martedì 24 luglio 2012

IL SOGNO NEL SOGNO - istruzioni per l'affido

La campagna contro Green Hill è stata lanciata dal Coordinamento Fermare Green Hill nella primavera del lontano 2010. Già con la prima manifestazione (24.04.2010) i ragazzi del Coordinamento riuscirono a portare a Montichiari quasi 3000 persone. Nessuno gruppo o associazione animalista aveva mai fatto cortei o presidi prima di allora né a Montichari né altrove per denunciare la presenza del lager di via San Zeno. Il Coordinamento ha dato vita ad una campagna senza precedenti: un susseguirsi di iniziative, cortei, presidi in diverse città, davanti alla Sede della Regione, delle ASL di Milano e Brescia, dei "complici" di Green Hill... non sono mancati gesti importanti che hanno aperto gli occhi su questa triste realtà, come quando gli attivisti del Coordinamento riuscirono a salire su tetto dell'azienda...ottobre 2011.
Un crescendo di consapevolezza e di partecipazione alla lotta da parte di migliaia di persone che è poi sfociato, il 28 aprile scorso, nella liberazione di alcune decine di beagle. Le immagini dei cagnetti che passano oltre il filo spinato, tra mani amorevoli, ha fatto il giro, non d'Italia, ma del Mondo intero!

Durante il secondo corteo nazionale, organizzato sempre dal Coordinamento fermare Green Hill, il 22.05.2010, è nato il Comitato Montichiari contro Green Hill, formato da persone del posto che hanno voluto "fare qualcosa". Ci siamo concentrati su pochi obiettivi, ma abbiamo perseverato con costanza e determinazione. Banchetti per sensibilizzare le persone sul tema della vivisezione, conferenze scientifiche e la raccolta firme per chiedere la chiusura di Green Hill. Quando abbiamo iniziato la raccolta, pensavamo di raggiungere almeno 2500 firme, simbolicamente tante quante sono i cani prigionieri del lager, invece abbiamo superato, con l'aiuto di tantissimi amici, l'incredibile quota di 229.000!
Ora i beagle avranno un futuro! Il "sogno nel sogno"  si sta realizzando (chiusura di Green Hill e salvezza dei cani da un destino di sofferenza e morte). La fase di affido sarà delicata, ne siamo consapevoli, ma con serietà e forza di volontà si può raggiungere qualsiasi obiettivo!

Alcune importanti raccomandazioni per chi vuole adottare un beagle di Green Hill:
- sappiate che sarà un impegno importante. Sono animali che hanno sofferto e hanno bisogno di attenzioni speciali.
- non ci sono solo cuccioli, ma anche adulti altrettanto bisognosi di essere adottati e amati (tra cui molte fattrici).
-riflettete bene prima di decidere. Gli animali (e questo vale per tutti, ovviamente) non sono giocattoli. Sono esseri viventi.

***

ISTRUZIONI PER L'AFFIDO DEI CANI DI GREEN HILL


Se vuoi dare casa ad uno o più cani scarica il modulo di richiesta affido dei beagle cliccando l'indirizzo che vedi qui:  http://www.fermaregreenhill.net/wp/in-affido-i-cani-di-green-hill#more-2524, compilalo e spediscilo a:
adozionicontrogreenhill@gmail.com


Oppure, se preferisci, collegati a questo link:
http://www.lav.it/index.php?id=1955



(fonte foto: web)

Alla faccia di chi ci diceva "non ce la farete mai". Un mondo migliore è possibile. Basta volerlo! 
Grazie a tutti e a tutte!


N.B.
qualche piccolo consiglio e delucidazione per evitare il "panico da affido-beagle di Green hill":
- leggendo i commenti sulla nostra pagina FB, avete giustamente osservato che non è un'adozione ma un affido temporaneo. Ma scusate, è NORMALE che sia così, visto che gli animali sono sotto sequestro.
- I nuovi custodi (ossia LAV e Lega ambiente) con l'aiuto di molte associazioni e gruppi stanno per ora raccogliendo le possibili candidature di chi vorrebbe un cane dell'allevamento.
- i primi affidi inizieranno molto presto. Leggevo di gente che pensa "sono arrivate 15.000 adesioni allora è tutto ok". NON è così: i cani non verranno dati a chi capita. Ci sarà un minimo di scrematura per garantire che l'animale venga affidato a persone consapevoli di ciò che stanno facendo.
- il form da compilare è unico, ma lo trovate già su vari siti: inutile compilarlo più volte. Accertatevi solo che il sito su cui lo trovate faccia parte di chi si sta impegnando nell'emergenza Green Hill e non si tratti di qualcuno che vuole fare il furbo....
- prima di compilare il form, leggetevi magari il testo del contratto di affido.
- sappiamo che il cucciolo piace a tutti, ma ci sono anche adulti e fattrici da salvare.
- chi prenderà un cane di GH deve essere consapevole che non si tratta di un trofeo da esibire, ma di un essere vivente di cui prendersi cura. Crediamo che ci siano tante persone con questi requisiti, quindi diamoci da fare tutti insieme per svuotare al più presto l'inferno di Green Hill.
Grazie e scusate se qualche consiglio è scontato...ma meglio essere chiari, alla sorte dei prigionieri di GH ci teniamo tantissimo.

2 commenti:

  1. Siete stati dei grandi!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ottimo post ottimo scritto come sempre brav* tutt*
    un abbraccio nn sol ovirtuale
    anna

    RispondiElimina