domenica 10 gennaio 2016

CENA BIO-VEGAN A RIFIUTI ZERO - VEG REVOLUTION 09.01.2016


Grande successo per la cena biovegan a rifiuti zero pensata e cucinata dagli amici del gruppo Veg Revolution. Un menù buono 2 volte perchè preparato senza fare del male a nessun essere senziente. Nessun animale è stato allevato e ucciso per imbandire le tavole degli oltre 180 partecipanti. Nè tanto meno sono stati utilizzati derivati animali (latte, uova, formaggi). Si è dato spazio anche alla solidarietà incoraggiando e promuovendo chi si batte contro le mafie le cui diramazioni sono ovunque. Il grano degli spaghetti è stato coltivato, sulle terre confiscate alla mafia, dall'associazione Libera che da oltre 20 anni lotta con coraggio e passione. Il gruppo Veg Revolution ha portato in tavola, insieme al cibo, alcuni valori che condividiamo e che riteniamo siano alla base di un modo diverso, più etico, di concepire il Mondo: Giustizia per tutti gli esseri viventi e solidarietà. 
Nella grande sala del parco la Fontanella il nostro Comitato ha allestito la mostra itinerante Animal Rights con cui denunciamo tutte le forme di sfruttamento degli animali da parte dell'Uomo: allevamenti di ogni tipo, vivisezione, circhi, zoo, acquari, pesca, caccia, pellicce. Lac sez. Brescia ha arricchito la mostra con una serie di pannelli sulle cd "specie nocive" che ovviamente nocive non sono. Si tratta di animali a cui l'Uomo ha rubato gli ecosistemi e che si vedono costretti ad adattarsi ad una vita innaturale: nutrie, volpi, lupi, orsi, piccioni ecc...Il Pianeta ha riservato ad ogni suo abitante il giusto spazio e la giusta realtà entro cui esprimere se stesso e vivere in pace ed armonia. Ritornare ad una dimensione meno invasiva da parte degli esseri umani si può e si deve a cominciare da ciò che mettiamo nei nostri piatti. Eliminare la sofferenza che infliggiamo agli animali è l'unica strada per un vero Cambiamento.

La serata è stata allietata da musica popolare eseguita dal vivo. Non è mancato lo spazio dedicato all'informazione: presenti, tra gli altri, i banchetti Lav sez. Mantova, Libera, Lac sez Brescia e Comitato Montichiari contro Green Hill.

Appuntamento alla prossima edizione della Veg Revolution!























Nessun commento:

Posta un commento