domenica 31 agosto 2014

SECCHIO VUOTO!

Accettiamo la nomina di Palmiro Rossella Bianchi, che ringraziamo.
Anche noi del Comitato Montichiari contro Green Hill aderiamo con piacere alla campagna Secchio Vuoto, nata come contro-campagna all' Ice Bucket Challenge.

Questo è il nostro messaggio:
Noi non sprechiamo l'acqua e non finanziamo la vivisezione  perchè è una pratica aberrante e crudele ed eticamente inaccettabile. Sosteniamo i metodi sostitutivi che devono essere incentivati. A tal proposito stiamo promuovendo una apposita petizione all'ECVAM che abbiamo stilato in collaborazione con  Iosa e ProAlternative alla Sperimentazione Animale che trovate ai nostri banchetti e che potete firmare anche on line: https://secure.avaaz.org/it/petition/ECVAM_JRCECVAMCONTACTeceuropaeu_COMMISSIONE_EUROPEA_ERCEA_Validazione_veloce_e_consistente_metodi_alternativi_alla_SA/?nBnWdib

Auspichiamo che la SLA, come ogni altra malattia, venga presto debellata e sconfitta. I malati meritano rispetto e una Ricerca vera, non pagliacciate estive!
Alle secchiate piene di crudeltà, ignoranza, pseudo buonismo e populismo contrapponiamo secchiate di sensibilizzazione, informazione e approfondimento.  
Conoscere per comprendere e per prendere una posizione è indispensabile e non solo per quanto concerne la sperimentazione animale. 
Per chi ha disponibilità economiche, anche importanti, come tutti quei personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica che durante l'estate si sono tirati secchi di acqua in testa e hanno staccato assegni che andranno a finanziare esperimenti dolorosi e la morte di migliaia di animali innocenti, ricordiamo che esistono rinomati centri di ricerca che si prodigano per il bene del paziente (e non delle multinazionali del Farmaco) presso i quali lavorano incessantemente e con estrema competenza e professionalità ottimi ricercatori e ottime ricercatrici che non praticano vivisezione. Ecco, i vostri soldi donateli (magari con umiltà e sottovoce) a questo genere di Ricerca. Farebbe bene anche a voi.
Sara Gerevini, portavoce del Comitato Montichiari contro Green Hill

Nominiamo affinchè si unisca come testimonial alla causa contro la sperimentazione animale a favore della ricerca avanzata che impiega metodi sostitutivi di rimpiazzamento degli animali, Marika Taddia (e ne approfittiamo per ricordare il corteo nazionale contro la vivisezione che si terrà a Ferrara l’11 ottobre 2014 organizzato dal gruppo di cui fa parte anche lei, Animal Defender)

 se vorrà unirsi alla causa, renderà esplicita l'adesione con la nomina di altri, attraverso analogo messaggio o anche un filmato, come da molti girato.
Chiunque abbia interesse a partecipare a questa straordinaria catena di visibilità a favore della ricerca avanzata che non fa uso di animali, potrà chiedere a chi già ha aderito, di provvedere alla sua nomina; in questa maniera, un magico filo ci manterrà uniti. 




il nostro banchetto alla VEG FEST di Mantova

Ieri, 30 agosto, giornata intensa per noi con un doppio impegno. Infatti, oltre al Veganch'io di Vimercate, il Comitato era presente anche alla Veg Fest a Mantova con un banchetto informativo, le nostre petizioni e tanto materiale. La serata si è svolta all'insegna dell'informazione, della musica e del buon cibo vegan.
Ringraziamo la Lav - Mantova, in particolare Frida, per la consueta e gentile ospitalità e tutte le persone che con sensibilità, interesse e apertura mentale si avvicinano sia alle tematiche dei diritti degli animali sia alla scelta vegana.










VEGANCH'IO, la giornata di ieri 30.08.2014

Ieri, a Vimercate, abbiamo partecipato al bellissimo festival antispecista organizzato da Oltre La Specie. E' stato un interessante momento di scambio di idee con le persone e con le associazioni che, come noi, erano presenti con i propri banchetti, immersi nel verde e graziati da uno splendente sole per tutto il giorno. Oggi noi non ci saremo ma consigliamo e suggeriamo, a chi non l'ha ancora visitato, di fare un salto al Veganch'io che si protrarrà per tutta la giornata e fino a tarda sera: vi aspettano workshop di cucina vegan e non solo, animazione per i più piccoli e dibattiti (questa sera dalle 18.00 "Balle spaziali: i giochi delle controparti. Pro test, Federfauna, CIWF, allevatori di visoni e EXPO 2015"). Inoltre potrete gustare ottimo cibo vegan nel padiglione adibito a bar-ristorante e riflettere su quella che non è una "moda" alimentare ma una presa di coscienza:  vegan è consapevolezza di essere tutt* uguali e di rispettare la vita di ogni singolo essere vivente. Ringraziamo di cuore gli organizzatori di questo festival, e in particolare Alessandra, per la gentilezza e accoglienza che ci hanno riservato e le tantissime persone che si sono fermate al nostro gazebo e che hanno firmato le tre petizioni che stiamo portando avanti (la "nostra" all'ECVAM per chiedere la validazione in tempi rapidi dei metodi sostitutivi rispetto alla vivisezione, quella per chiedere la liberazione dei macachi prigionieri nell'Università di Modena e quella per impedire l'ampliamento dello stabulario di Ferrara).
Per ricordare che a ottobre riparte il processo ai vertici di Green Hill e che noi lo seguiremo e vi terremo aggiornati sugli esiti, abbiamo stampato ed esposto  le immagini di 4 fantastici beagle ex Green Hill, scelte simbolicamente tra le decine e decine di fotografie stupende mandateci dagli affidatari nel 2012, perchè l'orrore di quel lager non venga mai dimenticato!
Di seguito alcune immagini della giornata di ieri 30.08.2014 al Veganch'io di Vimercate (MI) e il programma completo del festival.































info:  http://www.veganchio.org/



lunedì 25 agosto 2014

30 AGOSTO 2014 - DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL COMITATO

Sabato 30 agosto 2014,  saremo presenti con i nostri banchetti informativi ricchi di materiale e di petizioni importanti al Veganch'io - Festival Antispecista, a Vimercate (MI), organizzato da Oltre la Specie che ringraziamo per la gentile ospitalità. Ci troverete dalle ore 10.00 del mattino e fino a tarda sera e alla Veg Fest a S.Giacomo Po (Fraz. di Bagnolo S. Vito - MN), organizzata dalla Lav Mantova che ringraziamo per il consueto appuntamento, giunto alla quinta edizione ormai. Ci troverete dalle ore 18.30 circa.

Vi aspettiamo!





FIERA DI S. BARTOLOMEO - 3 SERATE DI INFORMAZIONE 22.23.24 agosto

Ieri, 24 agosto, terza e ultima serata alla fiera di San Bartolomeo a Carpenedolo (BS). Ringraziamo tutte le persone che si sono fermate al nostro gazebo e che hanno firmato le petizioni contro la vivisezione che stiamo supportando attualmente e cioè quella per chiedere la liberazione dei macachi ostaggio dell'Università di Modena e quella per protestare contro l'ampliamento dello stabulario presso l'Università di Ferrara. Perchè, è bene ricordarlo, la chiusura di Green Hill è stato un risultato clamoroso e bellissimo, ma la vivisezione dilaga tutt'ora nelle Università e nei laboratori di ricerca pubblici e privati. Accendere i riflettori su questi luoghi maledetti che grondano sangue significa accendere una speranza che presto la vivisezione venga totalmente e insindacabilmente abolita per sempre.
Grazie alla Pro Loco Carpenedolo per averci ospitato.

Il prossimo appuntamento con il comitato è doppio: sabato 30 agosto saremo presenti sia al Veganch'io di Vimercate sia alla Veg Fest di Bagnolo San Vito (MN). Vi aspettiamo ai nostri gazebo!





domenica 24 agosto 2014

FIERA DI S. BARTOLOMEO - 3 SERATE DI INFORMAZIONE 22.23.24 AGOSTO

Il banchetto di ieri, 23 agosto 2014, seconda serata a Carpenedolo. Ringraziamo di cuore le persone che hanno firmato le petizioni importanti che stiamo supportando. Il nostro impegno nella lotta contro la vivisezione prosegue anche oltre Green Hill. Questa assurda pseudoscienza vecchia e superata deve essere consegnata all'oblìo, archiviata tra le vergogne dell'Umanità. L'86 % degli Italiani si è espresso chiaramente al riguardo. I metodi sostitutivi esistono e vanno incentivati. Le multinazionali farmaceutiche e i "ricercatori" vecchio stampo possono raccontarci quello che vogliono, ma sono finiti i tempi in cui ci tenevano nell'oscurità. Ora la gente se vuole può informarsi e vedere con i propri occhi cosa accade ai più indifesi del Pianeta. Cambiare strada significa riappropriarci della nostra dignità di esseri umani perchè nessun essere vivente merita di soffrire. Stasera, dalle 20.00 circa saremo ancora in fiera con il nostro gazebo e con l'entusiasmo e la passione che da 4 anni ci anima in questa battaglia di civiltà. Vi aspettiamo!




sabato 23 agosto 2014

FIERA DI S. BARTOLOMEO - 3 SERATE DI INFORMAZIONE 22.23.24 AGOSTO

Ieri, a Carpenedolo (BS), prima serata alla fiera di San Bartolomeo, presso il complesso scolastico di via Dante. Molte persone, di tutte le età si sono avvicinate per parlare e informarsi sulle nostre attività ora che Green Hill è "chiuso". Il nostro impegno non si è certo esaurito con la liberazione dei quasi 3000 beagle. Green Hill è solo la punta di un iceberg immenso fatto di crudeltà, indifferenza, sfruttamento verso gli animali. Se Green Hill è quasi morto (a ottobre ricordiamo che riprenderà il processo penale a carico dei 4 vertici aziendali), la vivisezione è più viva che mai! Ecco perchè abbiamo deciso di proseguire in ciò che crediamo di sapere e poter fare nell'interesse esclusivo dei più deboli e inascoltati tra tutti gli esseri viventi. Ai nostri banchetti, oltre al materiale vasto e assortito (che va dalla lotta alla vivisezione al discorso vegan) trovate importantissime petizioni: quella per la liberazione dei macachi prigionieri presso l'Università di Modena e quella contro l'ampliamento dello stabulario presso l'Università di Ferrara. A proposito di quest'ultimo abominio, finanziato con svariati milioni di soldi pubblici (i nostri!), ricordiamo che ilComitato Montichiari contro Green Hill sta organizzando un pullman con partenza da Montichiari per il corteo nazionale che si terrà l'11 ottobre a Ferrara contro la vivisezione e che si concluderà con una conferenza del Dott. Tettamanti. Noi siamo un gruppo di volontari e spesso non è facile conciliare i nostri impegni quotidiani con l'Impegno verso gli animali, ma ce la mettiamo tutta e lo facciamo perchè ci crediamo. Ringraziamo di cuore le persone che stanno comprendendo l'importanza della mobilitazione, dell'informazione e della sensibilizzazione. Solo risvegliando le coscienze e attirando l'attenzione dei media si può ambire a risultati concreti nella lotta contro la vivisezione e per i diritti di tutti gli animali. Non stancatevi di lottare, chi combatte forse non vince, ma chi non combatte ha già perso!

Questa sera e domani saremo ancora in fiera con il nostro gazebo. Vi aspettiamo!









martedì 19 agosto 2014

IL COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL STA CON DANIZA!

anche il Comitato Montichiari contro Green Hill#stacondaniza

>>
qui approfondimenti e PETIZIONI da firmare on line:

Petizioni:
https://secure.avaaz.org/it/petition/Ugo_Rossi_presidenteprovinciatnit_No_allabbattimento_di_Daniza/?cgUaIhb

http://www.change.org/p/al-presidente-della-provincia-autonoma-di-trento-ugo-rossi-e-al-ministro-per-l-ambiente-sig-presidente-e-sig-ministro-chiediamo-che-venga-immediatamente-fermata-la-caccia-all-orsa-daniza-colpevole-solo-di-aver-seguito-il-proprio-istinto-di-madre-in-d

https://www.facebook.com/489153574554839/photos/a.489481651188698.1073741828.489153574554839/493759697427560/?type=1&theater

>>
qui indirizzi cui mandare la MAIL di protesta:
presidente@provincia.tn.it, ass.aft@provincia.tn.it, URP@minambiente.it, sindaco@comune.trento.it, segreteria@comune.pinzolo.tn.it, serv.polamm@provincia.tn.it, comando.cft@provincia.tn.it, serv.foreste@pec.provincia.tn.it, serv.foreste@provincia.tn.it, URP@minambiente.it, trento@giornaletrentino.it, redazione@trentinotv.it, lettere@ladige.it

NB Alcune tornano indietro, mandatele lo stesso!
Testo tipo (ma potete personalizzare sempre usando toni civili) :

Egregi Signori,
Ho appreso dai media che Daniza, un'orsa introdotta nei boschi del Trentino grazie ad un programma di reinserimento, ha ferito in modo non grave un cercatore di funghi nei pressi di Pinzolo.
L'orsa in compagnia dei suoi due cuccioli, fiutando il pericolo dato dalla presenza umana, ha cercato di difendere la prole; un comportamento questo che, anche secondo il parere degli esperti, è del tutto naturale per i mammiferi.
Vi chiedo che l'orsa ed i suoi cuccioli vengano lasciati in pace nel loro habitat e semmai maggiormente tutelati.
Catturarla e ucciderla sarebbe un grave errore sul piano etico e una assoluta mancanza di rispetto nei confronti della Natura.
Distinti saluti
nome e cognome


>>


qui PRESIDIO NON STOP

LAC, OIPA, LAV, EticaAnimalista, Animaliamo, ENPA organizzano:

Daniza libera!
si ritiri un'ordinanza di cattura illegittima e sbagliata!

Presidio non stop 24h per la libertà di mamma orsa e dei suoi cuccioli!
Trento - Piazza Dante (c/o palazzo della Regione)
inizio ore 17:30 - martedì 19 agosto


QUI TUTTE LE INFO: https://www.facebook.com/events/689665234449592/?ref_newsfeed_story_type=regular



domenica 17 agosto 2014

BANCHETTI ALLA FIERA DI CARPENEDOLO 22.23.24 AGOSTO

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 agosto il Comitato sarà presente con un gazebo informativo (libri, magliette, shoppers, adesivi e importanti petizioni) alla Fiera di S. Bartolomeo a Carpenedolo (BS) - via Dante Alighieri - dalle ore 20.00 circa. Vi aspettiamo!

>>
qui il programma delle serate:https://www.facebook.com/proloco.carpenedolo/photos/gm.610438209070399/1461999264051579/?type=1&theater