mercoledì 9 ottobre 2013

PRESIDIO INFORMATIVO IN SUPPORTO ALLA CAMPAGNA ’VISONI LIBERI’ - a Montirone (BS) sabato 19 ottobre 2013

Il collettivo ‘Antispecisti Libertari Brescia’ e il ‘Comitato Montichiari contro Green Hill’, organizzano un presidio informativo in supporto alla campagna ‘Visoniliberi’ promossa dalle associazioni ‘Nemesi Animale’ e ‘essereAnimali’.

> Sito della campagna
www.visoniliberi.org

Sappiamo che il Comune di Montirone ha presentato il ricorso al Consiglio di Stato, dopo l’ inaspettata sentenza del T.A.R. - Tribunale Amministrativo Regionale - che diede ragione alla famiglia Bellina-De poli, permettendo a quest’ultima di continuare indisturbata la sua attività.

Crediamo che sia stato doveroso da parte del Comune di Montirone presentare ricorso in quanto l’allevamento di visoni pare non rispetti affatto le regolamentazioni circa le distanze dalle abitazioni, tanto meno le normative di igiene, questioni tecniche sulle quali saranno i giudici a pronunciarsi. Crediamo ugualmente che sia necessario da parte nostra proseguire con l’attività di informazione e di protesta sul territorio, in quanto c’è in gioco la vita di migliaia di animali.

Durante il presidio raccoglieremo anche le firme per chiedere una volta per tutte la chiusura dell’allevamento di visoni e la fine di questa assurda attività.

SABATO 19 OTTOBRE
ORE 15.30
PIAZZA A.MANZONI
MONTIRONE (BS)


L’allevamento di visoni si può ancora chiudere!

Antispecisti Libertari Brescia
Comitato Montichiari contro Green Hill
===========

** Prossimi appuntamenti **
Sabato 2 novembre
Presidio a Montirone (Bs)
A breve maggiori informazioni.


*****


ALCUNE PRECISAZIONI IMPORTANTI CIRCA LA PROTESTA:

Ci sembra doveroso sottolineare quali saranno le modalità della nostra iniziativa.

Non saranno tollerati atteggiamenti e simboli che si rifanno a idee e contenuti di matrice razzista, sessista, specista, xenofoba e omofoba.
Non saranno altresì accettati atteggiamenti fisicamente e verbalmente aggressivi, offensivi e di stampo denigratorio. 

Crediamo che la lotta per la liberazione animale possa raggiungere il suo pieno potenziale attraverso una critica nei confronti della società umana in cui viviamo e attraverso uno smantellamento di tutte quelle idee e pratiche che autorizzano e legittimano la violenza del più forte sul più debole, la prevaricazione e lo sfruttamento.

Invitiamo chiunque partecipi a questa iniziativa a non permettere ad eventuali provocatori e provocatrici di rovinare questa protesta e di inquinare con la loro presenza il messaggio contro lo sfruttamento e la prevaricazione del più forte sul più debole di cui questa protesta si fa portavoce.

Ringraziamo anticipatamente tutti e tutte coloro che parteciperanno in maniera positiva, seria e costruttiva a questa protesta.


Evento FB: https://www.facebook.com/events/537910572948167/



Nessun commento:

Posta un commento