lunedì 4 gennaio 2016

TALENT GOLD 2015

Lo scorso 12 dicembre, la portavoce del nostro Comitato ha ritirato un prestigioso riconoscimento a Montichiari, il Talent Gold 2015, per l'impegno profuso nella battaglia per i diritti degli animali.
Ecco le sue considerazioni al riguardo:
Sono molto fiera e orgogliosa del nostro gruppo, del lavoro che abbiamo fatto per salvare i cani di Green Hill e per far chiudere l'allevamento. Siamo nati nel 2010 come piccolo gruppo spontaneo di uomini e donne con un grande ideale nel cuore e questo modo di essere è rimasto immutato nel tempo. Non abbiamo voluto trasformarci in associazione proprio per mantenere la freschezza e la passione che ci anima da sempre. Ci autofinanziamo per poi reinvestire le modeste ma preziose risorse in iniziative culturali e in materiale divulgativo e informativo sugli scempi che l'Uomo commette a danno degli altri animali. Ci siamo impegnati a fondo contro Green Hill, non solo scendendo in piazza ma anche raccogliendo oltre 229.000 firme per chiedere la chiusura del lager di Montichiari, successivamente consegnate in Senato di persona nel 2012, pochi mesi prima del sequestro del lager. Abbiamo organizzato molte conferenze e proiezioni sul tema della vivisezione sia da soli che in collaborazione con altre realtà locali. Siamo tuttora impegnati su diversi fronti (pellicce, circhi, vivisezione, cultura vegan) da ultimo ci siamo occupati del macello Italcarni di Ghedi che abbiamo denunciato per primi presidiando l'ASL di Brescia il 17 ottobre scorso. Qualcuno si chiederà come mai, chiuso Green Hill, continuiamo a lottare e non abbiamo cambiato il nostro nome.
Per noi ogni luogo di sofferenza è una Green Hill da sconfiggere.
Consideriamo Green Hill un punto di partenza e non di arrivo: la strada per la liberazione animale è lunga e tortuosa e richiede impegno e costanza.
Un premio, questo ricevuto a nome del nostro Comitato, che ci rende davvero molto orgogliosi e che ci invita a fare sempre del nostro meglio per realizzare i nostri ideali, senza secondi fini e senza presunzioni.
Ma la cosa migliore del nostro Comitato è lo spirito che unisce i suoi componenti: non esistono gerarchie tra di noi e siamo sempre aperti al dialogo. Ognuno di noi dedica al Comitato le energie e il tempo che può, donandolo volentieri rispetto alle normali attività e problemi della vita quotidiana. Senza le energie di ognuno di noi, non sarebbe stato possibile raggiungere alcun risultato. E' per questo che oltre a ringraziare la Fondazione Zanetto e Mario Cherubini per averci voluto scegliere, il premio è dedicato a ognuno di noi: Raffy, Fabio, Bea, Nicole, Renato, Antonella, Mitti, Manuela, Fabio e Diego. Un ringraziamento anche a chi, nel corso degli anni, ha partecipato per un tratto della sua vita a questa avventura portando idee, confronto, energie, avventura che proseguirà con lo stesso impegno e la stessa attenzione che ci hanno contraddistinti.
Noi ad un mondo migliore, con animali e umani che vivono in pace e armonia crediamo fermamente. Forse facciamo poco, forse sbagliamo (siamo esseri umani...), ma siamo sinceri e questo ci basta per continuare a lottare.
Sara

clicca sull'immagine per ingrandire



Nessun commento:

Posta un commento