mercoledì 8 dicembre 2010

4 commenti:

  1. La Vivisezione si basa su un assioma semplice:ogni specie è differente x metabolismo e altri parametri fisiologici,NESSUN risultato conseguito su animali sarà MAI ESTRAPOLABILE ALL'UOMO .

    Gli animali sono così diversi dall 'uomo che quello che si verifica nell 'animale può essere simile a quello che avviene nell 'uomo,leggermente diverso,completamente diverso,o Totalmente opposto.La vivisezione è UN METODO A POSTERIORI,ma a noi interessa sapere prima,NON dopo cosa succederà al nostro organismo

    RispondiElimina
  2. Gli esperimenti sugli animali rappresentano un sistema x fare carriera,attraverso resoconti e pubblicazioni di esperimenti,che porteranno pubblicità e consentiranno ai "ricercatori"di avvalersi di sussidi finanziari messi a disposizione dai vari Consigli Nazionali di Ricerca..

    RispondiElimina
  3. metodi sostituvi: Colture di cellule e tessuti umani:permettono di studiare specifiche parti del corpo umano,ad es. cellule del sangue,tessuto canceroso,placenta umana etc.

    Microorganismi:servono a provare il danno genetico causato da sostanze chimiche o radiazioni(Test di Ames)

    ModelliMatematici Computerizzati:esistono diversi sistemi di questo genere come il modello "DEREK"il quale contiene info. sulle reazioni allergiche.

    RispondiElimina
  4. Tecniche non invasive per immagini:consentono la ricerca e lo studio diretto del cervello umano attraverso metodi quali la PET,l elettroencefalografia etc.

    Sistemi artificiali:simulano una parte del corpoumano attraverso modelli in vitro.Esistono modelli dell'intestino umano,di pelle umana,di occhi artificiali,etc.

    RispondiElimina