mercoledì 30 ottobre 2013

PRESIDIO IN SUPPORTO ALLA CAMPAGNA VISONI LIBERI - MONTIRONE - BS 02.11.2013

SABATO 2 NOVEMBRE
ORE 18.00
PIAZZETTA RISORGIMENTO (lungo la strada provinciale 24-via Palazzo)
MONTIRONE (BS)

Dopo il presidio informativo di sabato 19 ottobre, il collettivo ‘Antispecisti Libertari Brescia’ e il ‘Comitato Montichiari contro Green Hill’, organizzano un presidio scenografico in supporto alla campagna ‘Visoniliberi’ promossa dalle associazioni ‘Nemesi Animale’ e ‘essereAnimali’.

Forse non tutti sanno che l’allevamento di Montirone di proprietà della famiglia De Poli, grazie ad una sentenza del TAR, attualmente oggetto di ricorso al Consiglio di Stato ha ripreso l'attività e si prepara a completare il ciclo produttivo, così come viene definito dagli stessi allevatori.

Tra pochi giorni i visoni di 7-8 mesi, nati in primavera e ormai considerati adulti, verranno uccisi mediante asfissia in moderne camere a gas. A Montirone questa orribile sorte toccherà a circa 3000 individui. Ogni anno, in ogni allevamento di visoni, a novembre si ripete questo assurdo sterminio. Vengono risparmiati solo le fattrici e i maschi riproduttori che procureranno agli allevatori nuovi schiavi, considerati merce da cui trarre profitto.

Il nostro intento è cercare di spezzare questa assurda catena di morte e chiedere a gran voce che gli allevamenti di animali ‘da pelliccia’ vengano aboliti definitivamente.
Saremo la voce di tutti gli individui considerati oggetti, merce, profitto.

FERMIAMO QUESTO MASSACRO! UNISCITI A NOI!
Durante il presidio verrà diffuso l’audio del filmato di visoniliberi.org che si intitola “Morire per una pelliccia”. Ai partecipanti verrà consegnato un lumino. Accenderemo queste piccole luci quali simboli di speranza e di pace e per ricordare in silenzio tutte le vittime dell’industria della pelliccia.
Oltre 170.000 visoni vengono uccisi ogni anno in Italia per farne pellicce e inserti.

Per maggiori info: sito della campagna
www.visoniliberi.org

Firma e diffondi la petizione per l’abolizione degli allevamenti di visoni in Italia www.visoniliberi.org/petizione/
Ricordiamo che il Comune di Montirone ha presentato il ricorso al Consiglio di Stato, dopo l’ inaspettata sentenza del T.A.R. - Tribunale Amministrativo Regionale - che diede ragione alla famiglia Bellina-De poli, permettendo a quest’ultima di continuare indisturbata la sua attività. Crediamo che sia stato doveroso da parte del Comune di Montirone presentare ricorso in quanto l’allevamento di visoni pare non rispetti affatto le regolamentazioni circa le distanze dalle abitazioni, tanto meno le normative di igiene, questioni tecniche sulle quali saranno i giudici a pronunciarsi. Crediamo ugualmente che sia necessario da parte nostra proseguire con l’attività di informazione e di protesta sul territorio, in quanto c’è in gioco la vita di migliaia di animali.

evento fb: https://www.facebook.com/events/191897860997372/?previousaction=join&source=1



COME RAGGIUNGERCI:





Nessun commento:

Posta un commento