sabato 23 novembre 2013

PRESIDIO SCENOGRAFICO IN SUPPORTO ALLA CAMPAGNA VISONI LIBERI

Oggi si è svolto un presidio scenografico organizzato da Comitato Montichiari contro Green Hill e Antispecisti Libertari Brescia in supporto alla campagna visoniliberi.org, finalizzata a chiedere l'abolizione degli allevamenti di animali da pelliccia con una proposta di legge ad hoc. Abbiamo distribuito centinaia di volantini ai passanti; molti si sono fermati a guardare i video che abbiamo trasmesso per far conoscere la vera "vita" dei visoni negli allevamenti. Le immagini strazianti di questi splendidi esseri, rinchiusi in squallide gabbie e derubati del bene più prezioso al mondo, la libertà, hanno sicuramente gettato qualche seme in chi le ha viste: il seme della consapevolezza, dell'empatia, della sensibilità. In poche ore abbiamo raccolto decine di firme per chiedere che il folle progetto di costruire un allevamento da 40mila visoni, fortunatamente ritirato in questi giorni a Modena, non venga ripresentato in nessun'altra città! E' tempo di porre fine a questa assurda pratica basata sulla crudeltà e sullo sfruttamento di centinaia di migliaia di animali.
Proprio a Novembre i cuccioli nati in primavera, considerati ormai adulti, vengono uccisi con il gas e scuoiati. Questa triste sorte tocca, ogni anno, solo in Italia, a oltre 170mila visoni.
Fermiamoci un attimo a riflettere e a ragionare usando, se possibile, anche il cuore! Basta pellicce!

Ringraziamo la Questura e la Polizia Municipale di Brescia che ci hanno autorizzato a stare sotto i portici, permettendoci di allestire la nostra manifestazione all'asciutto e consentendoci così di non dover rinunciare all'utilizzo della strumentazione audio-video, visto che la pioggia non ci ha abbandonato neppure un istante!

Un ringraziamento speciale infine a tutte le persone che hanno partecipato a questo presidio, sfidando il freddo pungente e rendendo luminosa e piena di speranza questa splendida giornata di lotta.


















Nessun commento:

Posta un commento