venerdì 26 ottobre 2012

PRESIDIO ALL'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE. GIUSTIZIA PER I CANI DI GREEN HILL!

Il Comitato organizza un presidio informativo e di protesta davanti all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell' Emilia Romagna con sede a Brescia che, a detta di Green Hill, ha sempre partecipato ai controlli effettuati anche dall'ASL nell'azienda monteclarense, e ha sempre certificato la regolarità e il rispetto delle norme.
(fonte:http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/bassa/green-hill-sconcertati-da-clima-persecutorio-1.1285022)
Il 13 novembre saremo a Brescia davanti all'IZS in via Bianchi, angolo via Cremona, dalle 15.00 alle 17.00 per chiedere a questi esperti come mai, nel corso degli anni, i controlli da loro effettuati all'allevamento lager siano sempre stati positivi. Possibile che le gravi e e macroscopiche irregolarità riscontrate a luglio 2012 siano sfuggite a questi "esimi professori universitari" ? 
E come mai l'ISZ della Lombardia e dell'Emilia Romagna continua a fare sperimentazione animale anzichè porsi come un centro all'avanguardia per le metodologie sostitutive di questa pseudo scienza?
Perchè il Ministero nell'aprile del 2011 aveva detto "Presso l’Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna verrà istituito il Centro di referenza nazionale per i metodi alternativi, benessere e cura degli animali da laboratorio” se poi così non è stato? 
Il famoso "Centro di Referenza Nazionale per i Metodi Alternativi, Benessere e Cura degli Animali da Laboratorio" esiste solo sulla carta o davvero si sta facendo qualcosa?
Più specificamente, che cosa si sta effettivamente e concretamente facendo per la piena realizzazione di questo importante progetto?


vi aspettiamo numerosi.
CONTRO GREEN HILL, FINO ALLA FINE!

(fonte foto: web)

giovedì 25 ottobre 2012

Green Hill, amarezza per il dissequestro.


Siamo amareggiati per la notizia* del dissequestro di GH, disposto solo poche settimane fa. Pur confidando nella magistratura, e in attesa degli sviluppi dell'inchiesta, riteniamo che si debba vigilare e mantenere alta, anzi altissima, l'attenzione su Green Hill.
Non è allarmismo quando diciamo che Green Hill potrebbe riaprire...
Per i beagle già affidati, invece, non temete, nessuno verrà a chiedervi di restituirli. Ormai per l'azienda quella "merce" è troppo 'vecchia' e/o 'contaminata'.
Continueremo a lottare contro coloro che praticano la vivisezione e contro coloro che allevano la"materia prima" per questa ignobile pseudo-scienza!
CONTRO GREEN HILL, FINO ALLA FINE!


*(ANSA) - MILANO, 25 OTTOBRE - Il Tribunale del Riesame di Brescia ha accolto il ricorso di Green Hill contro il provvedimento di sequestro preventivo disposto dalla Procura di Brescia. L'allevamento di cani beagle per la sperimentazione diMontichiari, nel Bresciano, viene così dissequestrato. Gli oltre 2.600 beagle che vi sono stati allevati restano invece sotto sequestro probatorio. Lo rende noto la Lav, sottolineando che 'non e' compromesso l'iter' delle indagini.


I

sabato 20 ottobre 2012

CORTEO NAZIONALE CONTRO HARLAN 20 OTTOBRE 2012

Il Comitato ha partecipato a questo corteo nazionale (organizzato da Coordinamento Fermare Green Hill e associazione Freccia 45) insieme ad altre migliaia di persone. Un fiume umano contro la vivisezione e contro lo sfruttamento degli animali. E' solo l'inizio di una lotta decisa e determinata per arrivare un giorno a CHIUDERE HARLAN!















20.10.2012 CORTEO NAZIONALE CONTRO HARLAN

E' il turno della Harlan.OGGI sabato 20 ottobre, migliaia di persone si raduneranno nel comune di Lesmo (Monza e Brianza) per arrivare in corteo fino all'allevamento dell'azienda americana nel comune di Correzzana dove si trovano rinchiusi i macachi importati in Italia dall'Asia per la sperimentazione.
BASTA VIVISEZIONE!



giovedì 11 ottobre 2012

Il Comitato Montichiari contro Green Hill organizza per venerdì 23 novembre 2012 a Montichiari, presso il Green Park Boschetti - via Mantova 190, ore 20.30, una conferenza dal titolo "L'ETICA DELLA CRUDELTA' PUO' CONTINUARE?". Relatore sarà il Prof. Bruno Fedi noto e stimato antivivisezionista, è tra i fondatori del movimento antispecista italiano.


Prima della conferenza il Comitato proietterà un paio di brevi filmati sul lager e farà il punto della situazione su Green Hill alla luce dei recenti sviluppi.
INGRESSO LIBERO


Bruno Fedi
Laureato in medicina e chirurgia; specialista in urologia, anatomia patologica, ginecologia, cancerologia, citolgia, flebologia, bioetica. Docente di urologia, già Primario di anatomia patologica a Terni. Ha pubblicato oltre 100 lavori scientifici e diversi libri tra i quali “L’evoluzione distruttrice” (ATRA,1992), e “Uccidere per avere” (ATRA, 1994).





presidio a Montichiari 11.10.2012

Ringraziamo tutte le persone che oggi hanno condiviso con noi la protesta organizzata davanti al Municipio di Montichiari allo scopo di chiedere al Sindaco la revoca (o almeno la sospensione!) dell'autorizzazione concessa tanto tempo fa a Green Hill. Nonostante avessimo ufficialmente contattato il Sindaco per fissare un breve incontro, nessuno dell'Amministrazione ci ha ricevuto e nessun comunicato è stato diramato. Ci amareggia questo inspiegabile silenzio. Ci amareggia che non ci sia la volontà di porre fine a questo incubo che da troppi anni attanaglia Montichiari. Peccato! un'occasione persa, secondo noi, per fare un bel gesto. Naturalmente non ci arrenderemo fino a quando avremo la certezza assoluta che quel maledetto lager non riaprirà. Ricordiamo che i capannoni sono stati svuotati, e che, pur essendo felici sia per i beagle liberati sia per il recente provvedimento di sequestro preventivo disposto dalla Procura di Brescia, l'azienda è ancora lì e l'esito della vicenda è tutt'altro che scontato. Ecco perchè continuare a lottare è importante! Lo dobbiamo ai beagle salvati ma ancora di più alle decine di migliaia di vittime "prodotte" negli anni passati da questa multinazionale dell'orrore. CONTRO GREEN HILL, FINO ALLA FINE!








lunedì 8 ottobre 2012

23 novembre 2012: conferenza prof. Bruno Fedi

Il Comitato Montichiari contro Green Hill organizza per venerdì 23 novembre 2012 a MONTICHIARI (BS) una CONFERENZA con il Prof. BRUNO FEDI, noto e stimato antivivisezionista. Come sempre l'ingresso è libero. Presto vi forniremo tutti i dettagli.
Siete tutti invitati!!!



venerdì 5 ottobre 2012

COMUNICATO STAMPA - PRESIDIO 11.10.2012



 LE VITTIME DI GREEN HILL PRETENDONO GIUSTIZIA!

Giovedì 11 ottobre dalle 16.00 alle 18.30 il Comitato organizza un presidio in piazza del Municipio a Montichiari, sotto le finestre del Sindaco, per chiederle a gran voce di revocare l'autorizzazione concessa tanti anni fa a Green Hill.
Il sequestro preventivo del 1° ottobre è stato un'ottima notizia, ma Green Hill, pur essendo finalmente vuoto, non e' ancora chiuso! Le indagini procedono in modo serio e sono solo all'inizio, ma l'esito della vicenda non è né scontato né certo...
Eppure c'e' una persona che potrebbe far chiudere il lager all'istante: il Sindaco di Montichiari Elena Zanola.
Il Comitato insiste su questo. E' dal 2010 che le chiediamo la revoca o almeno la sospensione della licenza concessa a Green Hill. Questo gesto avrebbe potuto salvare migliaia di cani, ma non è mai stato nemmeno tentato. Ci chiediamo: come mai? Possibile che, di fronte alle irregolarità contestate al lager dalla Procura di Brescia, non ci sia la volontà di prendere l'unica decisione ragionevole? Eppure l'articolo 10* del D. Lgs. 116/1992 parla chiaro. Conditio sine qua non per il rilascio dell'autorizzazione era ed è il rispetto della normativa vigente. Gli stessi dirigenti ASL, nell'incontro dello scorso 19 settembre a Brescia in occasione di un nostro presidio, ci dissero che, benché "vecchia" e "datata", la 116/92 è , ad oggi, ancora l'unica fonte normativa che regolamenta gli allevamenti come Green Hill e che il potere di revocare questo genere di autorizzazioni compete al Sindaco. 
Domanda: se un allevamento come Green Hill viola costantemente e reiteratamente le prescrizioni dettate dalla vigente normativa; se, a fronte di ciò, viene posto sotto sequestro e svuotato; se l'Amministratore unico, il direttore e il veterinario dell'azienda vengono iscritti nel registro degli indagati con accuse che si fanno sempre più pesanti, non sarebbe il caso di revocare all'istante l'autorizzazione de qua
I beagles di Green Hill, sia quelli salvati dalla tortura sia quelli che invece sono morti a migliaia negli ultimi decenni, pretendono giustizia! Noi pretendiamo la chiusura di Green Hill!
Contro Green Hill, fino  alla fine!


*Art. 10 D.Lgs 116/1992
1. Il comune autorizza l'apertura di stabilimenti di allevamento e di
stabilimenti fornitori, tiene un elenco aggiornato degli stabilimenti
autorizzati e ne trasmette copia al Ministero della sanità nonché alla
regione e alla prefettura. [...]