venerdì 24 giugno 2016

RITORNA IL CIRCO A SALO': PROTESTA VIA SMS, PROTESTA VIA MAIL E PRESIDIO SABATO 02.07.2016

RITORNA IL CIRCO A SALO’: PROTESTA VIA SMS, PROTESTA VIA MAIL  E PRESIDIO SABATO 02.07.2016

ARRIVA IL CIRCO A SALO’: PROTESTA VIA SMS, PROTESTA VIA MAIL  E PRESIDIO SABATO 02.07.2016
Il circo  Armando Orfei si ferma a tra Salò e Puegnago del garda dal 28 giugno all'11 luglio 2016. Ha anche uno zoo aperto al pubblico. La gente forse non sa che gli animali dei circhi soffrono, sono privati della loro libertà e passano la maggior parte della loro vita in gabbia. Vengono esibiti e umiliati per fa ridere gli spettatori ma non c’è nulla da ridere nello sfruttamento e nella mancanza di rispetto. Molti genitori portano i figli al circo non sapendo che lo “spettacolo” è altamente diseducativo e sconsigliato dagli psicologi perché insegna ai più piccoli i disvalori della prepotenza e della prevaricazione sul più debole desensibilizzando la loro personalità in formazione.
Protestare in modo civile affinché i circhi con animali si convertano in circhi SENZA animali è un nostro diritto e dovere nei confronti di una società che pretende di essere progredita ed eticamente evoluta. Non lo sarà fino a quando non saranno sconfitte tutte le forme di prevaricazione dell’uomo sugli altri animali.
Vi invitiamo a fare la vostra parte, a non delegare ad altri la battaglia di civiltà per chiedere l’abolizione dei circhi con animali. Molte Amministrazioni Comunali stanno prendendo finalmente posizione su questa anacronistica “tradizione”  rendendo estremamente difficile e impedendo che i vari circhi con animali  si attendino sui loro territori. A questi Amministratori, più sensibili e intelligenti, va il nostro plauso. Agli altri il nostro incoraggiamento a prendere esempio.
Anche tu, che stai leggendo questo post, puoi fare la differenza! Basta inviare un piccolo SMS! Fai sentire il tuo dissenso! Non abbiamo nulla contro i circhi, ma li vogliamo SENZA animali!

*************************************
PROTESTA VIA SMS AL CIRCO
Se anche tu sei d’accordo con noi e vuoi un circo eticamente evoluto senza sfruttamento degli animali, manda un sms con la frase:

“SI’ AL CIRCO, MA SENZA ANIMALI!”

a questo numero:  328 9573967 

oppure scrivi una mail a:  circoarmandoorfei@gmail.com  
oppure lascia lo stesso messaggio qui sulla pagina FB del circo Armando Orfei qui:  https://www.facebook.com/CircoarmandoorfeiRevolution/?fref=ts

Dai un suggerimento e incoraggiamento affinché gli animali vengano rispettati e lasciati in pace e al tempo stesso fai valere i diritti degli animali, dando voce a chi non può difendersi!

Se vuoi, puoi personalizzare la frase, ma ti raccomandiamo di non utilizzare frasi offensive o insulti. Le battaglie di civiltà per i diritti degli animali e non solo si vincono con pazienza e intelligenza.

**********************************

 PROTESTA VIA MAIL AL COMUNE 

Il terreno su cui si attenda questo circo  è situato sul confine tra Salò e Puegnago del Garda, ma  ricade sotto l'Amministrazione di Puegnago.
Questo spazio è per l'ennesima volta occupato da un circo con gli animali, anche se da anni, le proteste si susseguono e notevole sia  il malcontento dei cittadini locali. Nonostante le proteste via mail e i presidi (gli ultimi a febbraio) e la presa di posizione, in quell'occasione, di una parte della  citata Amministrazione Comunale, schieratasi apertamente dalla parte degli animali, e una mozione ad hoc pronta per essere discussa in Consiglio Comunale, il circo con la sua carovana di sofferenza e di gabbie zeppe di animali è arrivato di nuovo!  
Questa volta si tratta del circo Armando Orfei. I paesi limitrofi sono tappezzati da manifesti fosforescenti che invitano ad andare a divertirsi assistendo a spettacoli che sfruttano gli animali, e come non bastasse, a visitare lo zoo così gli animali vengono sfruttati due volte. 

Ricordiamo in generale che spesso le affissioni dei circhi sono ABUSIVE quindi chiediamo ai cittadini più attenti e sensibili di segnalare all’Ufficio Polizia Locale o a all'ufficio che si occupa di pubbliche affissioni, le affissioni sospette  e di chiedere di verificare che i titolari del circo abbiano pagato la tassa di affissione. In caso contrario chiediamo la rimozione immediata dei manifesti e pretendiamo che i nostri Comuni facciano pagare le dovute sanzioni a chi infrange le regole! E’ pur sempre un modo per “mettere paletti” ai circhi e far sentire che l’opinione pubblica è stanca di questi tristi spettacoli con animali.
Gli animali al circo non si divertono! Soffrono e vivono situazioni di stress emotivo e fisico sia durante gli spettacoli sia durante gli spostamenti, su camion e nelle gabbie, da una città all’altra. In viaggio verso la tristezza, verso un altro giorno grigio senza libertà, senza vita.

Di seguito trovate indirizzi mail e testo che potrete copiare e incollare. E' importante che ognuno di noi faccia la sua piccola ma indispensabile parte per gli animali!
W il circo ma senza animali!

mail a: polizia.locale@comune.puegnagodelgarda.bs.it; segreteria@comune.puegnagodelgarda.bs.it


e per conoscenza, Corpo Forestale dello Stato: 
brescia@pec.corpoforestale.it
cs.brescia@corpoforestale.it

cs.salo@corpoforestale.it

Testo-tipo:

“Egr. Signor Sindaco ed Egr. Comandante Polizia municipale,
Le scrivo in merito all'attendamento del Circo con animali  Armando Orfei sul confine con Salò dal 28 giugno  all'11 luglio 2016.
Chiedo cortesemente di verificare se il terreno su cui attenda, che dovrebbe essere  proprietà di privati,  risulta a norma per ospitare un Circo con animali, dove vengono scaricati i liquami degli animali, se ci sono fognature adeguate, se le norme di polizia veterinaria e le misure e il contenimento dettate dalle apposite norme sulla detenzione degli animali da circo (CITES) sono tutte rispettate. 

Abbiamo appreso che vi è una una mozione sul tema, pronta per essere discussa in uno dei prossimi  Consigli Comunali e pertanto Vi chiedo di procedere con urgenza alla discussione e, auspicabilmente alla approvazione, della mozione sopra citata.
Chiedo inoltre cortesemente che venga verificato il regolare pagamento della tassa di affissione dei manifesti pubblicitari da parte dei titolari del circo e che in caso contrario i trasgressori vengano sanzionati e i manifesti prontamente rimossi.
Cordialmente,
(NOME e COGNOME)”


Uno dei sempre più numerosi comuni italiani che rifiutano i circhi con animali sul proprio territorio è ad esempio Livorno (http://www.comune.livorno.it/_nuovo_notiziario/it/default/25429/Revocata-la-concessione-al-Circo-Medrano.html). 

Chiedete ai vostri Sindaci e Amministratori di impegnarsi allo stesso modo!


- Leggi le ultime novità legislative e i progressi fatti contro i circhi con animali qui: http://www.corriere.it/cronache/16_marzo_26/stop-animali-circhi-a7eb06ba-f380-11e5-aa73-ceab61eba560.shtml

Il circo con gli animali in molte Nazioni è già stato messo al bando. Speriamo che anche l’Italia faccia questa scelta di civiltà al più presto!

Qui trovate altri suggerimenti su cosa fare quando un circo arriva nella vostra città:
https://www.facebook.com/events/464645440335002/
****************************


PRESIDIO SABATO 2 LUGLIO 206 DALLE ORE 19.00 ALLE ORE 21.00
– VIA NAZIONALE a Salo’ (BS)

Il Comitato Montichiari contro Green Hill organizza un presidio informativo e di sensibilizzazione e invita gli attivisti e le attiviste della zona a partecipare numerosi. Portate cartelli e immagini che possano far comprendere ai potenziali spettatori che il circo con gli animali è triste, crudele e diseducativo.
Vi aspettiamo dalle 19.00 alle 21.00 per dare voce agli animali, innocenti e indifese vittime della prepotenza umana.

LO SFRUTTAMENTO DEGLI ANIMALI NON E’ NE’ CULTURA NE’ TRADIZIONE! VIVA ILCIRCO MA SENZA ANIMALI!





Nessun commento:

Posta un commento