sabato 22 agosto 2015

Festa della Radio - il gazebo di ieri 21.08.2015

Uno scatto di ieri sera, alla Festa di Radio Onda D'Urto a Brescia. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le persone che hanno scambiato idee e si sono confrontate con noi, alcune anche con punti di vista differenti dai nostri su certi aspetti della Causa animalista, ma con rispetto e in modo costruttivo.
Un sincero ringraziamento va naturalmente agli organizzatori della festa che, come ogni anno, ci ospitano e ci danno la possibilità di sensibilizzare le persone su tematiche che troppo spesso rischiano di rimanere in secondo piano. Eppure, con il dialogo e dando la possibilità alle persone di comprendere e di informarsi, si ottiene molto: si ottiene che la persona diventi consapevole e poi, possa decidere liberamente da che parte stare.
Molti si stupiscono che un comitato locale, spontaneo, nato per contrastare e combattere Green Hill, ora che il lager è chiuso, sia ancora dedito a fare banchetti. Abbiamo deciso di continuare a dare voce agli animali e di cercare, nel nostro piccolo, di dare spazio e voce a chi è tra i più indifesi. Di lavoro da fare ce n'è tantissimo: la vivisezione non è finita con Green Hill come molti purtroppo erroneamente credono. Esistono, solo in Italia, 600 laboratori di ricerca che torturano e uccidono animali a scopo "scientifico"(cani beagle, compresi). Poi ci sono gli animali uccisi dai cacciatori che stanno sterminando gli ultimi uccellini e gli ultimi abitanti dei boschi. Ci sono le nutrie, vittime dell'ignoranza e dei luoghi comuni. Ci sono i circhi e gli zoo che speculano sulla libertà negata degli animali e li ridicolizzano per il divertimento di un pubblico, purtroppo ancora folto. E infine ci sono i miliardi di animali che ogni istante, anche ora, mentre state leggendo questo post, vengono squartati, scuoiati e impacchettati per finire in tavola (da qui il nostro supporto alla campagna NOmattatoio che si sta diffondendo a livello nazionale). Si aggiunga l'ecatombe silenziosa di miliardi di pesci ed è facile comprendere quanto ci sia ancora da fare. Noi ce la mettiamo tutta e lo facciamo solo per loro, gli animali. La gloria non ci interessa. Ci interessa la Giustizia.



Nessun commento:

Posta un commento