venerdì 26 ottobre 2012

PRESIDIO ALL'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE. GIUSTIZIA PER I CANI DI GREEN HILL!

Il Comitato organizza un presidio informativo e di protesta davanti all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell' Emilia Romagna con sede a Brescia che, a detta di Green Hill, ha sempre partecipato ai controlli effettuati anche dall'ASL nell'azienda monteclarense, e ha sempre certificato la regolarità e il rispetto delle norme.
(fonte:http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/bassa/green-hill-sconcertati-da-clima-persecutorio-1.1285022)
Il 13 novembre saremo a Brescia davanti all'IZS in via Bianchi, angolo via Cremona, dalle 15.00 alle 17.00 per chiedere a questi esperti come mai, nel corso degli anni, i controlli da loro effettuati all'allevamento lager siano sempre stati positivi. Possibile che le gravi e e macroscopiche irregolarità riscontrate a luglio 2012 siano sfuggite a questi "esimi professori universitari" ? 
E come mai l'ISZ della Lombardia e dell'Emilia Romagna continua a fare sperimentazione animale anzichè porsi come un centro all'avanguardia per le metodologie sostitutive di questa pseudo scienza?
Perchè il Ministero nell'aprile del 2011 aveva detto "Presso l’Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna verrà istituito il Centro di referenza nazionale per i metodi alternativi, benessere e cura degli animali da laboratorio” se poi così non è stato? 
Il famoso "Centro di Referenza Nazionale per i Metodi Alternativi, Benessere e Cura degli Animali da Laboratorio" esiste solo sulla carta o davvero si sta facendo qualcosa?
Più specificamente, che cosa si sta effettivamente e concretamente facendo per la piena realizzazione di questo importante progetto?


vi aspettiamo numerosi.
CONTRO GREEN HILL, FINO ALLA FINE!

(fonte foto: web)

1 commento: