martedì 5 giugno 2012

9 giugno a Brescia ECOPARADE (organizzata da R.A.B.)




riceviamo e inoltriamo:

"9 giugno 2012, Brescia – ECOPARADE, RECLAMA ARIA, ACQUA E TERRA!

(Qualcosa si muove….diamogli una spinta!!)
In una situazione sempre più insostenibile la lotta si diffonde.
La provincia di Brescia, raccontata da media e amministratori come un polo di lavoro e benessere, ...è in realtà un’ area tossica sull’orlo del collasso ambientale.
Una realtà invivibile che ospita al limite dell’ inverosimile impianti inquinanti quali: acciaierie e cementifici dalle emissioni incontrollate, l’inceneritore più grosso d’Europa, gassificatori e centrali a biomasse (sia esistenti che in progetto), numerosissime discariche di rifiuti, alcune delle quali contenenti scorie radioattive come il cesio 137, aziende come la Caffaro, che ci hanno lasciato in eredità il PCB ed il cromo esavalente.
I suoli fertili vengono convertiti in cemento a ritmi deliranti, benché immense aree già edificate siano invendute e vuote.
I soli ad essere tutelati sono i profitti delle multiutility che gestiscono lo smaltimento dei rifiuti ed i profitti di alcuni imprenditori senza scrupoli.
Dalla manifestazione della Rete Antinocività Bresciana del 17 marzo nulla è cambiato.
Con questa Ecoparade vogliamo denunciare ancora una volta il grave stato di degrado ambientale in cui versa la nostra provincia e tornare a chiedere agli enti preposti di proclamare lo stato di emergenza ambientale.
Gli amministratori degli enti locali ci rassicurano e sdrammatizzano, ma i dati parlano chiaro: ci stanno uccidendo.
NOI NON ACCETTIAMO DI ESSERE SACRIFICATI AD IMPRENDITORI E POLITICI SENZA SCRUPOLI..
NOI BLOCCHEREMO TUTTE LE NOCIVITA’.
In un percorso di mobilitazione permanente in continua crescita, il 9 giugno 2012 sfileremo nuovamente per le vie della città, accompagnati da musica e colori, per continuare la lotta e per
costruire un giusto equilibrio tra gli uomini e la natura.

R.A.B.

CONCENTRAMENTO: 14.30 Via Duca degli Abruzzi (davanti ASL) – Brescia
PARTENZA: 15.00"







Nessun commento:

Posta un commento