domenica 30 ottobre 2011

NUOVA MAIL DI PROTESTA CONTRO GREEN HILL - LA BATTAGLIA CONTINUA...

Green Hill 2001 è un’azienda situata a Montichiari (Brescia) in via San Zeno, 6  che alleva cani beagle per i laboratori di vivisezione. Da questo allevamento più di 250 cani ogni mese finiscono negli stabulari, tra le mani dei vivisettori per essere torturati e uccisi. Cani nati per morire e condannati a soffrire.
Scriviamo una mail di protesta a questa azienda e alla Marshall, che da qualche anno ha acquisito Green Hill 2001 srl. Facciamo sentire tutta la rabbia e il disgusto che proviamo sapendo che quei piccoli cani sono rinchiusi per tutta la loro breve vita senza mai uscire, vedere  un prato, giocare e correre felici come tutti i loro simili.
Qui sotto trovate gli indirizzi mail e una lettera tipo che potete copiare e, se volete, personalizzare, sempre usando toni civili. Forse le mail torneranno indietro, ma tentare non nuoce!
__________________

MAIL:

__________________

LETTERA TIPO

Spett.le Green Hill,
Vi scrivo questa mail per esprimere tutto il mio disprezzo per l’ignobile attività che svolgete.
Allevare cuccioli di beagle da spedire come merce ai laboratori di vivisezione, offende la sensibilità di chi, a differenza di Voi, possiede un briciolo di cuore.
Avete mai guardato negli occhi i vostri “prodotti”? Questi cani sono indifesi e ignorano la terribile sorte a cui Voi li condannate da dieci anni a questa parte.
Vergognatevi! Il Vostro lager deve chiudere i battenti. Subito!
Non sperate di riaprire in Inghilterra o, magari, nell’Europa dell’Est. E’ una pura illusione. Avete denaro e potere, ma vi manca la cosa più importante: la coscienza. Troverete sempre sulla vostra strada quelli come noi che, ad ogni costo, lotteranno e combatteranno fino a quando l’ultima cavia sarà in salvo.
Contro Green Hill e contro la vivisezione, FINO ALLA FINE!
(nome e città)
-------------------------


LETTERA TIPO -VERSIONE IN INGLESE 

To Green Hill,
I would like you to be aware of my disgust regarding your business.
Anyone with any feelings, unlike you, would be horrified to breed beagles for the sole purpose of using them for vivisection.
Have you ever looked into the eyes of your innocent victims?
These dogs have no idea of their terrible destiny. You have been breeding them for around 10 years.
Shame on you! your concentration camp must shut up shop immediately!
Do not think that you can open up in England or an eastern european country. It is not going to happen.
You have money and power, but you are missing the most important thing - a conscience.
There will always be people like us, who at any cost, will try to close you down.
We will not give up until the last animal has been saved.
We are against Green Hill and vivisection to the end!
(Nome e città)

(immagine tratta dal servizio di E. Stoppa del 28.10.2011)

venerdì 28 ottobre 2011

L'ORRORE DI GREEN HILL....LE PRIME IMMAGINI DELL'INTERNO

In questo servizio trasmesso stasera, 28 ottobre 2011, si vedono le prime terribili e agghiaccianti immagini del lager di via San Zeno n. 6 a Montichiari (BS).
E' strano come ciò che ognuno di noi immaginava, sia, nella realtà, mille volte più orribile. Un senso di nausea misto a rabbia...ecco cosa rimane dentro di me.
E' stupefacente la serenità degli impiegati di Green Hill. Bravi! Ottimo sangue freddo! Sì, perché quelli con un cuore impazzirebbero al loro posto. Anzi quelli con un cuore non accetterebbero MAI di vivere con le mani e la coscienza sporche di sangue!
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?13854



(immagini del servizio di E. Stoppa)

mercoledì 26 ottobre 2011

PROSSIMA RIUNIONE DEL COMITATO: 14/11/2011


IL COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL SI RIUNIRA'LUNEDI' 14 NOVEMBRE PRESSO LA COOP DI MONTICHIARI (BS)  ORE 21.00 PER FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE E PER PROGRAMMARE LE PROSSIME INIZIATIVE. CHI ABITA IN ZONA E VUOLE PARTECIPARE ED ENTRARE A FAR PARTE DEL GRUPPO, PORTANDO IDEE, ENTUSIASMO E FANTASIA E' BENVENUTO/A.

CONTRO GREEN HILL, FINO ALLA FINE!

(fonte foto: web - clicca sulla foto per ingrandire)

LA PAGINA UFFICIALE SU FACEBOOK

QUESTO E' IL LINK DELLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE SU FACEBOOK.

https://www.facebook.com/pages/Comitato-Montichiari-contro-Green-Hill/272246016143559


(fonte foto: web)

PROSSIMA RIUNIONE DEL COMITATO: 14/11/2011

IL COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL SI RIUNIRA' LUNEDI' 14 NOVEMBRE PRESSO LA COOP DI MONTICHIARI (BS)  ORE 21.00 PER FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE E PER PROGRAMMARE LE PROSSIME INIZIATIVE. CHI ABITA IN ZONA E VUOLE PARTECIPARE ED ENTRARE A FAR PARTE DEL GRUPPO, PORTANDO IDEE, ENTUSIASMO E FANTASIA E' BENVENUTO/A.

CONTRO GREEN HILL, FINO ALLA FINE!

(fonte foto: web)

martedì 18 ottobre 2011

DOMANI, 19 OTTOBRE A GUSSAGO, CONFERENZA SULLA VIVISEZIONE. RELATORE: DOTT. STEFANO CAGNO


Domani, 19 ottobre 2011 si terrà una conferenza sulla vivisezione a Gussago (BS). Relatore, Dott. Stefano Cagno.
L'associazione culturale Eugenio Levi organizza presso il Centro Padre Marcolini Via Marcolini 2 Gussago, (BS), ore 20.30, una conferenza sulla vivisezione, relatore: Dott. Stefano Cagno.

Il Dott. Stefano Cagno, illustre membro del Comitato Scientifico Antivivisezionista Equivita e autore di numerosi libri sulla vivisezione terrà una conferenza per fare un’analisi critica e scientifica sulla vivisezione, sarà una valida occasione per approfondire una realtà tenuta spesso all’oscuro e mantenuta da interessi corporativi che poco o niente hanno a che fare con la salute. Si tratta di un'ottima occasione per informarsi in maniera corretta su un tema di cui spesso anche gli animalisti o sedicenti tali conoscono ben poco. Si può essere contro (o, al limite, anche a favore) di qualcosa solo se la si conosce bene.
Parteciperà alla conferenza anche il Comitato Montichiari contro Green Hill per parlare di una realtà di vivisezione presente nel territorio bresciano, precisamente a Montichiari, ove sorge Green Hill, il più grande allevamento d'Europa di beagle da vivisezione.
Ringraziamo l'associazione culturale Eugenio Levi per il gradito e gentile invito. 

STUDIO APERTO DEL 18.10.2011 - ITALIA 1, SERVIZIO SU GREEN HILL

segnaliamo il SERVIZIO DI STUDIO APERTO di oggi, 18.10.2011 -  AL MIN. 23:30 CIRCA -  SUL PRESIDIO CONTRO GREEN HILL DI VENERDI' 14 E SABATO 15 OTTOBRE A MONTICHIARI (BS), ORGANIZZATO DAL COORDINAMENTO FERMARE GREEN HILL

http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/full/253373/edizione-ore-1225-del-18-ottobre.html#tf-s1-c1-o1-p1

lunedì 17 ottobre 2011

TG5 DEL 17.10.2011 SERVIZIO SUL PRESIDIO CONTRO GREEN HILL

TG5 delle 8.00 di questa mattina, 17/10/2011. SERVIZIO SUL PRESIDIO CONTRO GREEN HILL DEL 14/15 OTTOBRE - dal minuto 31.21 -
ringraziamo la giornalista Gabriella Giovanetti e il suo operatore per aver contribuito a svelare l'inferno che si nasconde a Montichiari (BS).
Contro Green Hill, fino alla fine!

http://www.video.mediaset.it/video/tg5/full/252994/edizione-ore-0800-del-17-ottobre.html#tf-s1-c1-o1-p1

sabato 15 ottobre 2011

NUOVA PAGINA SU FACEBOOK: COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL


abbiamo creato una nuova Pagina su Facebook dedicata al nostro Comitato e alle iniziative che faremo. Se vi va, iscrivetevi e fate girare. Grazie!
https://www.facebook.com/pages/Comitato-Montichiari-contro-Green-Hill/272246016143559

TG1 DEL 15 OTTOBRE 2011: LA PROTESTA CONTRO GREEN HILL

Grazie a Roberta Badaloni, giornalista coraggiosa del TG1 per aver documentato ancora una volta l'inferno di Green Hill!

AL SINDACO NON E’ GRADITO IL COMITATO CONTRO GREEN HILL? PAZIENZA!

AL SINDACO NON E’ GRADITO IL COMITATO CONTRO GREEN HILL? PAZIENZA!
Il Comitato Montichiari contro Green Hill oggi, 15 ottobre, e domani è ospite dell’evento Rombo di Tuono che si svolge al Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS). Gli organizzatori, che ringraziamo di cuore, ci hanno invitato per il secondo anno consecutivo, mettendoci a disposizione uno spazio in cui allestire il nostro banchetto informativo. Ormai da un anno e mezzo noi volontari andiamo in giro per i paesi del circondario con la nostra petizione contro Green Hill e con materiale informativo con lo scopo di sensibilizzare la gente sulla vivisezione, un tema scottante e poco conosciuto perché volutamente poco pubblicizzato. Per chi ancora non sapesse quale orrore si cela dietro un nome così poetico, Green Hill è un allevamento intensivo di cani. Sì, cani beagle destinati alla vivisezione. Questa mattina, mentre i volontari si accingevano a predisporre il consueto tavolo informativo, un tale, poi qualificatosi come Responsabile del Centro Fiera, intimava con fare brusco di “sbaraccare” perché la nostra presenza non è gradita. Dopo alcune insistenze il Responsabile “confessava” che il “mandante” di questo vero e proprio sopruso nei nostri confronti era niente meno che il Sindaco di Montichiari in persona, la signora Elena Zanola. Naturalmente, essendo ospiti degli organizzatori, ci siamo rifiutati di ubbidire ad una simile richiesta.
Non è la prima volta che avvertiamo da parte dell’Amministrazione Locale astio e prepotenza nei nostri confronti, benché non vi sia alcun motivo che possa giustificare un simile atteggiamento! Green Hill è una vera vergogna per Montichiari e per tutta l’Italia. Ci dispiace (poco, a dire il vero) che la nostra presenza sul territorio e la nostra attività non siano gradite al Sindaco della Città dei Sei Colli (su uno dei quali sorge proprio Green Hill!). Tuttavia non abbiamo alcuna intenzione di desistere e rinunciare al nostro scopo: vogliamo che questa fabbrica di morte chiuda i battenti. Messaggio semplice e chiaro che non ammette ‘se’, ‘ma’ o condizioni di sorta.  Nessuno può impedirci di informare la gente e diffondere le nostre idee. Del resto, esiste una legge fondamentale che vale per tutto il territorio nazionale, Montichiari incluso, che si chiama Costituzione. La Costituzione sancisce alcuni principi fondamentali che nessuno, nemmeno i politici, possono violare. Ricordiamo, per esempio l’Articolo 21: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”. Dal momento che siamo cittadini europei e facciamo parte dell’UE, l’Italia,  Montichiari incluso, deve osservare anche la Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea il cui Articolo 11 (Libertà di espressione e d'informazione) dispone: “Ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà di opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza limiti di frontiera”. E’ facile rispettare questi principi nei confronti di chi la pensa come noi, Signor Sindaco. Meno facile, ma doveroso, rispettarli quando qualcuno “osa” dissentire e manifestare apertamente idee e opinioni che non condividiamo. Voltaire, illuminista illuminato, disse “Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla”…Questa è l’essenza della Democrazia.
Perché il Sindaco di Montichiari, anziché prendersela con il nostro Comitato locale, non spende le sue energie per “copiare” altri Comuni italiani che si stanno distinguendo per il loro impegno a favore degli animali e contro la vivisezione come, ad esempio La Spezia e Riva del Garda? Quest’ultimo, con delibera di settembre ha assunto impegni ben definiti e ben precisi che fanno onore alla giunta e che concorrono a rendere Riva del Garda uno dei Comuni più evoluti dal punto di vista etico su scala nazionale ed europea. Nel caso in cui il Sindaco di Montichiari volesse prendere spunto, riportiamo uno stralcio dell’ottima iniziativa di Riva del Garda, segno che, quando c’è la volontà politica, si può fare e agire anche in questo delicato campo: “Una presa di posizione forte e netta contro la vivisezione: è l'iniziativa della giunta municipale di Riva del Garda che nella seduta del 6 settembre all'unanimità ha licenziato una delibera con cui s'impegna a promuovere tutte le iniziative necessarie presso lo Stato Italiano e presso la Comunità Europea affinché venga salvaguardato il benessere degli animali vertebrati tutt'ora utilizzati a fini sperimentali o ad altri fini scientifici; ad attivarsi affinché lo Stato recepisca nel modo più restrittivo possibile la normativa in materia, in particolare la direttiva 86/609 CEE; a farsi parte attiva, per quanto di competenza e con gli strumenti a disposizione, per impedire nel territorio comunale l'insediamento di laboratori e di aziende pubbliche o private che prevedano l'installazione di laboratori di vivisezione; ad impedire l'insediamento di allevamenti destinati alla vivisezione; e a svolgere attività di informazione ai cittadini e alle scuole sul significato della lotta per l'abolizione della vivisezione.” (fonte: www.comune.rivadelgarda.tn.it/bollettino/2011/no-alla-vivisezione/).
Comunque e nonostante i tentativi di metterci il bavaglio, confermiamo la nostra presenza, al Centro Fiera del Garda di Montichiari, domani 16 ottobre con il nostro banchetto informativo e con la petizione per la chiusura di Green Hill.
Se al Sindaco e ai suoi fedeli Collaboratori diamo fastidio, pazienza. A noi dà fastidio, e non immaginano nemmeno quanto, quel lager di cani, lassù sulla collina.

(nella foto: Elena Zanola, Sindaco di Montichiari - fonte foto: www.comune.montichiari.bs.it)

giovedì 6 ottobre 2011

15, 16 OTTOBRE IL COMITATO SARA' A MONTICHIARI A ROMBO DI TUONO



IL COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL SARA' PRESENTE ALL'EVENTO ROMBO DI TUONO A MONTICHIARI (BS) NEI GIORNI 15 E 16 OTTOBRE 2011 CON IL CONSUETO BANCHETTO INFORMATIVO E LA PETIZIONE DA FIRMARE PER FAR CHIUDERE GREEN HILL! SAREMO AL CENTRO FIERA DEL GARDA. RINGRAZIAMO GLI ORGANIZZATORI PER LO SPAZIO CHE CI HANNO CONCESSO.



il video della passeggiata a 6 zampe contro Green Hill, uniti fino alla fine!

2 ottobre 2011, a Montichiari. Passeggiata a 6 zampe contro Green Hill




2 OTTOBRE 2011 - UNITI CONTRO GREEN HILL


Il 2 ottobre, il COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL ha organizzato un corteo pacifico contro la fabbrica di cani più grande d’Italia. La famigerata Green Hill, l’allevamento di cani destinati alla vivisezione che “ospita” 2718 beagle. Da Montichiari, ogni mese, 250 cuccioli vengono spediti nei laboratori di tutta Europa per essere torturati e massacrati dai vivisettori in nome di una pseudoscienza crudele,   mistificatrice, inutile e dannosa!
Noi abbiamo creato il Comitato per mantenere alta l’attenzione su Green Hill, per far sì che nessuno, inclusi i politici, si dimentichi dei beagle costretti a vivere le loro brevi e tristi vite in cattività: senza luce e aria naturali, rinchiusi in gabbie strettissime, senza poter correre e giocare come tutti gli altri cani.
Il Comitato locale è sorto a maggio del 2010; Siamo un gruppo apolitico e apartitico composto da persone di ogni età e di ogni estrazione sociale che vivono e lavorano a Montichiari e dintorni. La nostra raccolta firme ha raggiunto quota 15.490 adesioni da ogni regione d’Italia ed è tuttora in corso. Segno che Green Hill è un problema sentito e ormai noto a livello nazionale.
Questa passeggiata, è stata voluta e organizzata dal Comitato Montichiari contro GH che è un’entità distinta e diversa dal Coordinamento fermare Green Hill, anche se naturalmente abbiamo lo stesso scopo: far chiudere questo infame allevamento di morte.
Il corteo ha sfilato per le strade della città civilmente, ma con molta determinazione perché la volontà di vedere chiuso il lager di via San Zeno è più forte che mai! Avevamo chiesto di poter passare vicino a Green Hill ma purtroppo, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, questo non è stato possibile.
E’ importante per noi del Comitato che il corteo si sia svolto serenamente. Il nostro scopo non è “fare casino” ma protestare!
Il 2 ottobre è un giorno speciale non solo perché tutti insieme abbiamo manifestato uniti contro Green Hill, ma anche perché è l’anniversario della nascita di un grande uomo: il 2 ottobre del 1869 nasceva Gandhi, detto il Mahatma, che significa la grande anima. Gandhi è stato ed è il padre della non violenza e della forza rivoluzionaria insita nel concetto di pace. Essere pacifisti non significa subire le ingiustizie. Significa lottare per il Cambiamento. Egli disse “siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo”. Noi siamo stati e cercheremo sempre di essere quel Cambiamento: basta con Green Hill e con le altre fabbriche di morte. E’ pura follia concepire allevamenti intensivi di cavie da laboratorio. E’ pura follia che in Italia, lo stesso animale, nel nostro caso il cane, da un lato sia protetto e tutelato come animale da compagnia e dall’altro venga vergognosamente lasciato in balìa dei vivisettori. Anche un bambino si rende conto di quanto tutto questo sia assurdo. Abbiamo lanciato un ennesimo appello alle Istituzioni Nazionali e Regionali affinché smettano di temporeggiare sulla questione Green Hill ed emanino una normativa seria che vieti gli allevamenti di questo genere e che in futuro porti all’abolizione totale della vivisezione. Abbiamo lanciato un appello anche all’Amministrazione Locale affinché, una volta scaduta, non rinnovi mai più l’autorizazione a questa fabbrica degli orrori. Vogliamo che Green Hill chiuda i battenti e che accada il più presto possibile! Lucrare su questi poveri animali è quanto di più gretto e meschino possa esserci per chi si reputa figlio di una società civile. Dove sarebbe la civiltà? Nel massacrare, avvelenare, ustionare, sezionare un cucciolo? Non possiamo più tollerare che nel XXI secolo questi crimini infami vengano spacciati per progresso. Non esiste progresso senza dignità, rispetto per la vita e pietà verso i più deboli e indifesi. Con che coraggio la vivisezione viene ancora definita scienza? Ogni scienza che si rispetti ha fatto passi da gigante mentre la vivisezione è rimasta all’età della pietra: è l’unico settore in cui si ripetono ‘a pappagallo’ esperimenti vecchissimi e superati che provocano solo dolore e sofferenza. Noi non siamo contro la ricerca; siamo contro la follia umana e contro il delirio di onnipotenza che anima i vivisettori.
Vivisettori e allevatori di morte vergognatevi! Fatevi un esame di coscienza, se ne avete una! Basta vivisezione, Basta Green Hill! Basta sfruttamento dell’Uomo sugli esseri viventi e sulla Natura!
S.G. - Comitato Montichiari contro Green Hill












(fonte immagini:web)


lunedì 3 ottobre 2011

il 19 ottobre 2011 conferenza sulla vivisezione a Gussago (BS). Relatore, Dott. Stefano Cagno

L'associazione culturale Eugenio Levi organizza presso il Centro Padre Marcolini Via Marcolini 2 Gussago, (BS), ore 20.30, una conferenza sulla vivisezione, relatore: Dr Stefano Cagno.
Il professor Stefano Cagno, illustre membro del Comitato Scientifico Antivivisezionista Equivita e autore di numerosi libri sulla vivisezione terrà una conferenza per fare un’analisi critica e scientifica sulla vivisezione, sarà una valida occasione per approfondire una realtà tenuta spesso all’oscuro e mantenuta da interessi corporativi che poco o niente hanno a che fare con la salute.

Parteciperà alla conferenza anche il Comitato Montichiari contro Green Hill per parlare di una realtà di vivisezione presente nel territorio bresciano, precisamente a Montichiari, ove sorge Green Hill, il più grande allevamento d'Europa di beagle da vivisezione.
Ringraziamo l'associazione culturale Eugenio Levi per il gradito e gentile invito.



PASSEGGIATA A 6 ZAMPE CONTRO GREEN HILL - IL COMITATO RINGRAZIA LA STAMPA LOCALE

IL COMITATO RINGRAZIA BRESCIAOGGI E IL GIORNALE DI BRESCIA PER AVER DATO RISALTO ALLA NOSTRA PASSEGGIATA A 6 ZAMPE DI IERI, 2 OTTOBRE 2011. PENSIAMO CHE SENSIBILIZZARE L'OPINIONE PUBBLICA SU TEMI SCOTTANTI COME LA VIVISEZIONE, FACENDO INFORMAZIONE CHIARA E TRASPARENTE, SIA UN COMPITO IMPORTANTE E SERIO. GRAZIE!

(Montichiari 2 ottobre 2011)

LA PASSEGGIATA A 6 ZAMPE CONTRO GREEN HILL AL TG1 DEL 02/10/2011

GREEN HILL, LA BATTAGLIA DI CIVILTA' CONTINUA...



IL COMITATO RINGRAZIA TANTISSIMO LA GIORNALISTA ROBERTA BADALONI CHE HA AVUTO IL CORAGGIO DI FARE UN SERVIZIO SULLA VIVISEZIONE E SU GREEN HILL ANDATO IN ONDA IERI SERA AL TG1  ALLE ORE 20.30 SU RAI 1.
GRAZIE DI CUORE!!!

domenica 2 ottobre 2011

GRAZIE A TUTTI!!!

IL COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL RINGRAZIA TUTTI I PARTECIPANTI ALLA PASSEGGIATA A 6 ZAMPE SVOLTASI OGGI, 2 OTTOBRE A MONTICHIARI (BS). LA PROTESTA SI E' SVOLTA PACIFICAMENTE E SERENAMENTE, MA CON MOLTA DETERMINAZIONE! GRAZIE ANCHE AI SIMPATICI AMICI A 4 ZAMPE CHE CON LA LORO ALLEGRIA HANNO AGGIUNTO UNA NOTA DI COLORE E SIMPATIA AL CORTEO!
RINGRAZIAMO ANCHE IL DR. STEFANO CAGNO PER L'INCORAGGIAMENTO E L'ASSOCIAZIONE EQUIVITA, NONCHE' LA LAV PER AVER PUBBLICIZZATO L'EVENTO SUL SUO SITO.


UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE VA ALLA GIORNALISTA ROBERTA BADALONI DEL TG1 CHE HA AVUTO IL CORAGGIO DI FARE UN SERVIZIO SULLA VIVISEZIONE E SU GREEN HILL ANDATO IN ONDA QUESTA SERA ALLE ORE 20.30 SU RAI 1.
GRAZIE DI CUORE!!!

sabato 1 ottobre 2011

DOMANI TUTTI A MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL


Il COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL organizza un corteo pacifico contro la fabbrica di cani più grande d’Italia. Si tratta di Green Hill, l’allevamento di cani destinati alla vivisezione che “ospita” 2718 beagle. Da Montichiari, ogni mese, 250 cuccioli vengono spediti nei laboratori di tutta Europa per essere torturati e massacrati dai vivisettori in nome di una pseudoscienza crudele e mistificatrice che molti ricercatori veri ormai considerano inutile e dannosa!
DOMANI 2 OTTOBRE 2011, a MONTICHIARI (BS) si terrà una"PASSEGGIATA A 6 ZAMPE CONTRO GREEN HILL". La partenza è prevista per le ore 15.30 dalla piazza del Municipio. Percorreremo le strade della città insieme ai nostri cani per manifestare il profondo sdegno che ci unisce contro questo allevamento di morte. Protesteremo civilmente, ma con molta determinazione perché la nostra volontà di vedere chiuso il lager di via san Zeno 6 è più forte che mai! I cani non sono oggetti da torturare! Sono i nostri migliori amici da sempre! Chi ha la fortuna di averne uno può portarsi il cane...in alternativa portate gli amici e i parenti...più zampe siamo più contiamo! Sono graditi cartelli e striscioni contro la vivisezione! Il Comitato è un organismo apolitico e apartitico. Chiediamo pertanto che non vengano esibiti simboli politici né bandiere di partiti o schieramenti politici. 
NB Il Comitato invita i partecipanti a 2 zampe a tenere comportamenti civili (quindi, per esempio, niente scritte sui muri!) per non dare soddisfazione a chi, a torto, considera “teppisti” coloro che lottano per i diritti degli animali.