mercoledì 8 gennaio 2014

GIU' LE MANI DALL'ARTICOLO 13!


Il Comitato vi invita ad aderire a questa protesta via mail* molto importante per evitare che tutti gli sforzi fino ad oggi fatti per una normativa leggermente migliore rispetto al passato siano cancellati da chi ha forti interessi politici ed economici.


Esperimenti su animali: il voltafaccia del Ministero della Salute.

Dopo più di venti anni l'Italia avrà a breve una nuova legge sulla ricerca con animali, ma sul così detto "articolo 13" il Ministero sta per stracciare alcuni dei piccoli ma importanti miglioramenti promessi e già approvati in Parlamento.


▸▸ LEGGI l'articolo e manda una mail: http://bit.ly/1fdiHL5

Sono infatti ben 10 su 13 i punti della nuova legge sulla#sperimentazioneanimale che sono stati modificati rispetto a quanto votato in Parlamento solamente quattro mesi fa.

Rimane il divieto di allevamento di cani, gatti e primati destinati alla ricerca e rimangono alcuni limiti agli esperimenti (la maggior parte però attuabili solo tra 4 anni), ma quella che il 14 gennaio potrebbe diventare la nuova legge italiana sulla sperimentazione è stata notevolmente indebolita, non fissa ancora adeguati finanziamenti ai metodi alternativi e non spinge quindi la ricerca nella giusta direzione.

Evidentemente quando ci sono forti interessi in ballo i miglioramenti per gli animali non si vogliono cedere con facilità.
(fonte: EssereAnimali)

Approfondimento e per saperne di più qui:

*Basta inserire nome cognome e indirizzo e-mail.
Pochi secondi preziosi per impedire lo stravolgimento dell'art.13.

CLICCA QUI  PER INVIARE LA TUA MAIL:

Nessun commento:

Posta un commento