giovedì 16 marzo 2017

13 MAGGIO 2017 PROIEZIONE FILM FOOD RELOVUTION

IL 13 MAGGIO VI ASPETTIAMO a CHIARI (BS)!
 FOOD REVOLUTION IS COMING!

COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL- LAC (Lega per l'Abolizione della Caccia)-VEGREVOLUTION , Vi aspettano al CHIARISSIMA FESTIVAL con la Proiezione del Film FOOD RELOVUTION di Thomas Torelli :
Tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza. Essere consapevoli di questo, ci aiuta a capire qual è, a capire l'importanza delle nostre scelte quotidiane. A spronarci a compiere azioni basate sulla coerenza, la consapevolezza e l’amore che nasce dal rispetto per la Vita. Il cambiamento che stavamo aspettando inizia con noi stessi. La scelta è la nostra arma più potente, impariamo ad usarla. Solo allora potremo dare un contributo a cambiare il mondo.
https://www.youtube.com/watch?v=JnxOIHLcQBM

http://www.chiarissima.com/


evento FB: https://www.facebook.com/events/391421321238779/?active_tab=about


 Da non perdere!

CIRCO AD ASOLA, protesta via mail e via sms

ASOLA (MANTOVA) - PROTESTA CONTRO IL CIRCO CON GLI ANIMALI 
Il circo Harryson si fermerà ad Asola (MN) dal 17 al 26 marzo 2017.
Anche tu, che stai leggendo questo post, puoi fare la differenza! Basta inviare un piccolo SMS! Fai sentire il tuo dissenso! Non abbiamo nulla contro i circhi, ma li vogliamo SENZA animali!
Tra l’altro in aprile, a Montichiari, si esibiranno gli artisti del Cirque du Soleil che non sfrutta gli animali. Suggeriamo di optare per questo spettacolo a chi ama il circo.
*************************************
>>>PROTESTA VIA SMS AL CIRCO
Se anche tu sei d’accordo con noi e vuoi un circo eticamente evoluto senza sfruttamento degli animali, manda un sms a questo numero 393/1725107, riportato sui cartelloni pubblicitari del circo di Harrison, con la frase:
“SI’ AL CIRCO, MA SENZA ANIMALI!”
oppure scrivi una mail a info@circoharryson.net
Se vuoi, puoi personalizzare la frase, ma ti raccomandiamo di non utilizzare frasi offensive o insulti. Le battaglie di civiltà per i diritti degli animali e non solo si vincono con pazienza e intelligenza.
**********************************
>>> PROTESTA VIA MAIL AL COMUNE :
Ad Asola (Mantova) in questi giorni è arrivato il circo Harryson. I loro cartelloni invitano ad andare a divertirsi assistendo a spettacoli che sfruttano gli animali. Spesso le affissioni dei circhi sono ABUSIVE quindi chiediamo ai cittadini più attenti e sensibili di segnalare all’Ufficio Polizia Locale le affissioni sospette e di chiedere di verificare che i titolari del circo abbiano pagato la tassa di affissione. In caso contrario chiediamo la rimozione immediata dei manifesti e pretendiamo che i nostri Comuni facciano pagare le dovute sanzioni a chi infrange le regole! E’ pur sempre un modo per “mettere paletti” ai circhi e far sentire che l’opinione pubblica è stanca di questi tristi spettacoli con animali.
Gli animali al circo non si divertono! Soffrono e vivono situazioni di stress emotivo e fisico sia durante gli spettacoli sia durante gli spostamenti, su camion e nelle gabbie, da una città all’altra. In viaggio verso la tristezza, verso un altro giorno grigio senza libertà, senza vita.

Di seguito trovate indirizzi mail e testo che potrete copiare e incollare. E' importante che ognuno di noi faccia la sua piccola ma indispensabile parte per gli animali!
W IL CIRCO, MA SENZA ANIMALI!

mail a: segretario@comune.asola.mn.it; polizialocale@comune.asola.mn.it

Testo-tipo:
“Egr. Sindaco e Comandante Polizia Municipale,
Le scrivo in merito all'attendamento del Circo Harryson dal 17 al 26 marzo in una serie di spettacoli ad Asola.
Chiedo cortesemente di verificare se il terreno su cui attenda è privato o comunale e se risulta a norma per ospitare un Circo, chiedo inoltre che si verifichi dove vengono scaricati i reflui degli animali, se ci sono fognature adeguate, se le norme di polizia veterinaria e le misure e il contenimento dettate dalle apposite norme sulla detenzione degli animali da circo (CITES) sono integralmente rispettate. Chiedo cortesemente che venga verificato il regolare pagamento della tassa di affissione dei manifesti pubblicitari da parte dei titolari del circo e che in caso contrario i trasgressori vengano sanzionati e i manifesti prontamente rimossi.
Cordialmente,
(NOME e COGNOME)”

************************************
LINK UTILI DI APPROFONDIMENTO:
- Uno dei sempre più numerosi comuni italiani che rifiutano i circhi con animali sul proprio territorio è Livorno: (http://www.comune.livorno.it/_nuovo_notiziario/it/default/25429/Revocata-la-concessione-al-Circo-Medrano.html). Chiedete ai vostri Sindaci e Amministratori di impegnarsi allo stesso modo!
- Leggi le ultime novità legislative e i progressi fatti contro i circhi con animali qui: http://www.corriere.it/cronache/16_marzo_26/stop-animali-circhi-a7eb06ba-f380-11e5-aa73-ceab61eba560.shtml
- http://www.corriere.it/animali/17_febbraio_21/non-solo-barnum-circo-crisi-anche-italia-calo-spettacoli-spettatori-2e1468fa-f851-11e6-b362-d2e82fbd3a4a.shtml
- http://zoelagatta-d.blogautore.repubblica.it/2017/02/23/circhi-con-animali-verso-la-fine-per-estinzione/
- Il punto di vista degli psicologi sugli aspetti diseducativi , per i bambini, del circo con animali:
http://www.informarezzo.com/permalink/16630.html#.UbA5OwM9XOI.facebook
Il circo con gli animali in molte Nazioni è già stato messo al bando. Speriamo che anche l’Italia faccia questa scelta di civiltà al più presto!
>>>
LO SFRUTTAMENTO DEGLI ANIMALI NON E’ NE’ CULTURA NE’ ARTE NE’ TRADIZIONE! VIVA ILCIRCO, MA SENZA ANIMALI!



domenica 5 marzo 2017

IL PRESIDIO DI OGGI A MONTICHIARI

E' terminato poche ore fa il presidio organizzato dal Comitato Montichiari contro Green Hill al  circo di Mosca a Montichiari (BS). Per prima cosa ringraziamo le persone che hanno partecipato dedicando il loro tempo e le loro energie di questa domenica pomeriggio a dare voce a chi non può  difendersi. Gli animali al circo soffrono e vengono ridicolizzati per compiacere il pubblico pagante.  Speriamo che presto questi spettacoli patetici e crudeli saranno messi finalmente al bando anche in Italia. Ma fino a quel momento, quando arriva un circo con gli animali nelle nostre/vostre città mobilitiamoci! Basta poco ma facciamo capire alle Amministrazioni Locali che è giunta l’ora di interpretare il sentire della maggioranza dei Cittadini. Secondo una recente indagine Eurispes (2016) oltre il 70% degli italiani è contrario all’utilizzo degli animali nei circhi. La nostra protesta è pacifica ma determinata e ogni volta che sarà necessario ne faremo altre perché crediamo nei nostri sogni e ci battiamo per realizzarli! Le persone devono iniziare a chiedersi come stanno gli animali nei circhi in genere. Di certo non bene, non fosse altro per il fatto che vivono in cattività e vengono esibiti come pupazzi mentre in realtà sono esseri senzienti che provano paura, dolore, sofferenza, tristezza.  Sappiamo che ci sono circhi in questi giorni anche a Lonato e a Bedizzole. Contattate le Vostre Amministrazioni e fate presente che i circhi con gli animali non hanno più ragion d’essere per una società che si voglia definire civile. Il rispetto per ogni essere senziente è la base della vita e della pace.




LINK UTILI DI APPROFONDIMENTO:
-          Uno dei sempre più numerosi comuni italiani che rifiutano i circhi con animali sul proprio territorio è Livorno: (http://www.comune.livorno.it/_nuovo_notiziario/it/default/25429/Revocata-la-concessione-al-Circo-Medrano.html). Chiedete ai vostri Sindaci e Amministratori di impegnarsi allo stesso modo!

-          Leggi le ultime novità legislative e i progressi fatti contro i circhi con animali qui: http://www.corriere.it/cronache/16_marzo_26/stop-animali-circhi-a7eb06ba-f380-11e5-aa73-ceab61eba560.shtml



-          Il punto di vista degli psicologi sugli aspetti diseducativi , per i bambini, del circo con animali: