venerdì 31 maggio 2013

ECOPARADE 2013

Il Comitato aderisce all'Ecoparade 2013 che si svolgerà a Brescia il prossimo 15 giugno.
Si tratta di un evento che coinvolgerà moltissime persone su temi importanti che riguardano prevalentemente l'ambiente senza dimenticare gli animali e i temi sociali come è giusto che sia visto che siamo tutti ospiti di questo Pianeta e che tutti abbiamo gli stessi diritti!
Vi aspettiamo!!!

***

15.6.2013 BRESCIA
ECOPARADE 2013: RECLAMA SALUTE

Brescia è una città nociva! Una città simbolo di speculazione su salute e territorio, dove la diffusa indignazione dei cittadini per la tragica situazione ambientale viene strumentalmente banalizzata da istituzioni e amministrazioni come inutile allarmismo.

Il caso Caffaro, le numerose industrie pesanti a ridosso dei centri abitati, le falde inquinate da materiali altamente inquinanti come pcb e cromo esavalente, una massiccia presenza di gassificatori, discariche speciali di ogni genere, l' assegnazione alla nostra provincia di numerosi record di nocività... nulla di tutto questo può essere confuso per allarmismo.

Grazie all' impagabile ed interminabile lavoro dei comitati cittadini ed attraverso numerosi casi mediatici, come il non recentissimo scandalo regionale su Formigoni e Nicoli Cristiani o come il recente servizio di Presa Diretta su Brescia e il caso Caffaro, siamo ben consci del livello di nocività che grava sulle nostra salute e delle speculazioni criminose che sono la causa di queste.

Siamo altresì consapevoli che si possa sbloccare questa vergognosa situazione solo costruendo un percorso di mobilitazione forte, dal basso, FATTO DA NOI CITTADINI SCHIERATI IN PRIMA PERSONA, determinato e auto organizzato, lontano dalle sirene di una politica, che mostra sempre più come suo unico e principale interesse la difesa del profitto personale a discapito del benessere di tutti.

Proprio questo è il nostro intento: diffondere informazione ed allargare la partecipazione alla lotta alle nocività, per reclamare le bonifiche e gli interventi necessari, per costruire alternative e per costringere le amministrazioni a fare il loro lavoro, cioè il nostro interesse, e per attribuire responsabilità a chi criminosamente ha speculato sulle nostre vite e sulla nostra terra.

In tale percorso di innalzamento del livello di attenzione e di lotta, la Rete Antinocività Bresciana e il collettivo Art@Hack, invitano all' appuntamento annuale con l' ECOPARADE, per continuare a diffondere ed allargare, anche in un momento di socialità, divertimento e riappropriazione di spazi pubblici, la lotta antinociva.

Art@Hack
Rete Antinocività Bresciana

CONCENTRAMENTO ORE 15.30 VIA NULLO (vicino via Milano)

Per informazioni, adesione comitati, etc.:
ecoparade@artathack.me

PERCORSO:
CONCENTRAMENTO h.15.30 via Nullo INTERVENTO NO-PCB, INIZIO MANIFESTAZIONE h 16.00 - via Milano - piazza Garibaldi - via Fratelli Ugoni - via Cassala - via Dalmazia - via Zara - via Toscana INTERVENTO NO-TAV - via S. Giovanni Bosco - via Dalmazia - via Emilio Salgari - via la Marmora INTERVENTO RIFIUTI/INQUINAMENTO DELL' ARIA - via S. Zeno - via Nenni - via Sostegno - parco Tarello INTERVENTO PARCHI/DISCARICHE - SIT IN FINALE FINO ALLE ORE 22.30



martedì 28 maggio 2013

PROSSIMI APPUNTAMENTI: VEGREVOLUTION E CORTEO!

Settimana intensa per il Comitato! Vi aspettiamo a questi eventi:

Veg-Revolution: venerdì 31 maggio 2013 ore 21 ad Acquafredda (BS).
CURARSI CON L'ALIMENTAZIONE
relatore: Dott. Vasco Merciadri, medico chirurgo specializzato in Igiene e Medicina preventiva, membro del comitato scientifico AssoVegan.
- ingresso libero -

***
CORTEO del 1° Giugno a Verona contro la vivisezione - concentramento ore 14.30 in piazza Pradaval


***

Veg-Revolution: sabato 1° giugno ore 20.00 a Castel Goffredo (MN)
CENA VEGAN A RIFIUTI ZERO con Appel Gruppo - tamburi e suoni dal mondo.
€ 15,00 - bambini fino a 12 anni gratis
prenotazioni entro il 30 maggio a questi numeri:
Giancarlo 334 2133932
Giovanni 335 6378674



NON MANCATE!!!!

sabato 25 maggio 2013

CALVAGESE DELLA RIVIERA - campagna VISONI LIBERI

Comitato Montichiari contro Green Hill e Antispecisti Libertari Brescia aderiscono all'iniziativa nazionale indetta dalle organizzazioni Nemesi Animale e essereAnimali, per dare visibilità e forza alla campagna VisoniLiberi. Oggi 25.05.2013 eravamo a Calvagese della Riviera in provincia di Brescia con materiale informativo e con la petizione per chiedere l'abolizione degli allevamenti di animali da pelliccia in Italia. Nonostante una pioggia insistente e il clima non proprio primaverile è stata una bellissima giornata. Ringraziamo con tutto il cuore gli amici di Verona di Freccia 45-sez Verona che sono venuti apposta per portarci la loro solidarietà e tutte le persone che hanno firmato la petizione. Ci conforta molto vedere e sapere che ci sono tante persone che condividono con noi la passione e l'impegno per gli animali e per i loro diritti. Seguiteci perchè presto ci saranno nuove interessanti iniziative in zona.

Ricordiamo che sono almeno 170.000 i visoni che ogni anno vengono uccisi nelle camere a gas degli allevamenti italiani. I loro corpi saranno successivamente scuoiati e il loro manto strappato diventerà una pelliccia o un inserto.

A Carzago della Riviera - fraz. di Calvagese (Bs) - è attivo un allevamento di visoni. Questa azienda rinchiude e uccide ogni anno migliaia di animali. I visoni vengono allevati in minuscole gabbie, uccisi in camere a gas e scuoiati per farne pellicce e inserti di pelliccia.

per saperne di più visita il sito: www.visoniliberi.org





Gatto Pelù che ci ha fatto una sorpresa! 



gli amici di Verona con i cartelloni raffiguranti i 2 allevamenti di visoni presenti nel bresciano:
Montirone e Calvagese della Riviera

una parte del nostro materiale informativo. Vi suggeriamo di visitare il sito www.visoniliberi.org

un momento della raccolta firme

Diego e Renato del comitato

Pluto, il cagnolino di Renato

Sara, Raffy e Antonella del Comitato

VIVISEZIONE: UN VIDEO PER RIFLETTERE

Suggeriamo la visione di questo interessante video. Con poche ma efficaci grafiche spiega bene e senza immagini violente che cosa è la vivisezione, perchè è sbagliata e quali sono i metodi sostitutivi. Dura solo 3 minuti, guardatelo e diffondetelo tra i vostri amici e conoscenti indifferenti o scettici!


 




venerdì 24 maggio 2013

CAMPAGNA VISONI LIBERI - CALVAGESE (BS)


Il Comitato aderisce all'iniziativa "Giornate nazionali in supporto alla campagna visoni liberi" di Nemesi Animale e sarà presente ANCHE IN CASO DI PIOGGIACALVAGESE DELLA RIVIERA (BS) domani  25 maggio DALLE 15.00 ALLE 18.00, piazza degli Alpini (con gazebo informativo e petizione per l'abolizione degli allevamenti di animali da pelliccia). Ti aspettiamo!
E se non l'hai ancora fatto, visita il sito www.visoniliberi.org

evento FB: https://www.facebook.com/events/495982110457365/permalink/502672889788287/




SABATO 25 MAGGIO - TAVOLO INFORMATIVO E RACCOLTA FIRME

DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00
PIAZZA DEGLI ALPINI
CALVAGESE DELLA RIVIERA (BS)

> Evento
www.facebook.com/events/160647760777487

Antispecisti Libertari Brescia e Comitato Montichiari contro Green Hill aderiscono all'iniziativa nazionale indetta dalle organizzazioni Nemesi Animale e essereAnimali, per dare visibilità e forza alla campagna VisoniLiberi.

Sono almeno 170.000 i visoni che ogni anno vengono uccisi nelle camere a gas degli allevamenti italiani. I loro corpi saranno successivamente scuoiati e il loro manto strappato diventerà una pelliccia o un inserto.

A Carzago della Riviera - fraz. di Calvagese (Bs) - è attivo un allevamento di visoni. Questa azienda rinchiude e uccide ogni anno  migliaia di animali. I visoni vengono allevati in minuscole gabbie, uccisi in camere a gas e scuoiati per farne pellicce e inserti di pelliccia.

Cerri Giuseppe
via E. Fermi, Loc. Campagnolo 7
alleva 4000 visoni

Un'intera vita in gabbia in nome del profitto, del benessere economico di alcuni esseri umani e della vanità.

Tutta questa sofferenza deve avere fine.

Basta allevamenti, fermiamo lo sterminio!
Antispecisti Libertari Brescia
Comitato Montichiari contro Green Hill

(fonte dati allevamenti: www.visoniliberi.org)

CORTEO DEL 1° GIUGNO A VERONA - CONTRO LA VIVISEZIONE


ATTENZIONE, ABBIAMO MODIFICATO ORA E LUOGO DI PARTENZA. NON PIU' ore 15.30 DA PIAZZA BRA (come da precedente comunicazione), MA ore 14.30 DA PIAZZA PRADAVAL.

SABATO 1 GIUGNO – VERONA
CORTEO CONTRO LA VIVISEZIONE
Appuntamento ore 14.30 – Piazza Pradaval

PER LA LIBERAZIONE DEI 32 BEAGLE PRIGIONIERI DI APTUIT
La vicenda dei 32 beagle arrivati a marzo nei laboratori Aptuit (partner di GlaxoSmithKline) di Verona ha scatenato una protesta che non si ferma da ormai due mesi. Una protesta che è solo il culmine di un movimento che sta cercando di opporsi in ogni modo alla sofferenza inflitta a 900.000 animali ogni anno nei laboratori italiani. Una sofferenza celata, tenuta segreta, ma che sta venendo a galla e sta muovendo un numero sempre crescente di persone.
Saremo a Verona per chiedere ancora a gran voce, in un coro unito e forte, la liberazione di questi 32 cani e la fine degli esperimenti su tutti gli animali detenuti nei laboratori Aptuit.
PER DIRE NO ALLE TORTURE
Quello dei laboratori è un mondo fatto di gabbie e prigionia prima di tutto. I ricercatori si prodigano a difendersi parlando di benessere e di esperimenti fatti sotto anestesia. Ma per opporsi a quanto accade nei centri di ricerca ci basta solo l’idea di un animale privato della libertà e della vita, chiuso in una gabbia o in una piccola scatola, ridotto a cosa e non più a qualcuno, ridotto a “materiale da esperimento”.
Ci basta pensare agli occhi che chiedono libertà, alla privazione sensoriale in cui nascono e crescono questi individui. Ci basta pensare a quello che abbiamo visto nei rari momenti in cui le porte dei laboratori si sono aperte ed i documenti video hanno mostrato l’orrore degli esperimenti. Ci basta guardare negli occhi uno dei 2.700 beagle di Green Hill o uno dei 300 topi liberati dalla Facoltà di Farmacologia dell’Università di Milano, scampati ad una morte atroce, occhi liberi di vedere il mondo fuori dalle sbarre grazie alla lotta che abbiamo portato avanti instancabilmente.
Saremo a Verona per loro, per tutti gli animali prigionieri.
PER CONTRASTARE LE MENZOGNE DEI VIVISETTORI
I ricercatori ci temono, vedono vacillare il trono su cui si erano innalzati, vedono vacillare il consenso ottenuto con decenni di menzogne e di porte blindate. E così dopo l’eclatante azione di Milano, che ha violato uno dei loro templi della sofferenza, eccoli che si mobilitano.
Proprio il 1 giugno saranno a Milano per una protesta chiamata “animali e ricerca: insieme per la vita”, una protesta dal nome ingannevole e in cui difendono la necessità scientifica di utilizzare animali per gli esperimenti, ammantandola di falsità a difesa del loro operato e sminuendo, come sempre, la sofferenza inflitta su un numero incredibile di esseri viventi. Continuano a cercare consensi utilizzando discorsi emotivi, non scientifici o concreti, a raccontare la paradossale storiella del topo che salva un bambino e degli animalisti che vogliono fermare la ricerca e condannare a morte i malati di tutto il mondo. Purtroppo la morte di decine di miliardi di topi ne ha salvati ben pochi di bambini e se c’è qualcuno che mostra un reale interesse per il loro futuro quelli siamo noi, che cerchiamo sempre di mettere a nudo un sistema economico senza scrupoli, a cui la ricerca e le farmaceutiche non sfuggono, che miete vittime animali ed umane allo stesso tempo, indistintamente.
Saremo a Verona per ribattere con la verità e i fatti alle menzogne che da troppo tempo la lobby della vivisezione propina al grande pubblico.
Ora più che mai è il momento di farsi sentire e di essere in strada, per tutti gli animali ancora nei laboratori.
Non mancare!
FRECCIA 45 – www.freccia45.org
COORDINAMENTO FERMARE GREEN HILL - www.fermaregreenhill.net
COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL - montichiaricontrogreenhill.blogspot.com

EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/522822167778621/






mercoledì 22 maggio 2013

BUON COMPLEANNO, COMITATO!

Oggi 22 maggio 2013 per noi è un giorno speciale: è il 3° compleanno del nostro Comitato. Sono passati 3 anni tondi tondi da quando, quel sabato pomeriggio del 22 maggio 2010, a Montichiari, durante il corteo nazionale organizzato dal Coordinamento fermare Green Hill, abbiamo iniziato la nostra lotta. Il primo striscione di carta, il primo cartellone colorato con i pennarelli e la nostra raccolta firme per chiedere la chiusura di Green Hill! Contro la vivisezione e lo sfruttamento degli animali fino alla fine!

22.05.2010 Montichiari - nasce il Comitato Montichiari contro Green Hill

PROSSIMO APPUNTAMENTO VEG-REVOLUTION

Prosegue l'interessante maratona culturale "Veg-Revolution" 2013.
Il prossimo appuntamento di Veg-Revolution è  venerdì 31 maggio 2013 ore 21 ad Acquafredda (BS) per la conferenza "CURARSI CON L'ALIMENTAZIONE".
Relatore: Dott. Vasco Merciadri, medico chirurgo specializzato in Igiene e Medicina preventiva, membro del comitato scientifico AssoVegan.
- ingresso libero -

Il Comitato sarà presente con un banchetto-raccolta firme "stop vivisection". Ricordiamo che per poter firmare questa importantissima petizione europea è necessario essere maggiorenni e esibire un documento di identità (Carta d'identità, passaporto). E' possibile sottoscrivere la petizione anche on line collegandosi al sito http://www.stopvivisection.eu/it.

Vi aspettiamo numerosi!


sabato 18 maggio 2013

25 e 26 MAGGIO - GIORNATE NAZIONALI IN SUPPORTO ALLA CAMPAGNA VISONI LIBERI


Il Comitato aderisce all'iniziativa di Nemesi Animale e sarà presente a CALVAGESE DELLA RIVIERA (BS) sabato 25 maggio DALLE 15.00 ALLE 18.00, piazza degli Alpini (con gazebo informativo e petizione per l'abolizione degli allevamenti di animali da pelliccia). Ti aspettiamo!
e se non l'hai ancora fatto, visita il sito www.visoniliberi.org

evento FB: https://www.facebook.com/events/495982110457365/permalink/502672889788287/

Di seguito trovate tutti i tavoli organizzati per le giornate del 25 e 26 maggio in tutta Italia! 

***

Questi per ora i tavoli infomativi che supportano l'iniziativa VISONI LIBERI:
Altri verranno confermati a breve o si terranno nelle settimane a seguire.


GORIZIA
25 e 26 maggio - corso Verdi dalle 9.00 alle 20.00

CREMONA
25 maggio dalle 9.00 alle 12 - galleria xxv aprile
26 maggio - Piazza Stradivari dalle 9.00 alle 18.30

VARESE
25 maggio dalle 13 alle 20 - piazza stradivari in via Marconi (vicino oviesse)

NOVARA
25/26 maggio dalle 14 alle 20 - in corso Cavour

MILANO
26 maggio dalle 15 alle 18 - Piazza San Carlo

RIMINI 
Sabato 25 maggio dalle 16.00 alle 19.00 - Piazza Cavour 

BOLOGNA
25 e 26 maggio dalle 16.00 alle 19.00 - Via Indipendenza, 20 

CALVAGESE DELLA RIVIERA (BRESCIA)
Sabato 25 Maggio DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00
Piazza degli Alpini

BARI
Sabato 18 maggio dalle 17.00 alle 21.00 - via Sparano ang. via Dante

CREMA
Domenica 19 maggio dalle 15.30 alle 18.30 - Piazza Duomo









venerdì 17 maggio 2013

I VIVISETTORI SI RITIRANO PERCHE' TEMONO IL CONFRONTO!

NOTIZIA ECLATANTE! DIBATTITO ANNULLATO: I RICERCATORI SI RITIRANO DAL CONFRONTO DEL 20 MAGGIO! 
Dopo avere accettato il dibattito da noi richiesto, e organizzato dal Prof Zucchi della Statale di Milano, i ricercatori a favore della sperimentazione animale si ritirano accampando incredibili scuse!

La signora Daria Giovannoni, presidentessa di PRO-TEST Italia, La direttrice del Dipartimento di Farmacologia Francesca Guidobono Cavalchini e non ultimo il rettore dell'Università degli Studi Di Milano, Gianluca Vago, rifiutano una discussione pubblica (già concordata) con gli attivisti e le attiviste del Coordinamento Fermare Green Hill e rifiutano all'ultimo minuto l'aula (già concessa) per questo storico confronto.

Ecco qui il vero volto di questi personaggi che si fanno chiamare luminari della scienza e del sapere, che sbraitano sui media chiamandoci ignoranti e raccontando menzogne, eccoli che non hanno il coraggio di affrontare un dibattito pubblico e aperto sul tema della sperimentazione sugli animali, di discutere del proprio lavoro portato avanti ogni giorno a spese di migliaia di vittime. Eccoli che ancora una volta si nascondono e ancora una volta provano a chiudere ermeticamente le porte dei laboratori, a celare l'orrore di prigionia e dolore in cui vivono milioni di animali in tutto il mondo.

Noi non siamo terroristi come dicono, ma è ormai inegabile che i vivisettori hanno un grande terrore. Non è il terrore per la loro vita o la loro incolumità, ma quello della verità.
Hanno terrore di un dibattito con noi "semplici attivisti" che li affrontiamo con un dilemma etico, con ricercatori ben documentati che criticano la sperimentazione animale da un punto di vista scientifico, hanno terrore che la gente sappia, che veda, che il supporto avuto finora possa svanire, che l'impero di menzogne creato nei decenni possa crollare come un castello di carte.

Siamo fieri di avere creato parte di questo incredibile terrore.
Continueremo ad aprire le porte e ad abbattere le mura, per vedere sgretolare i laboratori e vedere un giorno tutti gli animali finalmente liberi.

Il momento di non mollare è adesso!

ABBATTIAMO IL MURO DI SILENZIO!
www.fermaregreenhill.net



giovedì 16 maggio 2013

CORTEO CONTRO APTUIT E LA VIVISEZIONE

SABATO 1 GIUGNO – VERONA
CORTEO CONTRO LA VIVISEZIONE
Appuntamento ore 14.00 – Piazza Pradaval

PER LA LIBERAZIONE DEI 32 BEAGLE PRIGIONIERI DI APTUIT
La vicenda dei 32 beagle arrivati a marzo nei laboratori Aptuit (partner di GlaxoSmithKline) di Verona ha scatenato una protesta che non si ferma da ormai due mesi. Una protesta che è solo il culmine di un movimento che sta cercando di opporsi in ogni modo alla sofferenza inflitta a 900.000 animali ogni anno nei laboratori italiani. Una sofferenza celata, tenuta segreta, ma che sta venendo a galla e sta muovendo un numero sempre crescente di persone.
Saremo a Verona per chiedere ancora a gran voce, in un coro unito e forte, la liberazione di questi 32 cani e la fine degli esperimenti su tutti gli animali detenuti nei laboratori Aptuit.
PER DIRE NO ALLE TORTURE
Quello dei laboratori è un mondo fatto di gabbie e prigionia prima di tutto. I ricercatori si prodigano a difendersi parlando di benessere e di esperimenti fatti sotto anestesia. Ma per opporsi a quanto accade nei centri di ricerca ci basta solo l’idea di un animale privato della libertà e della vita, chiuso in una gabbia o in una piccola scatola, ridotto a cosa e non più a qualcuno, ridotto a “materiale da esperimento”.
Ci basta pensare agli occhi che chiedono libertà, alla privazione sensoriale in cui nascono e crescono questi individui. Ci basta pensare a quello che abbiamo visto nei rari momenti in cui le porte dei laboratori si sono aperte ed i documenti video hanno mostrato l’orrore degli esperimenti. Ci basta guardare negli occhi uno dei 2.700 beagle di Green Hill o uno dei 300 topi liberati dalla Facoltà di Farmacologia dell’Università di Milano, scampati ad una morte atroce, occhi liberi di vedere il mondo fuori dalle sbarre grazie alla lotta che abbiamo portato avanti instancabilmente.
Saremo a Verona per loro, per tutti gli animali prigionieri.
PER CONTRASTARE LE MENZOGNE DEI VIVISETTORI
I ricercatori ci temono, vedono vacillare il trono su cui si erano innalzati, vedono vacillare il consenso ottenuto con decenni di menzogne e di porte blindate. E così dopo l’eclatante azione di Milano, che ha violato uno dei loro templi della sofferenza, eccoli che si mobilitano.
Proprio il 1 giugno saranno a Milano per una protesta chiamata “animali e ricerca: insieme per la vita”, una protesta dal nome ingannevole e in cui difendono la necessità scientifica di utilizzare animali per gli esperimenti, ammantandola di falsità a difesa del loro operato e sminuendo, come sempre, la sofferenza inflitta su un numero incredibile di esseri viventi. Continuano a cercare consensi utilizzando discorsi emotivi, non scientifici o concreti, a raccontare la paradossale storiella del topo che salva un bambino e degli animalisti che vogliono fermare la ricerca e condannare a morte i malati di tutto il mondo. Purtroppo la morte di decine di miliardi di topi ne ha salvati ben pochi di bambini e se c’è qualcuno che mostra un reale interesse per il loro futuro quelli siamo noi, che cerchiamo sempre di mettere a nudo un sistema economico senza scrupoli, a cui la ricerca e le farmaceutiche non sfuggono, che miete vittime animali ed umane allo stesso tempo, indistintamente.
Saremo a Verona per ribattere con la verità e i fatti alle menzogne che da troppo tempo la lobby della vivisezione propina al grande pubblico.
Ora più che mai è il momento di farsi sentire e di essere in strada, per tutti gli animali ancora nei laboratori.
Non mancare!
FRECCIA 45 – www.freccia45.org
COORDINAMENTO FERMARE GREEN HILL - www.fermaregreenhill.net
COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL - montichiaricontrogreenhill.blogspot.com

EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/522822167778621/




mercoledì 15 maggio 2013

E' GIUSTO SPERIMENTARE SUGLI ANIMALI?

LUNEDI' 20 MAGGIO Ore 14.30
UNIVERSITA' STATALE DI MILANO, Via Festa del Perdono, AULA 422 
"E' giusto sperimentare sugli animali?"  
Dibattito aperto con gli attivisti di "Fermare Green Hill" e i ricercatori pro-sperimentazione

Dopo l'azione del 20 aprile presso il Dipartimento di Farmacologia di Milano e le conseguenti menzogne messe in giro dai ricercatori abbiamo chiesto e ottenuto un confronto sugli aspetti etici e scientifici della sperimentazione su animali.

Il dibattito di lunedì 20 maggio è importantissimo, un momento di confronto-scontro con pochi precedenti e organizzato direttamente all'interno della stessa facoltà colpita dalla nostra azione.

Intervengono:
-Lorenzo Loprete, Fermare Green Hill
-Massimo Tettamanti, Consigliere Scientifico I-Care
-Alberto Ferrari, Pro-Test Italia
-Alessandro Papale, Università S.Raffaele

Coordina: Sandro Zucchi, Università Statale

Invitiamo tutte le persone interessate a partecipare per seguire il dibattito e a intervenire, con la dovuta serietà che la situazione necessita. Grazie.

ABBATTIAMO IL MURO DI SILENZIO | www.fermaregreenhill.net




sabato 11 maggio 2013

VEG-REVOLUTION "La qualità della vita non dipende dal PIL"


Oggi 11 maggio il Comitato Montichiari contro green Hill era presente con la raccolta firme "stop vivisection" presso il circolo Arcidallò di Castiglione delle Stiviere (MN), alla conferenza sulla decrescita felice dal titolo "La qualità della vita non dipende dal PIL" - relatore Maurizio Pallante*.
Un momento di crescita culturale e di riflessione per comprendere che un'altra strada esiste per costruire un futuro per tutti/e: è la strada della sobrietà e della solidarietà.

*Maurizio Pallante, Laureato in lettere, è stato dapprima insegnante e preside.
Ha poi svolto attività di ricerca e divulgazione scientifica sui rapporti tra ecologia, tecnologia ed economia, con particolare riferimento alle tecnologie ambientali. In particolare, nel 1988, con Mario Palazzetti e Tullio Regge, è stato tra i fondatori del Comitato per l’uso razionale dell’energia (CURE). A quell'epoca fu anche assessore all'Ecologia e all'Energia del comune di Rivoli. Successivamente, è stato consulente per il Ministero dell'Ambiente riguardo all'efficienza energetica.

Nel 2007 è stato il fondatore del Movimento per la Decrescita Felice, di cui è presidente.

È autore di molti saggi pubblicati da diverse case editrici (vedi Opere) e ha collaborato a diverse testate giornalistiche. Tra l'altro, collabora con Caterpillar, è membro del comitato scientifico della campagna sul risparmio energetico M'illumino di meno e della testata online di informazione ecologica "Terranauta".

il banchetto con la raccolta firme per dire no alla Direttiva Europea della vergogna!
Se non hai ancora firmato, ti ricordiamo che puoi farlo anche on line sul sito: www.stopvivisection.eu


Il relatore Maurizio Pallante e Giovanni Bertoni organizzatore dell'incontro per promuovere la decrescita felice e una cultura nuova fondata sulla sobrietà e sulla solidarietà.


venerdì 10 maggio 2013

DOPPIO APPUNTAMENTO STOP VIVISECTION

Domani 11 maggio il Comitato organizza 2 banchetti per la raccolta firme "stop vivisection" che , ricordiamo è possibile anche on line (www.stopvivisection.eu)

Domani sabato 11 maggio il Comitato Montichiari contro Green Hill sarà presente dalle ore 18.00 a Mantova, presso La Boje Spazio Sociale via Borgochiesanuova, con un banchetto informativo e la petizione stop vivisection. Se siete in zona vi aspettiamo!
(NB il nostro banchetto, essendo all'aperto, è garantito solo tempo permettendo).
evento FB: https://www.facebook.com/events/121689821360927/



Domani, sabato 11 maggio il Comitato Montichiari contro green Hill sarà presente con la raccolta firme "stop vivisection" presso il circolo Arcidallò di Castiglione delle Stiviere (MN), prima dell'inizio della conferenza in programma per le ore 17.00, "La qualità della vita non dipende dal PIL" - relatore Maurizio Pallante.
Maurizio Pallante, Laureato in lettere, è stato dapprima insegnante e preside.
Ha poi svolto attività di ricerca e divulgazione scientifica sui rapporti tra ecologia, tecnologia ed economia, con particolare riferimento alle tecnologie ambientali. In particolare, nel 1988, con Mario Palazzetti e Tullio Regge, è stato tra i fondatori del Comitato per l’uso razionale dell’energia (CURE). A quell'epoca fu anche assessore all'Ecologia e all'Energia del comune di Rivoli. Successivamente, è stato consulente per il Ministero dell'Ambiente riguardo all'efficienza energetica.

Nel 2007 è stato il fondatore del Movimento per la Decrescita Felice, di cui è presidente.

È autore di molti saggi pubblicati da diverse case editrici (vedi Opere) e ha collaborato a diverse testate giornalistiche. Tra l'altro, collabora con Caterpillar, è membro del comitato scientifico della campagna sul risparmio energetico M'illumino di meno e della testata online di informazione ecologica "Terranauta".



domenica 5 maggio 2013

VERONA - dopo la fiaccolata di ieri, domani riparte il presidio!

Ieri a Verona si è svolta questa bellissima fiaccolata contro la vivisezione per salvare i 32 beagle che da marzo sono detenuti presso i laboratori della Glaxo-Aptuit. Oltre 300 persone hanno sfilato per il centro con fiaccole e striscioni. E domani 6 maggio riparte il presidio dalle 13.30 alle 18.00.
Liberi subito! Basta vivisezione!




VEG-REVOLUTION: 11 MAGGIO A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

Prossimo appuntamento di Veg-Revolution:
SABATO 11 MAGGIO ORE 17.00 A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)
"LA QUALITA' DELLA VITA NON DIPENDE DAL PIL" - relatore: Maurizio Pallante

Maurizio Pallante, Laureato in lettere, è stato dapprima insegnante e preside.
Ha svolto attività di ricerca e divulgazione scientifica sui rapporti tra ecologia, tecnologia ed economia, con particolare riferimento alle tecnologie ambientali. In particolare, nel 1988, con Mario Palazzetti e Tullio Regge, è stato tra i fondatori del Comitato per l’uso razionale dell’energia (CURE). A quell'epoca fu anche assessore all'Ecologia e all'Energia del comune di Rivoli. Successivamente, è stato consulente per il Ministero dell'Ambiente riguardo all'efficienza energetica.
Nel 2007 è stato il fondatore del Movimento per la Decrescita Felice, di cui è presidente.
È autore di molti saggi pubblicati da diverse case editrici (vedi Opere) e ha collaborato a diverse testate giornalistiche. Tra l'altro, collabora con Caterpillar, è membro del comitato scientifico della campagna sul risparmio energetico M'illumino di meno e della testata online di informazione ecologica "Terranauta".


PRIMO APPUNTAMENTO VEGREVOLUTION

Oggi domenica 5 maggio ad Acquafredda - alla Diga del Chiese
E' partita la Vegrevolution CON LA RACCOLTA DELLE ERBE. Abbiamo fatto una bellissima passeggiata tutti insieme, per campi e rive e fossi in compagnia della nostra bravissima guida. Dario Zanella, occasione per allegri e spensierati approfondimenti nel rispetto della natura. Non è mancato il pic-nic vegano!
Anzi il pranzo di gala visto che non ci si alzava più dal prato :)
Vivere veg è anche questo!
Un grazie di cuore a Giovanni Bertoni ideatore della Veg-revolution e  di questa edizione primavera-estate.
Alla prossima! Vi aspettiamo!








un brucone che abbiamo salvato e posto su un ramo...se vi capita di trovare questi simpatici animaletti sui sentieri,
non calpestateli e non portateveli a casa...restituiteli alla loro libertà e metteteli al sicuro!