martedì 19 ottobre 2010

Settimana contro la vivisezione

In Italia ci sono circa 600 laboratori di vivisezione autorizzati, nei quali animali di ogni specie vengono uccisi in nome della scienza. Sono ovunque, in ogni città, ma pochi sanno della loro esistenza, visto che una delle principali necessità dei vivisettori è lavorare nel segreto e nel silenzio.

L’argomento vivisezione sta diventando nuovamente di dominio pubblico e la campagna contro l’allevamento Green Hill ha portato alla luce una parte fondamentale di questa pratica, lo sporco lavoro degli allevatori che producono in serie esseri viventi da mandare alla morte. Il ‘caso Green Hill’ ha creato attenzione e sdegno, ma nonostante la sua imponenza e la sua peculiarità, questo allevamento è solo uno dei 600 posti collegati alla vivisezione in tutta Italia. Gli altri sono probabilmente vicino a casa vostra. E questi non sono da meno, sono quelli in cui gli animali vengono imprigionati, avvelenati, torturati, uccisi.

Abbiamo deciso di lanciare una nuova offensiva ai vivisettori per fare in modo che le energie concentratesi a Roma il 25 settembre possano diffondersi a macchia d’olio, creando una forza su cui lavorare nel proprio territorio. Lo scopo è quello di smascherare i vivisettori, rendere noti i luoghi nei quali compiono il loro lavoro, dare ancora maggiore visibilità a questo problema e cominciare una pressione che possa nel tempo portare diversi frutti.

DAL 30 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2010:
SETTIMANA DI LOTTA ALLA VIVISEZIONE.

Diversi eventi sono organizzati, altri in fase di organizzazione. Su questa sezione sarà possibile essere aggiornati su città, posti ed orari delle iniziative e sulle caselle email specifiche per i referenti che le organizzeranno, chiunque potrà contattarli per chiedere ulteriori dettagli.
TUTTE le iniziative durante la settimana di lotta verranno dettagliatamente riportate in questa specifica sezione.

Dare ancora una volta voce a quegli esseri viventi prigionieri non solo di una gabbia, ma anche di una mentalità che li vuole vedere come cavie, oggetti alla mercé di alcuni umani. Vogliamo aprire tutte le gabbie, ma per farlo dobbiamo anche scardinare la mentalità specista che fa da fondamento alla vivisezione. Quello che proponiamo è un primo piccolo passo in questa direzione.

Ecco le iniziative già confermate. Altre che non sono ancora menzionate verranno confermate nei prossimi giorni e riportate di seguito o prontamente attraverso la nostra newsletter.

——————————-
SABATO 30 OTTOBRE
——————————-

RIMINI - dalle ore 10′00 tavolo informativo in Piazza Cavour con volantinaggio, proiezioni video, discorsi al megafono.
- dalle 21.00 @ cena + presentazione campagna ‘Salviamo I Cani Di Green Hill’ in vista del corteo del 6 Novembre, Grottarossa, Via della Lontra 40.
Per informazioni: emiliaromagnacontrolavivisezione@yahoo.it

——————————–
VENERDI’ 5 NOVEMBRE
——————————–

MILANO - dalle ore 10′30 presidio presso ASL Regione Lombardia, Via Pola, 9/11.
Per informazioni: info@fermaregreenhill.net

MILANO - dalle ore 15′00 presidio presso RECORDATI S.p.a.
(cliente di Green Hill), Via Civitali, 1.
Per informazioni: info@fermaregreenhill.net

——————————–
SABATO 6 NOVEMBRE
——————————–

BOLOGNA - dalle ore 10′00 presidio presso le facoltà di Farmacologia e Fisiologia dell’università di Bologna, Via Irnerio (Farmacologia) e Piazza di Porta San Donato (Fisiologia). Il presidio fungerà anche da momento di ritrovo per le partenza dei pullman (Uno che arriverà a bologna da rimini e l’altro che conseguentemente partirà direttamente da lì in direzione di Montichiari).
Per informazioni: emiliaromagnacontrolavivisezione@yahoo.it

MONTICHIARI (BS) - dalle ore 15′00 Corteo che passerà vicino all’allevamento Green Hill e si dirigerà verso la piazza del comune. Verranno accesi tanti lumini quanto i 2500 beagle prigionieri. Concentramento ed altri dettagli disponibili al più presto.

(dal sito: www.fermaregreenhill.net)

Nessun commento:

Posta un commento