sabato 4 dicembre 2010

MARTEDI' 7 DICEMBRE 2010 PRESIDIO
contro Green Hill
A MONTICHIARI, PIAZZA DEL MUNICIPIO
DALLE 9.30 - ALLE 13.00

(fonte foto: web)

Martedì 7 dicembre 2010 il “Comitato Montichiari contro Green Hill” scenderà in piazza organizzando un presidio davanti al Municipio di Montichiari per chiedere al sindaco maggiore impegno e responsabilità affinché agisca in maniera concreta e determinata al fine di bloccare l’attività dell’allevamento lager Green Hill. Crediamo che il sindaco abbia l’autorità di ritirare la licenza e la capacità di bloccare questo infame commercio.

I tre grandi cortei nazionali svoltisi a Montichiari hanno messo in luce una realtà rimasta fino a qualche tempo fa nascosta, una realtà comunque ben nota al Comune: finalmente il silenzio e l’omertà dei politici locali sono stati infranti.

Fu il Comune, nel 2001, a concedere l’autorizzazione a Green Hill quale stabilimento-allevamento di cani destinati alla vivisezione, un’autorizzazione rinnovata successivamente nel 2008.

Invitiamo gli amministratori locali, siano essi della maggioranza o dell’opposizione, a mobilitarsi affinché questa vergogna cessi di esistere.

Sconcertanti sono state le dichiarazioni del sindaco Elena Zanola, pubblicate su uno dei principali quotidiani locali, in cui si definisce “soggiorno” il più grande allevamento lager d’Italia, uno dei più grandi d’Europa: una prigione nella quale sono stipati oltre 2700 cani beagle destinati ad essere torturati, avvelenati, massacrati nei laboratori di vivisezione. Una doccia fredda per tutti i cittadini e le cittadine che da mesi dedicando le proprie forze, il proprio impegno, il proprio tempo, per fare conoscere mediante banchetti, comunicati, riunioni pubbliche, il mondo vero della vivisezione e della sofferenza animale che purtroppo non ha voce. Migliaia sono le persone che hanno sottoscritto la nostra petizione, migliaia sono le persone che nel bresciano vogliono la chiusura di Green Hill, migliaia sono i manifestanti che da tutta Italia sono giunti a Montichiari per urlare la loro rabbia, per chiedere la chiusura di questo lager.

Martedì saremo davanti agli uffici del comune soprattutto per tenere alta l’attenzione, perché questo interesse non diminuisca, perché ogni giorno che passa degli esseri senzienti muoiono a causa di inutili ed atroci sofferenze.

Comitato Montichiari contro Green Hill

1 commento:

  1. dobbiamo essere sempre di più .....questo posto terribile che offende tutti deve chiudere.

    RispondiElimina