Abbiamo informato i cittadini con distribuzione di volantini*, invitandoli a firmare la petizione "Italia senza vivisezione" del progetto I Care, presente con un banchetto.
L'Università degli Studi di Parma è il principale centro della sperimentazione su primati in Italia, utilizzati soprattutto nel Dipartimento di Neuroscienze.
I primati condividono con noi circa il 99% del DNA e per questo motivo diversi progetti sono in atto nel richiedere che gli vengano riconosciuti diritti inalienabili tra cui il diritto alla libertà individuale, incompatibile con l'uso degli stessi nella ricerca. Tra questi, il più importante è il Progetto Grande Scimmia, che conta tra i sostenitori anche personalità illustri come Jane Goodall, Richard Dawkins e diversi primatologi oltre che psicologi.
Chiediamo dunque all'Università di bandire l'uso dei primati nella sperimentazione, e di investire in progetti di ricerca alternativi, come già succede all'estero con l'Human Connectome Project e l'Human Brain Project.
Basta pseudoscienza!
Pagina FB di In opposizione alla sperimentazione animalehttps://www.facebook.com/
* Link al materiale:
1)https://www.facebook.com/
2)https://www.facebook.com/
Nessun commento:
Posta un commento