lunedì 28 marzo 2016

ARRIVA IL CIRCO A LONATO DEL GARDA (BS): PROTESTA VIA MAIL + PRESIDIO

LONATO DEL GARDA (BS): PROTESTA VIA MAIL + PRESIDIO DAVANTI AL CIRCO SABATO 2 APRILE 2016 DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00  VIA MOLINI

PROTESTA CONTRO IL CIRCO CON GLI ANIMALI che sta arrivando a Lonato del Garda (BS) partecipa alla protesta via mail e se puoi anche al presidio che si terrà sabato 2 aprile a Lonato del Garda, davanti al circo in via Molini, zona industriale , fronte Eurospin.
Il circo HARRYSON e circo COLBER si uniscono in un unico grande circo! Entrambi si fermeranno a LONATO DEL GARDA (bs) dal 1° al 10 aprile 2016.
Anche tu, che stai leggendo questo post, puoi fare la differenza! Basta inviare un piccolo SMS! Fai sentire il tuo dissenso! Non abbiamo nulla contro i circhi, ma li vogliamo SENZA animali!
*************************************
>>>PROTESTA VIA SMS AL CIRCO
Se anche tu sei d’accordo con noi e vuoi un circo eticamente evoluto senza sfruttamento degli animali, manda un sms a questi numeri: 3201536386 (circo Colber) e 3931725107 (circo Harryson) con la frase:
“SI’ AL CIRCO, MA SENZA ANIMALI!”
oppure scrivi una mail a info@circoharryson.net
Se vuoi, puoi personalizzare la frase, ma ti raccomandiamo di non utilizzare frasi offensive o insulti. Le battaglie di civiltà per i diritti degli animali e non solo si vincono con pazienza e intelligenza.
(NB i citati recapiti telefonici si trovano pubblicati sulle rispettive pagine pubbliche di Facebook dei 2 circhi in questione)
**********************************
>>> PROTESTA VIA MAIL AL COMUNE
A Lonato del Garda (BS) in questi giorni sta arrivando il circo Harryson e per l’ occasione si unirà il circo Colber. Lonato e i paesi limitrofi sono tappezzati da volantini nei locali pubblici o in vari punti nevralgici che invitano ad andare a divertirsi assistendo a spettacoli che sfruttano gli animali. Spesso le affissioni dei circhi sono ABUSIVE quindi chiediamo ai cittadini più attenti e sensibili di segnalare all’Ufficio Polizia Locale le affissioni sospette di chiedere di verificare che i titolari del circo abbiano pagato la tassa di affissione. In caso contrario chiediamo la rimozione immediata dei manifesti e pretendiamo che i nostri Comuni facciano pagare le dovute sanzioni a chi infrange le regole! E’ pur sempre un modo per “mettere paletti” ai circhi e far sentire che l’opinione pubblica è stanca di questi tristi spettacoli con animali.
Gli animali al circo non si divertono! Soffrono e vivono situazioni di stress emotivo e fisico sia durante gli spettacoli sia durante gli spostamenti, su camion e nelle gabbie, da una città all’altra. In viaggio verso la tristezza, verso un altro giorno grigio senza libertà, senza vita.
Di seguito trovate indirizzi mail e testo che potrete copiare e incollare. E' importante che ognuno di noi faccia la sua piccola ma indispensabile parte per gli animali!
W IL CIRCO, MA SENZA ANIMALI!

mail a:
sindaco@comune.lonato.bs.it; ufficiosegreteria@comune.lonato.bs.it; polizialocale@comune.lonato.bs.it;
Testo-tipo:
“Egr. Sindaco e Comandante Polizia municipale,
Le scrivo in merito all'attendamento del Circo Harryson e del Circo Clber che per l’ occasione saranno uniti dal 1° al 10 aprile 2016 in una serie di spettacoli a Lonato del Garda.
Chiedo cortesemente di verificare se il terreno su cui attenda è privato o comunale e se risulta a norma per ospitare un Circo, dove vengono scaricati i liquami degli animali, se ci sono fognature adeguate, se le norme di polizia veterinaria e le misure e il contenimento dettate dalle apposite norme sulla detenzione degli animali da circo(CITES) sono rispettate. Chiedo inoltre cortesemente che venga verificato il regolare pagamento della tassa di affissione dei manifesti pubblicitari da parte dei titolari del circo e che in caso contrario i trasgressori vengano sanzionati e i manifesti prontamente rimossi.
Cordialmente,
(NOME e COGNOME)”
************************************
LINK UTILI DI APPROFONDIMENTO:
- Uno dei sempre più numerosi comuni italiani che rifiutano i circhi con animali sul proprio territorio è Livorno: (http://www.comune.livorno.it/…/Revocata-la-concessione-al-C…). 
Chiedete ai vostri Sindaci e Amministratori di impegnarsi allo stesso modo!

- Leggi le ultime novità legislative e i progressi fatti contro i circhi con animali qui: http://www.corriere.it/…/stop-animali-circhi-a7eb06ba-f380-…
Il circo con gli animali in molte Nazioni è già stato messo al bando. Speriamo che anche l’Italia faccia questa scelta di civiltà al più presto!
LO SFRUTTAMENTO DEGLI ANIMALI NON E’ NE’ CULTURA NE' ARTE NE’ TRADIZIONE! VIVA IL CIRCO, MA SENZA ANIMALI!






NB il circo Colber nel luglio 2015 fu posto sotto sequestro per maltrattamento di animali. leggi qui:


NB il circo Colber nel luglio 2015 fu posto sotto sequestro per maltrattamento di animali.
GUARDA IL VIDEO




mercoledì 9 marzo 2016

PROCESSO A GREEN HILL - I VETERINARI DELL'ASL

Il Comitato Montichiari contro Green Hill ha seguito l'udienza del processo bis a Green Hill, tenutasi questa mattina a Brescia, in cui sono imputati 2 veterinari dell'ASL di Lonato e 3 dipendenti (per falsa testimonianza). L'udienza brevissima di questa mattina si è conclusa con un rinvio al 27 APRILE 2016. Noi seguiremo la vicenda giudiziaria passo dopo passo e vi terremo aggiornati sugli sviluppi. Auspichiamo che al di là delle vittorie in tribunale, si torni a parlare di vivisezione e a lottare con intelligenza e tenacia per l'abolizione di questa pratica pseudoscientifica. Ricordiamo che la chiusura di Green Hill non significa fine della vivisezione. Gli animali continuano ad essere torturati e uccisi anche adesso, mentre stai leggendo questo post, in oltre 600 laboratori privati e pubblici sparsi in tutta Italia. Anche i beagle continuano ad essere torturati. Il famoso emendamento "anti Green Hill" infatti vieta l'allevamento di cani, gatti e scimmie per scopi scientifici in Italia ma non vieta assolutamente che questi animali (e tutte le altre cavie) vengano importate e massacrate dagli aguzzini di turno! Battiamoci per un mondo senza crudeltà! Abolizione della vivisezione!
>>>>
qui l'articolo sul processo di questa mattina 09.03.2016 a Brescia