sabato 19 ottobre 2013

Presidio informativo in supporto a VISONI LIBERI - Montirone 19.10.2013

E' terminato poche ore fa il presidio informativo in supporto alla campagna ‘Visoniliberi’ promossa dalle associazioni ‘Nemesi Animale’ e ‘essereAnimali’ organizzato dal collettivo ‘Antispecisti Libertari Brescia’ e dal ‘Comitato Montichiari contro Green Hill’.

Durante il presidio abbiamo raccolto anche le firme per chiedere una volta per tutte la chiusura dell’allevamento di visoni e la fine di questa assurda attività e siamo soddisfatti che molte persone di ogni età residenti a Montirone si siano fermate a parlare con noi per un confronto lineare e tranquillo. Tutti d'accordo sulla urgenza di chiudere questo allevamento in particolare, ma anche sulla necessità di una legge nazionale che metta al bando tutti gli allevamenti di animali da pelliccia. Siamo nel XXI secolo, sarebbe anche ora!

> Sito della campagna
www.visoniliberi.org

Sappiamo che il Comune di Montirone ha presentato il ricorso al Consiglio di Stato, dopo l’ inaspettata sentenza del T.A.R. - Tribunale Amministrativo Regionale - che diede ragione alla famiglia Bellina-De poli, permettendo a quest’ultima di continuare indisturbata la sua attività.

Crediamo che sia stato doveroso da parte del Comune di Montirone presentare ricorso in quanto l’allevamento di visoni pare non rispetti affatto le regolamentazioni circa le distanze dalle abitazioni, tanto meno le normative di igiene, questioni tecniche sulle quali saranno i giudici a pronunciarsi. Crediamo ugualmente che sia necessario da parte nostra proseguire con l’attività di informazione e di protesta sul territorio, in quanto c’è in gioco la vita di migliaia di animali.


Seguiteci perché a breve ci saranno altre iniziative!









Nessun commento:

Posta un commento