Oggi 11 maggio il Comitato Montichiari contro green Hill era presente con la raccolta firme "stop vivisection" presso il circolo Arcidallò di Castiglione delle Stiviere (MN), alla conferenza sulla decrescita felice dal titolo "La qualità della vita non dipende dal PIL" - relatore Maurizio Pallante*.
Un momento di crescita culturale e di riflessione per comprendere che un'altra strada esiste per costruire un futuro per tutti/e: è la strada della sobrietà e della solidarietà.
*Maurizio Pallante, Laureato in lettere, è stato dapprima insegnante e preside.
Ha poi svolto attività di ricerca e divulgazione scientifica sui rapporti tra ecologia, tecnologia ed economia, con particolare riferimento alle tecnologie ambientali. In particolare, nel 1988, con Mario Palazzetti e Tullio Regge, è stato tra i fondatori del Comitato per l’uso razionale dell’energia (CURE). A quell'epoca fu anche assessore all'Ecologia e all'Energia del comune di Rivoli. Successivamente, è stato consulente per il Ministero dell'Ambiente riguardo all'efficienza energetica.
Nel 2007 è stato il fondatore del Movimento per la Decrescita Felice, di cui è presidente.
È autore di molti saggi pubblicati da diverse case editrici (vedi Opere) e ha collaborato a diverse testate giornalistiche. Tra l'altro, collabora con Caterpillar, è membro del comitato scientifico della campagna sul risparmio energetico M'illumino di meno e della testata online di informazione ecologica "Terranauta".
il banchetto con la raccolta firme per dire no alla Direttiva Europea della vergogna! Se non hai ancora firmato, ti ricordiamo che puoi farlo anche on line sul sito: www.stopvivisection.eu |
Il relatore Maurizio Pallante e Giovanni Bertoni organizzatore dell'incontro per promuovere la decrescita felice e una cultura nuova fondata sulla sobrietà e sulla solidarietà. |
Nessun commento:
Posta un commento