.verona.it;







Nessun commento:

Posta un commento